Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Tv Led samsung 32

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Problema Tv Led samsung 32

    Salve ragazzi, stò cercando aiuto su un problema che ha una tv led 32 pollici Samsung, il problema è il seguente: la tv che possiedo samsung led 32" ha un difetto cioè la accendo ma il led rosso lampeggia ogni tanto 5 ogni tanto 6 volte poi scompare, ho pensato fosse la scheda d'alimentazione andata, allora ho cercato sul web e lo trovata in un negozio in Germania dove l'ho acquistata "naturalmente stesso modello ecc"..arrivata la scheda lo montata sul televisore, quando vado ad accendere la tv non funziona lo stesso, fà un sibilo che proviene dal piccolo trasformatore. Mi son detto ecco ho speso soldi per niente, per scrupolo io possiedo in cucina un altro televisore uguale preciso stesso modello e tutto di quello che devo aggiustare, per vedere se effettivamente era la scheda difettata ho smontato il televisore che ho in cucina e ho messo su la scheda che ho acquistato, la scheda funziona perfettamente, mentre sull' altro televisore "stessa marca e modello quello che devo aggiustare" appena monto la scheda mi fà il sibilo il trasformatore e non si accende niente ne led ne niente cosa potrebbe essere?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Con questi dati si fa un po fatica a darti dei consigli, visto che hai sostituito la scheda e non funziona,devi controllare l'alimentatore.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    portalo da un elettrotecnico, non sono più a valvole le tv

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se mi permetti ...ma se ne tenevi uno a disposizione con gli stessi componenti ... perchè hai comprato una scheda nuova ? Potevi benissimo toglierla dall'altra tv .

    Cmq ti rimane il fatto che la scheda che hai comprato è ok ....non ho capito se la scheda che hai tolto dalla tv non funzionante gira alla perfezione sulla tv funzionante .... cmq ho capito solo che l'elettronica non è pane quotidiano per te ...quindi ti consiglio di lasciar perdere prima di fare guai seri ...il fischio di un trasformatore, come tu senti , non sono sintomi leggeri .
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    io sono un informatico, con l'elettronica (si intende tutto ciò che non ha niente a che fare con un pc) ho poca dimestichezza...cmq forse non mi sono spiegato bene. Io a casa ho 2 televisori samsung "uguali" uno funzionante in uso, uno che mi è stato dato sennò lo buttavano. Ora come avevo già detto mi era stato detto da quella persona che voleva buttare il televisore che in assistenza gli avevano detto che era da cambiare la scheda d'alimentazione! "ma lui si è rifiutato x il costo troppo esoso" la tv prima di cambiare scheda d'alimentazione quando accendevi con il telecomando lampeggiava il led rosso x 5 o 6 volte, e non si accendeva nulla. Mi è arrivata la scheda l'ho messa su però sento un sibilo che proviene dalla scheda d'alimentazione, ho pensato di aver comprato la scheda difettosa...Ho voluto fare una prova "dato che x cambiare una scheda non ci vuole una laurea, dato che assemblo pc al 98% dei casi senza problemi" ho preso la tv funzionante che ho a casa "stesso modello della tv che mi hanno dato" ho tolto il coperchio "dato che c'ero ho pulito la tv internamente dalla polvere accumulata in 4 anni" ho smontato e ho montato la scheda d'alimentazione da me acquistata, il televisore funzionava perfettamente senza nessun sibilo nessun rumore niente di niente...mentre se monto la scheda sul televisore che mi hanno dato la scheda sibila! non capisco il perchè

    simpatico Jonata72

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come ti ha detto il buon bottoni , se ti fischia l’alimentatore significa che c’è un’altr Componente compromesso grazie che ti sto simpatico

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se hai fatto una richiesta di aiuto, dovresti avere un buon stagnatore e un tester, e se fosse possibile lo schema elettrico. Quasi sicuramente tutto gira attorno all'alimentatore, o l'alimentatore surriscaldato , perchè sempre acceso, e sicuramente disperde corrente, oppure un diodo, una resistenza ecc.ecc. (guarda bene l'alimentatore)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    E se invece metti la stessa scheda ma che deriva dal tv della cucina , nel televisore "guasto" sibila sempre? Personalmente, prima di acquistare una scheda e non essendo certi al 100% che fosse quello il guasto, avrei appunto prima provato la cannibalizzazione

    Ma poi scusa....hai una cucina grossa come la sala convegni dell'hotel Hilton a Milano, da poterti permettere tanti pollici così?

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come fare:
    un tester digitale conla possibilità di provare i finali, diodi e triac, poi se sei un tecnico informatico come me sai seguire le piste e le relative tensioni, di solito i nuovi tv sono doppia piastra e i samsung in particolare soffrono nell'alimentazione del monitor altre si nella retro illuminazione..........io personalmente non ci metterei mano, tanto se è un resistore o qualche condensatore polimero non lo vedresti mai

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •