Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: TomTom GO x30 x50 - Sostituzione batteria

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom GO x30 x50 - Sostituzione batteria

    Chiedo cortesemente, sapreste indicarmi una buona batteria per il mio navigatore Go 730? Ci sono tante cineserie in giro che non saprei come districarmi.

    Qualcuno ne ha provato una eccellente che non abbia effetto memoria, oppure una sua originale da indicarmi?

    Grazie per la vostra disponibilità e buon pomeriggio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho visto il tutorial su youtube, dopo aver letto il gran bel post qui sul forum, ed è semplice trattando il tutto delicatamente.



    Batteria comprata, uguale a quella presente nel TT 730, originale e montata.

    Ora dico, se è stato semplicissimo ( neanche 5 minuti di orologio) e con dovute accortezze smontare il TT per arrivare al retro, non mi spiego il perché tutto quel collante per mantenere una batteria: solo per togliere la batteria, pulire il collante residuo sul scheda, ci sono voluti oltre 45 minuti ....mahhhhhhhh.

    Grazie a a tutti per i suggerimenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perchè non è così che si fa...

    Dovevi solamente aprire l'involucro adesivo della vecchia batteria, toglierla e sostituirla con la nuova.

    Staccare la batteria così, metti a repentaglio la funzionalità della scheda, ci sono i contatti, le mini piste....

    Con l'uso di un cappuccio della penna Bic... aprivi l'involucro dai 4 lati, scollavi la batteria delicatamente, piegandola leggermente.
    Poi rimettevi la nuova e richiudevi l'involucro dai 4 lati, incollandosi così nello stesso involucro adesivo.

    Dovevi fare solo attenzione a non forarla.. sai le batterie al litio sono delle mini bombe

    Ma che guida hai letto?

    Per la prossima volta.. in questo allegato trovi "COME CAMBIARE LA BATTERIA AI TOMTOM GO 520 - 720 - 920 - 530 - 730 - 930"
    File allegati File allegati

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,

    ho seguito alla perfezione quello che hai postato, compreso il video su Youtube ed in famoso tappo BIC :-) .

    Il problema è che non mi sono fidato (per via del boooom :-) ) di togliere l'involucro, anche perchè la nuove batterie sono cellophanate e necessita aprirle, oltre al fatto che sono già con adesivo pronto togliendo la carta, per cui necessita togliere materialmente la batteria vecchia interamente.

    Ho tolto piano piano scollando completamente la batteria con dei semplici plettri per chitarra senza infilandoli senza alterare od intaccare le micropiste e sostituta con la nuova già incollante, ma per togliere la batteria vecchia e il collante forte (che non comprendo) c'è voluta tanta pazienza, al fine di fare un lavoro corretto e senza arrecare danni al TT.

    Peccato che non ho fatto foto, ma ti posso assicurare che le piste sono rimaste immacolate :-)

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    SI certo.. è un altro modo per sostituire le batterie.. Visto che hai usato tutte queste accortezze hai fatto un buon lavoro..

    La prox volta farai anche prima perchè non troverai tutta quella colla...

    Comunque è più sicuro aprire l'involucro, credimi... Io le batterie le sostituisco così. Se entra le metti con tutto il Cellophan

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo ti devo smentire per il fatto della colla

    Ti spiego: la prima volta è stata sostituita in garanzia in un centro di assistenza TT ed hanno messo la batteria con tutto quel collante.

    Il problema è che io ho comprato la stessa batteria originale già preincollante uguale a quella che hanno montato al centro assistenza TT, quindi la prossima volta (spero il più tardi possibile) :-) avrò lo stesso problema del collante.

    Sarebbe stato diverso, con minore colla, se l'avessi sostituita con altra compatibile non preincollante, ed avessi usato un pezzetto di biadesivo...ma non ci sarebbe stato gusto per la durata della compatibile....(almeno spero che l'originale, che non è costruita dalla TT, duri molto di più).

    Sinceramente mi auguro che il collante della batteria sostituita sia meno forte della precendente


  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tutte le Batterie originali dei TT vengono fabbricate in Cina o Hong Kong. Su Ebay ne trovi tanti...

    Tieni presente che quelle originali che trovi adesso in circolo, sono sempre di 5-6 anni fa, e hanno quindi una durata limitata.. sono scadute..

    Ora come ora io preferisco più una buona compatibile, almeno è più recente.. ne ho prese alcune anche dalla Germania, che è all'avanguardia in questo settore.

    Buona batteria allora..


  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questa è una batteria originale venduta a 21 Euro (sempre se è veramente originale), ma quanti anni ha?




    Poi ci sono quelle intermedie a basso costo e quelle buone, come dici tu della NewPower99 che costano 40-50 Euro

    Io mi affido alle fasce 15-25 Euro che mi possano sembrare affidabili.. tutto qui.

    Andare a spendere 41-45 euro di batteria mi sembra eccessivo... tanto in auto il TT è autoalimentato, a me interessa che una batteria mi duri 10-20 minuti...

    Come scende sotto i 10 minuti la cambio, ma mi durano anni.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo; infatti io l'ho comprata a 15 euro spedita, e mi sono affidato, ad intuito, all'affidabilità. Caricata perfettamente mantiene la carica per circa un'ora e 30 minuti.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •