Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Avvio lento windows 10

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Avvio lento windows 10

    Molte persone in questi giorni mi hanno contattato lamentanto l' avvio lento dei loro PC con schermata nera dopo il boot, ecco cosa possiamo fare:

    la prima cosa da fare è quella di staccare tutte le periferice e accendere il pc, se il problema sussiste ancora significa che il problema va ricercato altrove se invece si dovesse risolvere allora spegniamo il pc e attacchiamo una alla volta le periferiche ad ogni spegnimento per capire quale periferica sia la colpevole del problema.

    Ma il 90% delle volte questo avvio lento è provocato da driver vecchi ed obsoleti, se avete lo strumento di aggiornamento della ditta del pc usate quello o con SPECCY
    e aggiorniamo manualmente i driver altrimenti usiamo questo comodissimo software driver booster


  2. Likes Manndi1 liked this post
  3. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    consiglio di sostituire il vecchio hard disk con un hard disk SSD, il computer diventa velocissimo anche con winzoz 10

  4. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    NI...........................il beneficio è momentaneo, dipende da quanta roba hai, e quanta ne devi caricare, esperienza e tre 3 dischi ssd


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    approfitto di questo post .. il disco ssd l'ho installato e in apertura/ chiusura ne ho tratto benifici... ma quando apro le pagine di facebook o anche il portale della tim per la posta cominciano i guai, non dico lento proprio si impalla !! faccio pulizia sia con ccleaner sia con malawarebytes pro ma niente... ho 8 mega di memoria installati su dell i7 il controllo in tempo reale mi da la ram consumata con picchi di 60-70 % mentre la cpu và da 3-8 in percentuale con picchi anche di 50 % e in questi casi si ferma tutto per alcuni minuti poi riparte.. mi vien voglia di reinstallare ex novo ma è da suicidio

  6. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    in questo caso potrebbe dipendere solo dal browser e dal tuo gestore di rete, prova a cambiare browser e fai controllare la velocità della tua rete


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  7. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il browser è edge di win 10il gestore è tim fibra 100 " ma che non arriva a questa velocità" anche adesso si viaggia a:download 54 upload 5,9 ping 21ms

  8. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    NI...........................il beneficio è momentaneo, dipende da quanta roba hai, e quanta ne devi caricare, esperienza e tre 3 dischi ssd
    al momento i computer (portatili) che ho sostituito l'hard disk conservano le performance iniziali, certo non li ho caricati con programmi inutili, speriamo che continuano a mantenersi così.
    Forse è consigliabile sempre usare SSD di marca tipo Crucial, samsung ecc

  9. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    carissimi utenti, dovete darci più informazioni, del tipo:

    processore , ram , anno ecc....

    la sfera di cristallo non c'è la passa più il caro lupo e la mia si è rotta ieri

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •