Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Antenna PowerBeam M2-400 impianto punto-punto.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    144
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito Antenna PowerBeam M2-400 impianto punto-punto.

    Ho la necessità di effettuare un impianto punto punto WIFI a 2.4Ghz per coprire una distanza di circa 3Km, senza alcuno ostacolo tra i due punti come da questa pagina internet https://airlink.ubnt.com/#/ptp
    Consultando internet ho trovato una ditta, la quale dopo aver esposto il mio promlema, mi ha consigliato l'acquisto di 2 antenne come in descrizione da titolo.
    Non conoscendo tecnicamnte e, oltretutto, non avendo alcun esperienza negli impianti di antenne punto punto (esperienza che ho nel campo satellitare avendo fatto l'antennista per 12 anni) vi chiedo:
    Quest'antenna è valida a risolvere il mio problema?
    Oltre alle antenne, quale materiale serve ancora?
    A quella trasmittente devo portare il cavo lan del router (cosa impossibile per come sono posizionato)?
    Presumo anche che la stessa dev'essere alimentata.
    Ho un medem fibra della Telecom con 30 mega.
    Spernel vostro aiuto e delucisazioni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    da come scrivi già ti sei dato una risposta negativa ,visto che non puoi passare un cavo lan ,che da quello che o letto e obbligatorio ,sia in trasmissione che in ricezione.
    sei sicuro che i due punti siano visibili, come altitudine e senza ostacoli (il linck che hai messo porta in America)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    144
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vero che il link porta in america ma se sposti, col mouse, la bandierina trasmittente sul punto dove sei e sposti ancora la bandierina ricevente sul punto che devi raggiungere il programma, oltre a darti una panoramica dei due punti in rilievo ti da ancora tutta una serie di caratteristiche i db dell'antenna, e l'altezza che devono essere posizionate le stesse. Per aver la visione ho dovuto sistemare l'altezza della tarsmittente a 20 mt e quella ricevente a 25 ( 15 mt sono gia l'altezza dello stabile) in questa condizione ho vista ottica perfetta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    ma ti rimane sempre il problema del cavo lan

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •