Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Garmin Nuvi 40 non funziona/si disconnette

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Garmin Nuvi 40 non funziona/si disconnette

    Ho un garmin nuvi 40 originale mai toccato che non funziona.
    Cioè se lo accendo e provo a usarlo funziona ma non quando lo collego al computer.
    Le prime volte il pc non lo vedeva e così ho provato a resettarlo accendendolo con un dito sullo schermo e facendo cancella dati utente.
    Dopo ciò il computer lo ha visto e con il programma Garmin Express ho fatto degli aggiornamenti.
    Dopo questo alcune volte lo collego e viene fuori solo il simbolo rimozione sicura, alcune volte viene fuori disco rimovibile E ma il computer diventa lento e si impalla e appena lo scollego rifunziona bene (pc), altre invece lo vede ma appena clicco su una cartella (volevo aggiornare mappe e autovelox) o anche lo lascio solo collegato si disconnette da solo e si spegne lo schermo fino a che non lo stacco dal pc o lo riaccendo. Però continua a funzionare da solo.
    Se può essere utile c'è anche una scheda SD da 4GB dove dentro c'era una cartella Garmin e 3 file gmapp e uno da 2,5GB gmapprom.
    Pensando fosse la schedina difettosa ho eliminato tutto ma non era perché da sola funziona.
    Prima che si disconnettesse, ho visto dentro la cartella System che c'era un altro file gmapprom.
    Ultima cosa, prima di eliminare la cartella dalla SD, appena accendevo il navigatore mi diceva impossibile sbloccare le mappe.
    Scusate la lunghezza.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fai un backup, poi cancelli tutto, lo ricolleghi al pc e con il suo programma della garmin installi tutto da capo.
    leggi qui
    >>>** Garmin: Tutorial,Tips e Guide varie ** <<<
    Garmin Express
    Come formattare correttamente un Garmin Nuvi

    Ultima modifica di oscarini; 18-06-2018 alle 13:34 Motivo: agg. link

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Avevo già letto queste 2 pagine e avevo fatto con Garmin Express un backup ma vedo che ci sono solo 2 cartelle POI e GPX.
    Il problema è che quando va bene appena collegato e aperto qualche cartella si disconnette quindi non riesco a copiare o cancellare niente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Senza nessun programma non riesci una volta collegato al pc, copiare tutto, sopra al post 2 ho aggiunto un link prova leggerlo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Adesso lo ho collegato, mi è venuto fuori disco rimovibile E, ho cliccato sopra e si è impallato il pc, girava il cursore e non andava niente, appena scollegato il computer è ritornato normale.
    Delle volte invece si collega come Garmin Nuvi E: e Disco rimovibile G: (scheda SD) ma scollega da solo.
    In pratica non riesco a fare niente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai controllato i driver USB del tuo pc ? non hai detto che sistema operativo usi, hai provato a cambiare cavo e presa usb a cui ti colleghi?
    per la mappa hai nominato in modo giusto i file ? hai sbloccato la mappa con il suo programma ?


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato con 3 cavi USB diversi 2 più grossi e uno più fino + 1 del tomtom ma con questo mi carica solo la batteria.
    Ho provato su tutte le porte USB anche 3.0.
    Uso Windows 7.
    Non so il discorso driver, voi sapete come si aggiornano? Ma non penso sia questo tutto il resto, chiavette-telefoni-fotocamere-schede sd funzionano.
    Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    La scheda sd la devi togliere dal garmin, prova collegarlo al pc e vedi se riesci a copiare il contenuto dentro a una cartella nuova nel pc, altrimenti prova formattare il garmin seguendo le istruzioni del link che ho postato al post 2
    Prima di fare la formattazione fai un reset
    Come resettare i dispositiviQUI
    Ultima modifica di oscarini; 18-06-2018 alle 15:04

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie delle risposte.
    Allora ho provato con un altro cavo ancora su un altro computer e non so come funziona tutto. Posso aprire, copiare, cancellare file. Infatti sono riuscito a mettere correttamente la mappa nuova NTU 2019.10 e gli autovelox.
    Invece sul 1° computer niente da fare con o senza scheda SD non funziona niente, o non lo rileva o lo disconnette da solo.
    Visto che ha funzionato sul 2° computer non penso serva formattarlo giusto? Vorrei capire perché su uno si e l'altro no.
    Buona serata

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •