Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Configurazione Radio montata su r link.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Configurazione Radio montata su r link.

    Buonasera ho la radio sconfigurata su r link, qualcuno di voi è in grado di dirmi i valori da inserire in configurazione tramite presa eobd e prog dttall... Grazie spero nel vostro aiuto al momento ho r link inutilizzabile.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    appena ho un minuto ti mando i valori... pazienta

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Veniamo a noi...
    Prima di postarti le informazioni che ti servono, partiamo coi rimproveri...
    val per te come per tutti gli altri utenti...

    Mai, e vi ripeto MAI, per nessuna ragione, e a mal fatica concepisco l'errore perché bisogna posizionarsi sul tasto specifico e premere il tasto del mouse, dovete cliccare su reset configuration.
    Il reset della configurazione è una cosa estremamente seria.
    DDT4all, è vero lo dice la parola stessa 4all "per tutti", ma non è assolutamente un giocattolo!
    Vi ho spiegato a chiare lettere che con questo programma si possono fare dei DANNI SERI alla vostra auto. quindi o siete pieni di soldi (e non è un problema mio, non faccio i conti in tasca a nessuno) o potete ritrovarvi con un conto salato in officina, e quando si parla di macchine, non c'è mai da scherzare!
    In questo caso specifico, ripristinare i valori potrebbe essere più che sufficiente... ma se non bastasse il passo successivo a ddt4all è comprare il clip (circa 5000€ ufficialmente da renault) o andare in officina dove vi faranno un sacco di domande su "come è possibile che la radio ha smesso di funzionarti? Molto prabilmente è rotta, va cambiata... costa tot€" andate a spiegargli che l'avete programmata male con ddt4all...
    Ragazzi, per favore... non fate errori banali!
    Chiedete sempre anche 5 volte prima di mettere mano dove non sapete... esiste una modalità demo per giocare davvero... senza fare danni....
    Io ci passo la maggior parte del tempo in demo... e assai meno in collegamento reale... e ho fatto degli errori anche io... reversibili finora, e con le mie mani...
    Criterio! non siamo meccanici e le competenze le abbiamo fino ad un certo punto, andare alla cieca oltre, equivale a calpestare un campo minato... non è una cosa saggia!

    finita la paternale, oltremodo doverosa, ecco i parametri..




    Ora, naturalmente, questi sono i miei valori... so mica se all'inizio erano uguali i tuoi?
    su svelt deactivation scrivi 0% o solo 0 sennò non te lo accetta...
    e ricorda che i valori che devi utilizzare sono quelli a destra, scritti nella casella bianca

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie ti farò sapere spero che sarò d esempio x tutti nel non toccare quello che non si deve

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    ah... prima che mi dimentichi.... va beh, tanto ormai mi sono gia dimenticato di dirtelo prima ma va beh...
    setta tutti i valori e poi SOLO IN QUESTO CASO clicca il bottone write all... senno ci fai nottata...
    e poi un bel reset hard.

    Ossequi

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Niente da fare aspetto le altre tue info grazie.


    -----EDIT------


    Forse ci sono riuscito ma mi chiede il codice radio che io non ho come posso fare?

    Ci sono riuscito, ho preso il codice a 4 cifre chiamato allarm code che ho trovato in internal parameters in diagnosis e l ho messo su un app che trova i code radio renault e mi ha trovato il codice radio.
    Ultima modifica di casaufficio; 10-05-2018 alle 12:10 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ matrix98

    Guarda che questo "consiglio" era rivolto anche a te....inteso come lettura integrale del REGOLAMENTO ...(e non era SOLO per le pics....)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #8
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix98 Visualizza Messaggio

    Forse ci sono riuscito ma mi chiede il codice radio che io non ho come posso fare?

    Ci sono riuscito, ho preso il codice a 4 cifre chiamato allarm code che ho trovato in internal parameters in diagnosis e l ho messo su un app che trova i code radio renault e mi ha trovato il codice radio.
    Ripartiamo coi rimproveri...
    rileggi il regolamento che poi in pm ti interrogo, se non sai le risposte, 2, ti rimando a sedere e se sei nei guai ti continuo ad interrogare fintanto che non reciti il regolamento come il rosario.... poi ti aiuto...

    Di contro, bravo... ne sei uscito con le tue gambe... ti meriti i miei complimenti... hai continuato probabilmente alla cieca, di per se è un errore... ma a volte a forza di sparare si colpisce qualcosa... adesso, traine beneficio seriamente... cerca di capire la logica che hai usato per risolvere il problema... perchè hai scelto quella soluzione? lasciando il panico iniziale da una parte, la prima cosa avrai cercato online qualcuno con un problema simile... prima mossa giusta... poi ti sei messo a leggere... seconda cosa giusta.... alla fine leggendo, avrai trovato qualcosa di utile per la causa.... e hai risolto... bravo...


    Rileggi il regolamento, fortunello.... e spiegaci cosa hai fatto....

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora ricapitoliamo
    1 non ho capito dove ho sbagliato ,ma ho letto tutto il regolamento bene bene.
    2 Ringrazio Simrucci per quello che ha fatto per me
    3 Ho dato un reset software al Navigatore per cercare di risolvere un problema che non si e' risolto,ma precedentemente mi ero salvato tutti i dati, che poi ho riscritto e fatto reset hard e tutto apposto.
    4 ho dato un reset software alla radio non chiedetemi perche ,non lo so nemmeno io che volevo fare....senza salvarmi le impostazioni...risultato radio sconfigurataaa qui e' venuto in aiuto il buon Simrucci che ha copiato quelli della sua radio(uguale alla mia) me li ha mandati fatto tutto poi reset hard e niente...allora ho staccato il rele e niente...poi disperato ho chiuso la macchina dopo due ore apro la macchina e la radio emette dei suoni di test e alla fine mi chiede un code di 4 cifre.... per trovarlo dopo vari tentativi ho fatto cosi
    ho preso il codice a 4 cifre chiamato allarm code che ho trovato in internal parameters nel menu diagnosis e l ho messo su un app renault che trova i code radio renault e mi ha trovato il codice radio. inserito e radio ripartita...
    CONSIGLIO ,NON TOCCATE DOVE NON DOVETE,AL MASSIMO TAGLIATEVI LE MANI

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix98 Visualizza Messaggio
    ......
    1 non ho capito dove ho sbagliato ,ma ho letto tutto il regolamento bene bene.
    Per quanto mi riguarda ( ma reputo idem per simrucci) era riguardante il (tuo) post #6

    In ogni caso ok, se hai letto ed assimilato per bene il REGOLAMENTO; vedrai che in futuro andra' sicuramente meglio Se ti dimenticherai qualcosina, saprai comunque dove andare a reperire infos utili.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •