Salve,
premetto che sono a conoscenza del fatto che quello che vi elencherò non è facile da fare, ma ne approfitto anche per raccimolare più informazioni in merito.
Ho già una parabola (80cm + LNB da 10€ preso alla GBC) puntata su Hotbird da ormai un po' di anni. Quel che vorrei fare è tentare di agganciare Hotbird 13° e Astra 28.2° (quello dove risiede BBC) e, se non è troppo complesso, anche Astra 19.2° trovandosi nel mezzo (ma non è affatto importante) su singola parabola.
Siccome vivo a Salerno so per certo che l'impresa è quasi impossibile, ma l'estate scorsa, facendo delle prove trovandomi a fare manutenzione alla parabola riuscii ad agganciare Astra 28.2° ma riuscii a beccare dei canali da Astra 2G a proseguire (quindi saltando tutti i BBC) lasciandomi quasi ben sperante.
Quindi vi chiedo consigli sulla dimensione e forma di parabola (ho visto che ce ne sono romboidali?) e braccio multi-lnb, su marche/modelli di LNB e DiseQ (o altri aggeggi per fare queste operazioni. 2-3 entrate per gli LNB e 2 uscite, se possibile, per due ricevitori... o mi conviene avere 2-3 LNB con due uscite ognuno per avere due DiseQ/Aggeggio?) più affidabili dei comuni componenti che si trovano alla GBC, link/guide eventuali per non infastidirvi troppo.
Grazie mille in anticipo