Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Renault R-LINK - RS monitor 2.0 - Guida attivazione

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Spero che così si veda, è la prima volta che uso questo programma.



    Saluti.
    Ultima modifica di casaufficio; 04-11-2018 alle 21:07 Motivo: taggato correttamente pic

  2. #42
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ FaAgno

    Gentilmente, ti invito a leggere con calma, attenzione e soprattutto INTEGRALMENTE il nostro bel REGOLAMENTO , all'interno del quale troverai anche le guide per postare correttamente le immagini (e mooolto altro)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #43
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    @FaAgno
    Ciao e benvenuto.... Nel tuo caso il chip è sull'altro lato della scheda madre dell'r-link, devi rimuovere con cura e attenzione lo schermo è troverai il chip. Bada bene, troverai una resistenza che ti complicherà un po' la vita. Per ovviare al problema dovrai limare un pochino il becco della pinza per il chip... Noi siamo qui a darti il nostro supporto per qualsiasi evenienza...
    Saluti

  4. #44
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per le dritte, siete tosti.
    Appena mi consegnano la prolunga OBD2 che modificherò per lettura CAN torno all'attacco.

  5. #45
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera, sono ancora in attesa di questa prolunga per procedere, nel frattempo sto visionando un video in francese di NomSi dove spiega come attivare l'RS Monitor su R-Link 1.
    E' una procedura simile alla vostra tranne che esegue tutte le modifiche collegando la pinza senza il primo passaggio con lo scanner alla presa OBD2, inoltre mi sembra che la successione alfanumerica sia diversa dalla vostra, considerate che ho una Clio IV GT sporter del 2013 uno dei primi modelli prodotti.
    Grazie in anticipo per la risposta.

  6. #46
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    Allora il video lo ha realizzato un ragazzo che ha seguito la procedura che abbiamo sperimentato su cliorsconcept, quindi stai tranquillo, va bene anche quella procedura li. Se ci fai caso, in uno dei post lo spiego che ci sono dei passaggi che possono essere fatti prima o dopo, noi suggeriamo la procedura in questo modo... partiamo ad esempio dai valori che vanno negli slot 1 e 2:
    Quegli slot possono essere riempiti prima, dopo o durante l'attivazione l'attivazione dell'rs monitor. cosa cambia? se lo fai prima o durante l'attivazione al riavvio troverai l'rs monitor pronto per funzionare, se lo fai dopo aver effettuato l'attivazione, al primo avvio dell'rs monitor riceverai un errore poichè gli slot non sono compilati. Poi posso aggiungere che gli slot possono essere inseriti sia tramite ddt4all che tramite il programmatore. per praticità e scondo noi, è più semplice effettuare la scrittura dei valori con ddt perchè smanettare troppo con la configurazione del chip è una cosa da NON FARE ASSOLUTAMENTE (specie se non si è fatto un backup prima).
    Per il discorso degli slot vale sempre il concetto che sono approssimativi e che ancora non sono stati fatti passi avanti nella corretta configurazione di tutti i parametri, pertanto, puoi utilizzare tranquillamente quelli senza timore di far danni. quando poi riusciremo a fare degli slot custom, vi spiegheremo il tutto.
    Ciao e a presto

  7. #47
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Domenica sono tornato all'attacco,

    Ho provato prima con il Vostro metodo e i Vostri codici ma non mi si attivava il monitor anche se caricati negli Slot.
    Poi ho provato con il metodo e i codici indicati nel video dai NomSi cambiandoli direttamente con CH341A e sono riuscito ad attivarlo,
    Sembra che vada tutto correttamente.
    Ringrazio tutti per le informazioni che rendete disponibili per questi settaggi.
    Saluti.

  8. #48
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,550
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

  9. #49
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Basta che vai su youtube e cerchi rs monitor il video si chiama TUTO Comment activer le RS Monitor sur les R-Link 1 ?

    è di un ragazzo francese dove spiega come attivare RS monitor
    (ho sbagliato articolo volevo dire video di NonSi)....

  10. #50
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cosa succede se c'è un valore di 12 durante la lettura dei dati nella cella 00000B10? Ho cambiato a 01

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •