Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Resurrezione Nokia N95 8GB - ci sono navigatori?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Resurrezione Nokia N95 8GB - ci sono navigatori?

    Ciao a tutti,

    so che la sezione e' errata, ma in quella corretta non l'avrebbe vista nessuno.

    Visto che questo weekend ho riportato in vita un MIO C710 e aggiornato le mappe del mio vecchio TomTom One V1, ora vorrei vedere cosa e' possibile fare con un vecchio Nokia N95 8GB Symbian.

    Esistono navigatori (anche porting) per questo vecchio sistema operativo?

    La perfezione sarebbe il TomTom ma so di chiedere troppo. Mi accontenterei del caro vecchio ed utilissimo Nokia Maps...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Chiedi troppo per il Nokia, però tempo fa riuscii a installare Garmin. Se trovo il tutto ti passo l'occorrente
    Edit: ecco la discussione

    Nokia symbian da aggiornare con Garmin XT

    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    il problema non è trovare il sw Garmin funzionante, il problema è trovare una mappa che funzioni, credo che link in giro ancora funzionanti siamo realmente pochissimi, forse qualcuno può avere rimasto in un angolo qualche cartella con l'occorrente, ma non sperarci troppo, prova con San Google, io non ho trovato quasi nulla, buon lavoro






    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Scusami, ma le NT 2018 20 postate nel forum non vanno bene?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    tutto da vedere e provare, Garmin ha fatto le NT e poi le NTU (solo per l'Europa) appunto perchè sono variati dei parametri di lettura delle mappe, quindi è una incognita............
    tipo il TT mobile 5 e 6 che usavano mappe con attivazione diversa


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Le NT dovrebbero funzionare correttamente , come del resto funzionano su GarmiMobilePC (la versione XT ma installata sul PC).
    Ovvio, sono un decennio avanti, come mappe, rispetto al software , sia XT che GMPC, ma tant'e'....

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie ragazzi, stasera installo e provo a buttarci le mappe.

    Lo so, chiedo troppo, per assurdo un telefono dello stesso periodo dei due navigatori che ho (TomTom One V1 e Mio C710), piu' potente e con un sistema versatilissimo e' praticamente impossibile da tenere aggiornato.

    Abbandonare cosi' Symbian e' stato un errore di Nokia, cosi' come il fatto di essersi seduta sugli allori. E dire che avevo comprato anche il C7 (seconda meta' del 2010) ed era un cellulare della madonna. Navigatore gratis, whatsapp gratis (uno dei primi a ricevere l'abbonamento a vita), telefono completo. Ad uso normale che ne facevo durava 3 giorni, in risparmio energetico tutta la settimana.
    E aggiornando a Belle lo faceva si' fondere (1 giorno uso normale, 3 scarsi in risparmio energetico, scaldava parecchio zona processore), ma era diventato un moderno smartphone.

    Nokia cazzarola... Doveva continuare con Symbian fino alla fascia media e fare i telefoni di punta con Android, non sarebbe stata devastata da Microsoft... Grazie a dio non e' morta del tutto.

    Scusate l'OT, ma ero affezionatissimo ai Nokia, sempre avuti sin dal 3310, passato poi a 6600 - N93 - (N95 8GB per la seconda sim) - N79 - C7. Telefoni spettacolari, con design particolari (e Nokia ne faceva tanti), erano fantastici.

    Mi scende la lacrimuccia

    ----EDIT-----

    Ok facciamo che lascio perdere.
    Ha un firmware brandizzato ma anche sminchiato, ho passato un weekend insonne a cercare un firmware da flashare, ma nemmeno il sito di mrcrab.net ha piu' questi firmware.
    Dato questo e il fatto che qualsiasi app installo o da' errore durante l'installazione o crasha, lascio perdere e mi arrendo. Tanto non si trova nulla.

    Alla peggio ci schiaffo su MP3 e lo uso in auto al posto dell'iPod...

    L'ultima speranza e' che abbia conservato i vecchi fw dei miei vecchi Nokia (mi conosco), solo che cercarli in 4TB di roba non e' facile...
    Ultima modifica di casaufficio; 29-05-2018 alle 11:51 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io avevo l'N95 con il tomtom 6. Dovrei avere tutto il pacchetto con istruzioni di installazione; forse senza mappa. Se ti interessa ancora, fammi sapere

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se puoi caricarlo da qualche parte mi faresti un favore, giusto per provare
    Se possibile fammi un file unico, perche' nel 2018 quando devo scaricare file grossi da alcuni siti e mi ritrovo ancora la divisione in 20 parti su siti di hosting limitati e devo spegnere e riaccendere il modem...

    Non dico niente

    Il pacchetto quanto peserebbe? Le mappe poi, se esistono ancora, me le scarico io da qualche parte...
    Ultima modifica di casaufficio; 19-07-2018 alle 11:56 Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Con tomtom6 non potrai utilizzare le nuove mappe, solo garmin ti permette di usare le ultime mappe. Oppure un nuovo telefono con android e potrai mettere quello che vuoi
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •