Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Recuperare Router Netgear DGN2200v3

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Recuperare Router Netgear DGN2200v3

    L'altra settimana sono tornato a casa e ho trovato il router col led di alimentazione che lampeggiava rosso-verde...... Ho subito provato a fare il reset ma non da alcun segno di reazione..... (lui aizza, ma io lo trincio).....
    Cercando in rete mi sembra di aver capito che si dovrebbe essere corrotto il firmware, (accidenti a lui).
    Nel frattempo ne ho preso un'altro, ma volevo vedere se riuscivo a recuperarlo, per cui ho scaricato il suo firmware originale e ho fatto già due prove distinte trovate sempre in rete, una dal sito della Netgear con tftp2.exe, e una da prompt di comandi con TFTP attivato nel PC.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Birbante

    Hai impostato l'IP fisso nella scheda di rete (es. 192.168.0.2 se il modem aveva 192.168.0.1)?

    Puoi provare ad usare l'utiility di recovery Netgear (funziona meglio in XP ma talvolta funziona bene anche in Windows 7 32bit)

    http://www.mediafire.com/file/n5hhd8...ry+Utility.zip

    Per recuperare al 99% situazioni difficoltose potrebbe servire la console seriale.
    Vanno saldati i 4 pin della console seriel e usare un convertitore RS232/TTL da collegare alla porta USB che in abbinamento ad un programma terminale ti permette di capire cosa sucecde.

    Se non riesci a recuperarlo e se mi fai avere il modem ho tutta l'attrezzatura per saldare e ripristinare i modem Netgear.

    Ho sia la console seriale che la JTAG per il rirpistino del bootloader.

    Io ne ho fatto in passato decine di lavori simili.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    E se fosse solo un problema di alimentazione ? Ho i miei forti dubbi che sia il firmware ...a meno che non ci avevi smanettato prima ...io proverei prima a sostituire l'alimentatore , magari testando prima il vecchio ...oppure aprilo e vedi se trovi qualche componente a prima vista out ....se è un problema di alimentazione stanne certo che non aggiornerai mai nessun firm ...qualsiasi metodo userai
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni

    Provare non costa nulla con un altro alimentatore se disponibile (stesso tipo di uscita/stessa tensione/corrrente uguale o superiore)

    Il lampeggio alternato dei led indica generalmente una corruzione della memoria flash e del firmware interno.
    Corriuzione che richiede il ricaricamento del firmware.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ bovirus

    è normale che deve provare tutte le alternative possibili ..ci mancherebbe
    ma si inizia sempre dall'alimentazione ...che potrebbe poi essere la causa di tutto di quello che segue ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora..... tanto per rispondere a bottoni, non ho smanettato proprio niente, c'è stato un forte temporale nella notte con lampi e tuoni, ma al mattino il router aveva tutte le lucine a posto, (lo vedo perchè è vicino a dove tengo le chiavi dell'auto). Oltretutto in quella mattinata non ha neanche piovuto, ma quando sono tornato a casa c'era già il led lampeggiante, però ho pensato che fosse un problema della linea e non certo del router.
    Alla sera quando ho visto che la situazione era rimasta la stessa ho cercato qualche chiarimento in rete tramite il telefono e ho provato anche a fare il reset, ma niente...... Visto che ho preso un altro Netgear, stasera ho provato a collegarlo a quell'alimentatore, (stesso tipo di uscita/stessa tensione/corrente), ma la situazione è la stessa, led lampeggiante rosso/verde......

    Ho provato queste due soluzioni:

    https://kb.netgear.com/22688/How-to-upload-firmware-to-a-NETGEAR-router-using-TFTP

    https://www.davidepermunian.com/blog...e-fallito.html

    Ma guardando in questa:

    https://kb.netgear.com/it/22510/Il-L...-1479991167904

    il comando "put" è in lettere minuscole, mentre nell'altra è in lettere maiuscole, potrebbe essere un motivo per la non riuscita?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Birbante

    il comando put "credo" sia indifferente se sia minuscolo o maiuscolo (io lo userei in minuscolo)

    Tutte questi tool (il più semplice è tftp2.exe) usano la modalità tftp per inviare al router il firmware presupponendo che il server tftp del router sia attivo.
    Ciò non è detto. Dipende dallo statod el router. Per verificarlo serve la console seriale.

    Per favroe prova se possibile l'utility di recupero di Netgear che ti ho postato precedentemente.
    Quell'utility si aggancia al bootloader del modem ad un livello precedente a quello del server tftp attivo.

    Puoi per favore provare l'utility Netgear e farmi sapere se funziona?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Niente da fare...... quando lancio RmDrv.exe appare con la scritta "program execute finish press any key to exit", di conseguenza quando lancio UpgradeWizard.exe, su qualsiasi voce clicco mi da errore e dice di lanciare di nuovo RmDrv.exe che comunque riappare con la solita scritta......

    Naturalmente prima ho impostato l' IP statico 192.168.1.10 e subnet mask 255.255.255.0 ............... automaticamente mi da il Gateway predefinito 192.168.1.1 ...... lo devo cambiare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @BIRBANTE

    IP giusto: classe 192.168.1.x - Il gateway è ininfluente.

    Purtroppo credo sia come immaginavo.

    Il modem non arriva ad agganciare il bootloader o il server TFTP.

    Credo che a questo punto serva la sconsole seriale per vedere cosa sucecde e se possibile ripristinarlo.

    Puoi acquistare su Ebay una console seriale RS232/TTL, saldare i 4 pin sulla board del modem, cilelagre la console seriale al pc, lanciare un programma terminale sul C s. Kitty) e vedeer cosa succede.

    Se te als enti ti spiego cosa fare.

    Altra possibilità e come lo fai avere in laboratorio a Milano e ci do un'occhiata io. La rispedizione non ti costa nulla.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Altra possibilità, visto il temporale potrebbe avere ricevuto una scarica di alta tensione dalla linea dsn, subito il dispositivo non presentava problemi ma poi con dei carichi tensivi ricevuti dagli squilli delle telefonate si potrebbe essere danneggiato qualche componente resistivo del router già lesionato da una probabile scarica....... è solo un'altra ipotesi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •