Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: TomTom GO x30 x50 - Sostituzione batteria

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Batterie per GO730 e GO750

    So che molti di voi aprono i TT e cambiano batterie ad occhi chiusi... Io ho solo aperto e cambiato lo schermo al 730 di mio padre anni fa!

    Ora è il momento di cambiare le batterie sia al mio 750 (dura 5 minuti circa) che al suo (dura al massimo pochi secondi!)

    Posso andare in fiducia con queste info https://www.gbcnet.net/showthread.ph...ali-per-TomTom o è meglio aprirli e verificare visivamente i codici?
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non credo che li trovi più con quei codici, o se li trovi stanno oltre 20 € (Cameron Sino).
    Affidati al Buon senso, ne troppo caro e ne troppo economico. Basati sulle descrizioni del Venditore "Batteria per TT GO...."

    ormai son tutte uguali, durano poco dopo 1-2 mesi (15-20 minuti), credo che sono tutte batterie vecchie di tanti anni fa.
    Poi se hai la fortuna di trovare una batteria costruita recentemente e allora ti dura un po' di più.

    Io per smontare e sostituire la Batteria al GO, utilizzo precisamente questa guida, scaricati il file rar e stampati il foglio.
    Non staccare la Batteria dalla Scheda, la potresti danneggiare, apri l'involucro e ci metti quella nuova

    GO 730 € 15,04 su Ebay 16 €

    GO 750 € 17,99 su Ebay poco più di 16 €


    Ma su Ebay le foto non coincidono quasi mai col prodotto:

    l'immagine è puramente indicativa ed ha lo scopo di presentare il prodotto

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    ormai son tutte uguali, durano poco dopo 1-2 mesi (15-20 minuti), credo che sono tutte batterie vecchie di tanti anni fa.
    Poi se hai la fortuna di trovare una batteria costruita recentemente e allora ti dura un po' di più.
    Il mio timore è proprio quello di comperare due batterie "vecchie"...

    D'altronde mio padre lo ha quasi buttato fuori dal finestrino almeno 2 volte: basta un falso contatto del connettore nell'accendisigari per farlo spegnere/riavviare...
    Sarebbe anche disposto a comperarne uno nuovo, ma gli ho fatto presente che un nuovo TT per "camper" gli costerebbe un occhio!!

    Io al momento ho un Peugeot 3008 (gran macchina!!! ) per un paio di mesi in attesa della mia, monta un TT integrato che pare una via di mezzo tra i vecchi e i nuovi: oltre alla mappa vecchia (966 mi pare), mi ha sfraculato gli zebedei con la ricerca delle vie (che esistono scorrendo la mappa!) che non trova a tal punto che ho già rimesso sul parabrezza il mio fido 750!!

    Avviso mio padre del fatto che una nuova batteria potrebbe comunque durare poco e poi decideremo il da farsi...
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Io per smontare e sostituire la Batteria al GO, utilizzo precisamente questa guida, scaricati il file rar e stampati il foglio.
    Non staccare la Batteria dalla Scheda, la potresti danneggiare, apri l'involucro e ci metti quella nuova
    ...alla faccia della colla...

    Ho dovuto usare un attrezzo più tecnologico del tappo di una Bic per riuscire a scollare la batteria!!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    SI è vero, ad aprirla superiormente è facile, ma a staccarla da sotto devi piegare la batteria un po' alla volta, infilandoci uno spessore di plastica/gomma... ma si riesce. Non ho capito dall'immagine, sembra che avesse due involucri? E' già sta cambiata in precedenza?

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non che io sappia, quel 730 è stato acquistato usato. Direi comunque che la batteria era originale o quanto meno l'involucro "nero" esterno non era mai stato aperto.
    Per la cronaca la batteria non si piegava quasi per nulla...

    A breve apro il mio 750, acquistato nuovo e imballato quindi sicuramente con batteria originale!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Smontare il 750 e togliere la batteria è stata una vera passeggiata!
    Qua il video! https://youtu.be/9_9UMJEYY-A

    Unica precauzione: inserire prima il lato del connettore facendo attenzione alle guide! Io avevo fatto il contrario e non entrava... credevo che la batteria fosse più alta... poi ho visto le guide!

    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    E cavolo un po di termodinamica( nello specifico la dilatazione termica ) non è che vi farebbe male ....come pure l'acquisto per pochi euro di una pistola termica(termosoffiatore) tipo questa :
    Codice HTML:
    https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=termosoffiatore&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=186574069854&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=9557532110251826410&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=b&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008765&hvtargid=kwd-6748525086&ref=pd_sl_8ltc2l5a2t_b

    non pensate neanche ad un semplice phon ....

    si si stiamo messi proprio bene
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Dove e quanto l'hai pagata la batteria? Magari, se puoi e quando vuoi, ci dici pure quanto è la durata di questa nuova, acceso, e messo vicino la finestra con un percorso lungo in demo.
    GO750 https://www.amazon.it/gp/product/B003TS6AWW/ 11+4=15€
    GO730 https://www.amazon.it/gp/product/B007RECEKG/ 13€

    Il 730 l'ho usato ieri per tornare a casa dall'ufficio senza alimentazione dopo una carica di oltre 4h: dopo 30min non era neppure a metà
    Il 750 l'ho fatto scaricare in ufficio, ma non sono stato molto attento a quando s'è spento... Direi almeno un'ora dopo averlo caricato per un'ora circa... Prossimamente farò ulteriori prove

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    ....come pure l'acquisto per pochi euro di una pistola termica(termosoffiatore) tipo questa :
    ...esagerato!!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •