Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 339

Discussione: Audi MMI 3G Basic EUW 5.26.2 - Mappe East & West 2018

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Audi MMI 3G Basic EUW 5.26.2 - Mappe East & West 2018

    Audi MMI 3G Basic EUW 5.26.2 (East & West)
    PartNumber= 4G0060884AC



    Compatibilità Auto

    A4 Avant 2009-2011
    A4 Avant 2012
    A4 Saloon 2008-2011
    A4 Saloon 2012
    A4 Saloon 2008-2011
    A4 Saloon 2012
    A4 allroad quattro 2010-2011
    A4 allroad quattro 2012
    A5 Cabriolet 2010-2011
    A5 Cabriolet 2012
    A5 Coupé 2008-2011
    A5 Coupé 2012
    A5 Sportback 2010-2011
    A5 Sportback 2012
    A6 Avant 2009-2011
    A6 Saloon 2009-2011
    A6 Saloon 2009-2011
    A6 allroad quattro 2009-2011
    Q5 2009-2012
    Q5 2013
    Q5 hybrid 2012-2012
    Q7 2010-2015
    RS 4 Avant 2013
    RS 5 Cabriolet 2013
    RS 5 Coupé 2010-2012
    RS 5 Coupé 2013
    RS 6 Avant 2009-2011
    RS 6 Saloon 2009-2011
    RS 6 Saloon 2009-2011
    S4 Avant 2009-2011
    S4 Avant 2012
    S4 Saloon 2009-2011
    S4 Saloon 2012
    S4 Saloon 2009-2011
    S4 Saloon 2012
    S5 Cabriolet 2010-2011
    S5 Cabriolet 2012
    S5 Coupé 2008-2011
    S5 Coupé 2012
    S5 Sportback 2010-2012
    S5 Sportback 2012
    S6 Avant 2009-2011
    S6 Saloon 2009-2011
    S6 Saloon 2009-2011
    SQ5 2013



    Mappe DVD 1/2 (DVD 2 Italia)
    DVD1 West: Germany, Liechtenstein, Austria, Switzerland, Andorra, Belgium, France, Gibraltar, England, Ireland, Luxembourg, Monaco, Netherlands, Portugal, Spain

    DVD2 East: Germany, Liechtenstein, Bulgaria, Denmark, Estonia, Finland, Greece, Italy, Croatia, Corsica, Kosovo, Latvia, Lithuania, Macedonia, Montenegro, Norway, Poland, Romania, Russia, San Marino, Sweden, Serbia, Slovakia, Slovenia, Czech Republic, Ukraine, Hungary, Città del Vaticano, Belarus
    MAPPE;

    PER I DOWNLOAD QUA


    SCRIPT:
    (Un doveroso ringraziamento a l'amico @amami per aver condiviso il file)
    Prima di utilizzarlo assicuratevi che ve ne sia bisogno, se dopo aver aggiornato la mappa lo schermo diventasse nero dopo 2 minuti di utilizzo allora usatelo, in caso contrario non c'è n'è bisogno.
    Provato personalmente e posso dire che funziona.
    Si copia il contenuto su una SD, quando la nuova mappa non viene più visualizzata, s’ inserisce nella slot 2 e apparirà subito "press any key to execute the script", gira il rotellone e subito dopo vedrai "script applied.press any key and eject the sd card", pigia sul rotellone e togli la SD
    Riavvia l’ MMI e le mappe sono attive.

    Vediamo ora come aggiornare il navigatore.
    (Si prega di leggere tutto il testo prima di procedere all’ aggiornamento)

    Per procedere bisogna assicurarsi di avere :

    1) Firmware aggiornato alla versione BNav_EU_K0260_1_D1;
    2) Un DVD dual layer (non riscrivibile) o una SD contenente le mappe (Almeno 8 GB);
    3) Una SD contenente l’attivatore delle mappe (Almeno 1 GB).

    Passiamo ora a descrivere dettagliatamente i vari passaggi per avere il nostro navigatore aggiornato

    AGGIORNAMENTO FIRMWARE (tempo stimato: 20-25 minuti)

    Utilizzare questo firmware per MMI 3g Low/Basic è “BNav_EU_K0260_1_D1” da ora chiamato K0260.

    Quando si procede con l’installazione del firmware, per essere certosini, dovrete avere: Batteria con buona carica, portiere chiuse, finestrini chiusi, bluetooth scollegato dal telefono, ogni luce (interna ed esterna spenta) con il selettore luci su “0” e nessun cd nel lettore dvd


    A fine di installare il k0260 si rendono necessari pochi e semplici passaggi:
    - Controllare il firmware attuale del vostro MMI cliccando su CAR, dopo su SETUP e sul tasto corrispondente di “opzioni” in alto a destra. Scorrere ora sull’ultima voce “Informazioni Versione” ;

    (Se il vostro firmware è meno recente della versione k070 bisogna installare prima quest’ultima dopo il K0257 e solo dopo la k0260. Non è necessario passare attraverso l’installazione di tutti i firmware intermedi).

    - Copiare il nuovo firmware nella SD (da almeno 1GB)
    (Da ripetersi con un firmware alla volta prima il k070 (217 MB) e dopo averlo installato il K0257 (301 MB) e in fine il K0260. Nella SD i file e le cartelle NON devono essere sotto ZIP o RAR ma “liberi” )

    - Installare il nuovo firmware inserendo la SD in posizione SD1 nella console centrale e dopo aver premuto “RADIO” sulla console nel pianale del cambio, premere SETUP + RETURN per 5 secondi.
    Si aprirà un menù dal colore di sfondo rosso e bisognerà premere il pulsante in basso a destra, rispetto alla rotella di selezione, corrispondente alla scritta “UPDATE”.
    Dopo alcuni secondi e un probabile riavvio automatico dell’unità MMI apparirà la scelta della posizione da cui si vuole aggiornare il firmware (SD1, SD2, DVD). Basterà selezionare la posizione SD1 e dare l’OK tramite pressione della rotella centrale.

    INSTALLAZIONE MAPPE (tempo stimato 2-3 minuti)

    ( Come le originali le mappe sono divise, data la dimensione, in due parti: Est Europa e Ovest Europa. L’Italia si trova nel DVD 2)*

    *N.B. Sulla SD dove andrete a tenere le mappe ci potrà essere solo DVD1 o DVD2 e non entrambi. Se si necessita di tutta l’Europa bisogna armarsi di un’altra SD (da almeno 8GB) dove si copierà la seconda metà delle mappe che andranno anch’ esse attivate tutte le volte che si cambierà la mappa.

    A fine di installare le nuove mappe si rendono necessari due soli passaggi:

    Copiare le mappe su SD (Almeno 8GB)
    (Sulla SD le cartelle e i file NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)
    - Installare le mappe mettendo la SD in posizione SD1 sulla console centrale.
    Una volta inserita e premuto “NAV” dovrebbe partire in autoplay il processo di update che durerà circa un paio di minuti con un paio di riavvii automatici dell’MMI. (Basterà seguire le semplici istruzioni a schermo simili a quelle già viste per l’installazione del firmware). Se l’upgrade delle mappe non dovesse partire in autoplay provare cliccando, sulla console vicino al cambio, su “RADIO” e successivamente premendo per 5 secondi “SETUP” + “RETURN”, quindi su “update” in alto a destra e selezionando infine la SD1.
    Quando richiesto scorre la lista sino alla voce “Continua” o “Avvia” e successivamente su “Abort Documentation”. Attendere sino all’ultimo riavvio dell’MMI.

    (A questo punto, cliccando su “NAV“ apparirà la cartina con le nuove mappe. Queste però, non essendo ancora state attivate, saranno funzionanti solo per pochi minuti dopo di ché lo schermo diventerà nero.

    ATTIVAZIONE MAPPE CON SCRIPT

    Si copia il contenuto su una SD, quando la nuova mappa non viene più visualizzata, inserire la SD contenente lo script nella slot 2 e apparirà subito a schermo "press any key to execute the script", girare il rotellone e subito dopo vedrai "script applied.press any key and eject the sd card", pigiare sul rotellone e togliere la SD
    Riavvia l’ MMI e le mappe sono attive.
    Ultima modifica di fabrzio; 29-04-2018 alle 21:00
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho una A5 del 2016 con firmware k263
    Va bene ugualmente?
    Ringrazio in anticipi per una cortese risposta

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fabrzio; 30-04-2018 alle 11:03 Motivo: quotato post precedente senza motivo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    47
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Uconnect Renegade

    secondo me si, io in passato avevo firmware più aggiornato e gli script di attivazioni funzionavano comunque, nel mio caso dopo l'attivazione sul MMI appariva una versione più vecchia, ma in realtà i firmware non venivano toccati ed i sistemi funzionavano bene!


    -----EDIT-----

    chiedo conferma che questo attivatore sia lo stesso dell'anno scorso e che funzioni davvero solo col firmware versione 260: l'anno scorso io l'ho usato con la versione 258 ed ha funzionato bene; lo chiedo perchè io ho l'impianto bang&olufsen ed ho dei problemai a fare aggiornamenti firmware...
    Ultima modifica di casaufficio; 30-04-2018 alle 18:27 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Gigliione65, è buona norma come primo messaggio presentarsi alla board
    grazie per la collaborazione.
    Cerca di NON quotare il messaggio precedente visto che comunque parliamo dello stesso argomento.
    Per quanto riguarda il tuo firmware è molto aggiornato perciò non posso garantirti il successo però, posso dirti di provare e al massimo rimetti la mappa precedente.
    @pilot1981, cerca di non fare doppi post ma di editare il precedente con il tasto "modifica messaggio", anche per te vale la stessa cosa di Gigliione, io l'ho testato solo con il firmware K0260 . Anche secondo me funziona sia con i firmware più aggiornati che con quelli precedenti ma, non posso darvi una certezza, provate al massimo mettete quella precedente o aspettate che esca un FSC come attivatore.
    EDIT: anzi vi chiedo sempre se vi sta bene di testarlo e farmi sapere se funziona con i vostri firmware, così d'aiutare anche tutti gli altri. Grazie.
    Ultima modifica di fabrzio; 30-04-2018 alle 15:06
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    tra le montagne
    Messaggi
    410
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gigiione65 non puoi avere firmware K 263, io credo che sulla tua audi e istallato P 263.
    Comunque , penso che va bene questo script (attivatore) anche per il tuo firmware

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai ragione
    Il firmware é il P0263
    Aggiornato tutto con successo.

    Grandi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di casaufficio; 01-05-2018 alle 10:06 Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    47
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questo conferma che l’attivatore funziona anche con firmware più nuovi del 260....

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Esatto, ma anche con firmware più vecchi.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao io purtroppo sto avendo problemi, ho installato le mappe 2018, dopo esce che non sono attive ed inserisco la sd2 con l'attivatore automatico, premo e all'ok levo la sd, ma mi si mette come sfondo la mappa del navigatore sia in radio che in tutte le cose al posto del nero, poco dopo mi dice che non sono attive , l'unico modo per ripristinare lo sfondo nero è quello di riaccendere senza sd mappe e reinserendola dopo cmq non sono attive.
    E' capito solo a me?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao G1ANN!, mi sa di si è capitato solo a te.
    Proviamo diversamente, rimetti la vecchia mappa 5.24.2 e guarda sè rimasta attiva altrimenti fai andare il relativo attivatore per la mappa 5.24.2.
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •