Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Virus Non mi fa più vedere il desktop 😔

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    107
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito Virus Non mi fa più vedere il desktop 😔

    Salve a tutti dopo tanti anni anche a me è capitato di beccarmi un virus.. Stranamente ho aperto un magnet link da un noto sito poi al posto di aprirsi utorrent mi è sparito il desktop 😮!!
    Adesso il pc appena lo accendo mi fa il caricamento di Windows 7 logo che lampeggia poi il nulla solo il cursore nel buio totale.. Se premo ctrl alt canc mi da la finestra ma non so quale sia il processo da bloccare o il "Virus".
    Purtroppo sono nel panico totale poiché con il cd non mi fa fare il ripristino configurazione del sistema.. E stato arrestato sicuramente dal trojan o ransomware non saprei che tipo di virus sia..
    Ora ho usato tutti i live cd hirens ecc ma nulla unico che sta ancora lavorando da boot e kaspersky reskue disk.. Ma non sono troppo fiducioso. Ho molti documenti che ho scaricato ieri da vari siti bollette ecc.
    Chiedo se magari qualche esperto sa se è possibile estraendo lhardisk eliminare da altro pc questo processo automatico 😈perché è sicuramente un autorun che mi fa sparire tutto appena parte Windows. Addirittura vedo che di apre teamviewer mi dice connessione non possibile poiché essendo infettato ho staccato il WiFi per evitare ulteriori problemi.
    Attendo notizie almeno ci spero. Buona serata a tutti
    Nutrire la mente aiuta il pensiero ad illuminare il proprio sapere!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova in modalità provvisoria se parte, se si andiamo bene e vai con adwcleaner non usare software compositi altrimenti ti giochi lo MBR e poi so dolori altrimenti ci vuole un pulitore da usb

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Caricherei in live Ubuntu, salvo i dati su supporto esterno e procedo con formattazione e reinstallazione del tutto. Un po' lungo ma sicuro....-
    ciao beva

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    altra cosa da provare è:

    accedere a msconfig da ms-dos in console di ripristino

    oppure provare questo programmino



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •