Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 248

Discussione: Renault/Dacia MediaNav Evolution (MN2) - Mod Plus (DISCUSSIONE)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito Renault/Dacia MediaNav Evolution (MN2) - Mod Plus (DISCUSSIONE)

    - Scopo del thread

    Scopo di questo thread è esclusivamente quello di discutere su come aggiornare il sistema base e il navigatore e mappe del solo sistema Dacia Media Nav Evolution.

    Questo thread non si occupa di altri modelli di navigatore/sistemi (es. Dacia MediaNav standard).
    Per il MediaNav Standard esiste un thread dedicato.

    Renault/Dacia Medianav Standard (DISCUSSIONE)


    - Esonero di responsabilità

    Nè l'autore del thread nei i gestori del forum sono responsabili di eventuali problemi casuati al Media Nav legati all'uso delle risorse messe a disposizione in modo diretto od indriretto in questo forum.

    Siete voi gli unici responsabili delle vostre azioni.


    - Risorse supporto

    Renault/Dacia Media Nav - Mod Plus (Download)


    - Guida rapida installazione

    Thanks to Rupe

    Guida rapida installazione by Rupe

    ..
    Ultima modifica di bovirus; 23-07-2018 alle 20:15

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @simrucci

    Per quanto riguarda Android Auto con MediaNav Evolution ci sono dei requisitii minimi come versione MediaNav Evolution o anno auto?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma... che io sappia no. il video che credo di aver linkato, non parla di nessun requisito minimo... pertanto do per assunto che vadano bene tutti i medianav EVOLUTION

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno....ma pack gia pronti per aggiornare un lg media nav evolution .....esistono o sono ancora in progettazione !? se nsi dove li posso trovare ? grazie e buona domenica......

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gigiomacho

    Per le ragioni spiegate nel post non è possibile fare tutte le operazioni in una volta sola.
    Bisogna leggere bene i passaggi e seguire quanto indicato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    purtroppo ho letto...ma da profano ci ho capito ben poco....sui carminat parlano di schede sd che sul media nav non e presente....cio dovrebbe significare che devo seguire le istruzioni per le tomtom(se ha quelle dentro).....poi la frase.. Per favore, per TomTom fate riferimento agli specifici argomenti indicati dai link sottostanti: (chi cerca info per un media nav dacia/renault puo anche andare nel pallone).... cmq grazie lo stesso per la risposta data.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gigiomacho

    Credo che tu stia facendo un pochino di confusione.
    Per favore per TomTom (etc) fa parte della mia firma che c'è in tutti i miei post e non centra nulla con questo thread.

    L'aggiornamento di un prodotto dipende fondamentalmente da come è costruito il prodotto e da che moduli sono necessari,.

    Secondo me con tutti prodotti e ancor di più quando si lavora con i moduli dell'auto bisogna

    - PRIMA Verificare la versione del sofwtare installato in auto e fare l'aggiornamento del sistema base originale.

    - Leggere bene con attenzione quello che c'è scritto.
    - Sincerarsi di aver capito ESATTAMENTE COSA FARE e COME.

    - Non pretendere di fare le cose VELOCEMENTE e DI FRETTA.
    - Fare un passaggio alla volta e verificare SEMPRE PRIMA DI PROSEGUIRE che funzioni tutto.
    - Conviene scriversi su un foglietto un promemoria dei passaggi per non sbagliare.

    Passaggi (sono scritti nel thread - Passaggi suggeriti - Ma l'hai letto il thread???)
    C'è anche un manaule utente del MediaNav patchato (da leggere,....)


    - Una volta aggiornato il sistema base va fatto il backup prima di installare il MediaNav patchato (pra 4.2d).
    - Una volta installato il MediaNav 4.2d e testato che funzioni regolarmente si aggiorna il navigatore patchato.


    - Una volta installato il navigatore patchato e testato che funzioni regolarmente ci si prepara ad aggiornare le mappe facendo attenzione a copiarne solo una parte vista la limitata capacità del navigatore).
    - Bisogna decidere prima quali nazioni copiare facendo la verifica di quanto spazio occupano e che sia inferiore alla capacità disponibile del navigatore.
    - Io consiglio di inizialmente aggiornare solo l'Italia e provare il navigatore.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la spiegazione...io ho ancora un tt xl IQroute "bydav" che aggiorno senza problemi....e sto medianav e su una macchina di un amico (renault)che intendeva provare ad aggiornare...ora gli giro il tutto e si vedra che fare per non fare casini(sulla sandero di mia moglie che ha 1 mese di vita ha ancora gli aggiornamenti gratuici....ma visto che sono simili mi porto avanti e cerchero di procurarmi tutte le info a chi hai accennato per un domani.....buona giornata.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    615
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    perdonatemi ma ad oggi per aggiornare un Medianav standard versione 4.0.3 quale mod conviene installare?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •