Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Volvo XC60 2012 - Aggiornamento sistema GPS e mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito Volvo XC60 2012 - Aggiornamento sistema GPS e mappe

    Ciao.

    Un collega ha una Volvo del 2012 con cambio automatico.

    Qui ho trovato alcune info per l'aggiornamento del sistema/mappe

    Panoramica sistemi GPS Volvo

    Il suo sistema in base alla data (2012) sembrerebbe un Sensus

    Sistema Sensus Volvo

    da cui è possibile scaricare un installer per Windows o Mac

    Installer mappe (Windows)

    Installer mappe (Mac)

    Le mappe indicate sono le v. 30.18.03 (26.04.2018)

    Nelle note si fa riferimento della necessità di passare in concessionaria per fare un aggiornamento nel sistema Volvo onde poter usare per l'aggiornamento una chiavetta USB da 32B (il sistema in origine prevedeva l'aggiornamento via CD/DVD).

    Sapete se questo aggiornamento da fare per abilitare l'aggironamento via USB è reperibile/scaricabile da qualche parte?

    L'aggiornamento sembra sia diviso in due parti

    Volvo ITP remove 31268617 - Aggironamento per rimozione richiesta codice mappa
    Volvo IAM Upgrade 31285187 - Aggiornamento sistema per uso USB (invece dei DVD)

    Se non è reprebile online l'aggiornamento del sistema è possibile sapere quanto costa in Volvo (sembra da info su inetrnet che costi intorni ai 50/70 euro)?

    Grazie
    Ultima modifica di bovirus; 14-06-2018 alle 10:56

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho trovato questo, vedi se ti va bene, poi ti passo il torrent

    Volvo RTI (MMM +) - HDD Europa - 2017/2018
    Volvo precedente Numero di parte: 31421273
    Volvo Numero di parte: 32214046

    Questo disco funziona con le seguenti vetture:

    C30 MY 2007 - 2012
    C70 MY 2007 - 2013
    S40 MY 2007 - 2012
    V50 MY 2007 - 2012
    XC90 MY 2006 -

    Copertura:
    Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Serbia, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Città del Vaticano

    Aggiornamento di circa 210 minuti .. prima inserire DISC 1, attendere circa 2 ore .. di inserire DISC 2, attendere fino al termine. Inserire nuovamente DISC 1 e si è pronti.
    Suggerisco di guidare l'auto durante il processo di aggiornamento o collegarlo al caricabatterie.


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    è come hai detto ...gli aggiornamenti li puoi scaricare gratis dal sito della Volvo tramite chiavetta usb , ma prima va attivata l'autoradio alla Volvo e non credo lo fanno gratis ...non c'è altra alternativa ...devi andare alla volvo.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @oscarini

    Non vedo la XC60 nell'elenco delle auto compatibili.

    Credo che il sistema di blocco/codice sblocco basato sul VIN (seriale auto) sia molto simile a quello del sistema Peugoet e mappe here (che sono le stesse della Volvo).

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    ....sblocco basato sul VIN (seriale auto) sia molto simile a quello del sistema Peugoet e mappe here (che sono le stesse della Volvo).
    Solo per la cronaca: il gruppo PSA usa mappe TT ,dall'inizio 2017, combinate al sistema della Continental denominato Connect Nav NAC Tomtom

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @spoon

    Abbiamo provato ad aggiornare la XC60 con il sofwtare scaricato dal sito Volvo.
    Riconosce il sofwtare ma chiede il codice della mappa.

    Non esiste la possibilità come per la Peugeot (RT6) di trovare un generatroe del codice della mappa partendo dal VIN (codice identificativo veicolo)?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    sicuramente si ma non c'è l'ho !
    il discorso funziona così ...x volvo , mercedes ntg 4,5 , 4,5 e ntg 5 , rover, rns315, ecc... ci vuole l'autoradio che va collegata a un pc (portatile) con un programmino che trova i codici di sblocco x le mappe ....non è semplice...a volte basta un generatore senza autoradio, ma per lo più delle volte ci vuole l'autoradio connessa al pc col giusto programma e così ti genera i codici in infinità per quel modello...cioè non solo per quell'autoradio, ma x tutte le autoradio dello stesso modello .
    vedo con alcuni miei amici per la tua volvo se riesco a rimediare qualcosa , poi ti faccio sapere, ciao

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @spoon

    Grazie.
    Rimango in attesa di tue notizie.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •