Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Programmare telecomando cancello automatico FAAC

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Programmare telecomando cancello automatico FAAC

    Salve a tutti,
    mi rivolgo a Voi esperti elettronici nell'intento di risolvere un problemino semplice semplice, dato che le mie conoscenze in merito sono praticamente a livello zero assoluto.
    Mio padre ha comprato un telecomando FAAC TM1 433 DS, che ovviamente ora deve configurare come il vecchio TM300S05C in suo possesso.
    Il TM300 ha il blocchetto piccolo con i selettori 1,2 su ON, mentre sul blocchetto grande sono su ON i numeri 1,2,5,9,10.
    Sapreste cortesemente indicarmi come devo settare le 12 levette sull'unico blocchetto presente nel TM400 ?!?!?
    Io ho fatto diversi tentativi, tutti inutili, anche perché credo che ciò non sia possibile in quanto sono diverse le frequenze di lavoro, 300 e 433 MHz. O forse sbaglio qualcos'altro.
    Allego 2 immagini per farmi capire meglio.
    Un grazie anticipato a tutti coloro che interverranno.

    Gabe




  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    E molto vecchio il telecomando, perchè adesso i MHz sono circa 860, sei sicuro che i telecomandi siano intercambiabili, se non lo sono non riesci a programmarlo, dove lo hai acquistato di solito te lo vendono già programmato, prima di fare delle prove vedi se te lo programmano dove e stato acquistato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Oscarini, in effetti il TM300 non è vecchissimo, ma arcaico Il nuovo telecomando è stato comprato online da mio padre, per questo non sono affatto sicuro che i due siano intercambiabili. Vado a sentire in un centro di assistenza. Grazie !!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    quel telecomando puoi farlo sostuire dove l'hai acquistato con uno compatibile, cosa che era da richiedere al momento del primo acquisto, in genere permettono di fare l'operazione, altrimenti lo butti, il centro di assitenza ti venderà un telecomando originale


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Terre Matildiche
    Messaggi
    79
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    I telecomandi con switck a 433mhz sono tutti uguali, fai conto che ne ho presi diversi sul noto sito di e-commerce ( pagato 12 euro ma ci sono anche da €5) faccio aprire 2 portoni Benibcà, un cancello Came e un cancello Faac, nel mio caso ho preso uno con memorizzazione da remoto quindi se non hai almeno un telecomando master per fare l'accoppiamento sei costretto a prenderne uno con gli switck.

    Fatto questo apri la centralina e nella stessa ci saranno gli switck da copiare pari pari nel telecomando, i telecomandi di questo tipo sono molto più grossi di dimensioni che quelli con memorizzazione da remoto, quindi ti consiglio di tenere quello con gli switck come master e poi prendi uno con memorizzazione da remoto, impostato il master basta fare l'accoppiamento avvicinando quello "remoto" con una combinazione di tasti.

    l'importante che la frequenza sia di 433mhz, adesso vanno solo i rolling code con codice variabile ad ogni utilizzo ma con codici fissi come il nostri utilizzatori si può risparmiare parecchio comprando on-line.

    Nel tuo caso la frequenza è di 330 mhz ma vale il discorso sopra.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •