Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Carminat TomTom non riconosce più la scheda sd

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fai questa prova, con entrambi i cavi della batteria scollegati, stacchi prima il più poi il meno gli cortocircuiti tra di loro per circa 30 minuti, poi colleghi prima il più poi il meno, poi provi.

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho lo stesso problema sulla laguna , sono appena andato in conce, non possono fare nulla nel mio caso che penso sia come il tuo(ovvero la clessidra e poi mi dice di collegare la diagnostica) perche provano a dare i dati alla centralina ma li rifiuta....(mi dicono che ha perso dei dati)

    le centraline di oggi nascono vergini e la prima volta che si collegano si configurano al telaio e poi stop!

    ora o si cambia con una nuova di pacca o si fa resettare da una ditta specializzata

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    La cosa non mi è chiara, come ha fatto perdere i dati la centralina? mi puoi spiegare bene cosa e successo, per poterti aiutare.

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito system not configured...pleas connect diag toll - tom tom gran scenic con questa scritta

    Salve a tutti qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
    dopo un accidentale ripristino di fabbrica del tom tom integrato su una gran scenic al riavvio dell'auto la schermata mi da la seguente dicitura: system not configured...please connect diag toll. ho provato ad aggiornare la sd ma nulla di fatto....in renault mi hanno detto che bisogna attaccare la diagnosi per entrare nel sistema navigazione poiche molto probabilmente si sono cancellati dei parametri.....premetto che quando ho fatto l'aggiornamento della sd e dopo averla reinserita nel tom tom ha iniziato a fare la configurazione e poi e ritornato la scritta di sopra....qualcuno puo aiutarmi?

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ oscarini

    OK,
    faccio una premessa

    una settimana fa avevo gia avuto un problema con il freno di stazionamento ( mi dava l errore sul computer di bordo) in renault sono riusciti a fatica a resettarlo dovo vari tentativi dicendomi che arrivava poca corrente.

    ho controllato la batteria aveva un ah basso( non ricordo se 480 o 580 invece di 720)

    visto che devo vendere l auto decido di fare un reset al navi per eliminare i miei indirizzi, vado mel menu a pagina 5\5 e faccio reset di fabbrica, mi chiede se volevo confermare e che sarebbero stati cancellati i dpi e gli indirizzi, accetto.

    il sistema si riavvia normalmente ma in inglese, decido ovviamente di inserire l italiana e la lingua femminile, tutto funziona cosi esco dall auto e chidudo.

    il giorno dopo accendo l auto e sorpresa....... non parte il display come al solito ma una clessidra e poi il messaggio......sistema non configurato. connetti lo strumento diagnostico.

    con o senza sd
    ho provato a staccare la batt 2 ore ma nulla
    la radio funziona bene ma non visualizzo nulla sul display
    anche se la spengo non mi viene la schermata classica grigia con la temperatura ed ora , sempre il solito allarme

    cosi vado in renault, collegano il tutto e dicono che manca un dato nella centralina , e che hanno provato a reinserirlo ma lo rifiuta

    la spiegazione è che le centraline nascono vergini e l primo collegamento si configurano e poi non accettano piu modifiche.......ora non so di centralina si sta parlando....
    cosi o la metto nuova oppure me la mandano a resettare da una ditta specializzata che lo fa agisce eprom se ho capito bene



    aggiungo anche che ho provato ad usare un altra sd caricando i dati come scritto nella guida fino al punto 4 ma non cambia nulla....il problema non sembra essere la sd

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ bovirus

    confermo che è come il mio problema .

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ ALL

    Post #14,#15 e #17 spostati in Topic preesistente (grazie e bovirus per la segnalazione e micro78 per la conferma....non gli unisco i post consecutivi in quanto non colpa sua diretta )

    @ crigius

    Continuare qui, nel caso e la prossima volta, se proprio deve aprire un nuovo Topic senza prima fare una sana ricerca, abbi l'accortezza di usare un titolo piu' comprensibile

    Grazie per la comprensione e fattiva collaborazione

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    La centralina da nuova quando si collega ai connettori, prima di accendere il quadro accensione, si deve aspettare qualche minuto, perchè deve fare l'auto apprendimento, se si accende il quadro prima del previsto , non completa l'auto apprendimento, in questo caso la centralina non funziona, non è il caso tuo, il dato può essere perso dall'autoradio, altrimenti l'auto avrebbe dei problemi, può essere che si sia disattivato il video, con lo strumento di diagnosi lo si può attivare, il concessionario non capisco perchè non riesce a risolvere, prova andare da una autofficina autorizzata, gli spieghi che non funziona il video, sperando che sistemano il tutto.

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusami mi sono espresso male io.....sono andato nell officina autorizzata della renault , tra l atro persone che conosco , non riescono

    non so bene quale sia , puo essere uch? mi devo informare se puo essere utile

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •