Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: TomTom GO x30 x50 - Sostituzione batteria

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito attacchi differenti tra le Batterie serie GO x20 e x30 e i GO x50

    Per i TT GO serie x20, x30 o go 7000:



    Per i TT GO 750, 950 e 9000



    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Romania
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti e grazie come sempre per i preziosi contributi che condividete.
    Lo splendido e dettagliato tutorial di Mark Cat mi ha permesso di sostituire, senza fare danni, la batteria del mio TT 930T, tuttavia la batteria non tiene la carica. Ne ho testate due, l'ultima è identica come codice a quella originale.
    In breve quando spengo il dispositivo è come se si spegnasse il solo display, tant'è che al successivo riavvio dopo una decina di minuti non emette alcun suono (i tamburi) e si accende immediatamente.
    Ho usato il tasto di reset in abbinamento a quello di accensione, ma il problema persiste.
    A qualcuno di voi è capitato questo problema?
    Ringrazio chiunque potrà intervenire nella discussione.

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @manboy
    Per non far scaricare la batteria al TT da spento devi mettere in memoria il file suicide.dat
    • Crei un file di testo con il blocco note di windows, ci scrivi dentro il numero di secondi dopo il quale il TT va in spegnimento forzato (personalmente l'ho impostato a 120 secondi quindi ci scrivi dentro 120)
    • lo rinomini "suicide.dat"
    • lo copi nella memoria interna del dispositivo

    Fatto ciò scolleghi il TT dal PC senza spegnerlo, lo spegni, attendi il tempo necessario e provi ad accenderlo.
    Vedrai che farà l'avvio completo con il suono dei tamburi e non ti troverai con la batteria a terra.
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Romania
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Sid220

    Grazie infinite per la risposta.
    Le tue quanto mai preziose indicazioni mi hanno permesso di risolvere il problema.
    Ma torno a te con due domande:
    1. Perché hai optato per 120 secondi, non sono troppi? (pure io l'ho impostato così);
    2. Però il suicide.dat occorre solo quando si sostituisce la batteria dico bene? In effetti, nella configurazione precedente non lo ricordo.

    Grazie ancora.

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    488
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @manboy

    Per rispondere alle tue domande:
    1. ho optato per quel tempo perchè mi da la possibilità di riaccendere in maniera rapida il TT, eventualmente puoi adattare il tempo alle tue esigenze andando a modificare il file col blocco note
    2. il file suicide.dat occorre sempre in quanto va a "tamponare" il problema dei TT che appunto non hanno una modalità "risparmio energetico". Spegnendolo rimane in perenne standby andando ad "ammazzare" la batteria e quindi quando lo tiri fuori dal cassetto te lo trovi morto.
    Ah, sappi che questo metodo NON funziona se spegni il TT con l'alimentazione collegata. Quindi sempre staccare il cavo USB e poi spegnere il TT se vuoi che vada "a dormire"
    Ultima cosa, per ringraziare usa i tasti appositi sotto al post.
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •