Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 241 a 248 di 248

Discussione: Renault/Dacia MediaNav Evolution (MN2) - Mod Plus (DISCUSSIONE)

  1. #241
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso che la velocità che segna su iGO va col gps e quindi segna sempre la velocità in ritardo rispetto a quella reale , se vuoi la perfezione guarda il cruscotto che solo il tachimetro te la dà reale ed in tempo reale ...se tarato bene !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #242
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Rupe

    Non so se può essere il tuo caso... era capitato anche a me di vedere la velocità reale (che reale non è, come detto anche da @Spoon...) nel navigatore, sballata.

    Addirittura cambiava da accensione ad accensione (per essere giusta, credo debba discostarsi di -5 Km da quello che segna il contachilometri dell'auto).

    Ho notato che avevo dei refusi nella cartella "MAP" (non mi ricordo bene) mi sembra mappe Here doppie o mischiate con quelle TomTom (che non si dovrebbe fare).

    In conclusione, ho eliminato tutto quello che c'era nella cartella "MAP", tranne "Basemap.fbl" naturalmente, e rimesso solo le Here, sembrano essere le meglio digerite da iGo I° del nostro MediaNav (parere personalissimo... ).

    Non so se poi fa testo, ma pulirei completamente amche la cartella "Speedcam", rimettendo il file aggiornato (SpeedcamUpdates.spud o se c'è anche speedcam.spdb, verranno ricreati al prossimo utilizzo).

    Edit:
    Per fare certe modifiche, utilizzando TC, basta fermare il processo di nngnavi.exe, altrimenti non ti fa modificare/sovrascrivere/cancellare.

  3. #243
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rupe Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato la modifica dell'aggiunta di velocità reale + altitudine su MN2 9.1.3
    Non so se capita anche a voi ma la velocità reale mi sembra errata...
    Su Dacia Duster viaggiavo in autostrada con cruise control attivato a 110 Km/h
    IGO Israel su telefono mi indicava velocità reale 106 Km/h
    MN2 mi indicava, invece, una velocità reale di 95 Km/h che mi sembra, onestamente, troppo bassa.
    Innanzitutto ti consigierei di controllare con un'interfaccia OBDII ,usando un programma che faccia vedere alcune funzioni principali, tipo TYRE, perchè la velocità reale spesso viene segnata proprio nel sistema del veicolo (nella BSI, per l'esattezza).
    Dopodichè, la velocità segnata da display, come da direttiva EU, deve essere visualizzata con un errore minimo (in +) del 3% minimo....in Cermagna, ad esempio, dev'essere del 5%, minimo.
    Credo che IGO si avvicini di molto alla reale , mentre il MN2 verosimilmente sbaglia e neanche di poco.

    A titolo di esempio, sulla mia ex C3P, se il display indicava 110kmh, da OBDII mi dava reali 107 kmh esattamente come i vari Garmin in mio possesso (in realtà i Garmin avevano anche il decimale, che oscillava abbastanza) e questo con pneumatici nuovi. Con pneumatici usurati, la velocità del Garmin segnava 106 Kmh circa.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #244
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Qualcuno sa se esiste una UX che mostri SOLO l'altitudine senza la velocità reale che risulta sempre "sballata"... ?
    Grazie

  5. #245
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti, in merito al MediaNav Evolution v1 (2015 - mid 2018) 9.1.3 presente sulla mia clio del 2017, seguendo la procedura descritta qui https://www.gbcnet.net/showthread.ph...us-(-Download) , il sw renault media nav evolution toolbox mi propone l'aggiornamento alla 9.4 che io ho aggiornato su chiavetta ma mi sono fermato li, perchè ho il dubbio che la procedura scritta nel 2018 non possa essere applicata a questa versione 9.4 quindi vi chiedo: saltereste anche voi l'aggiornamento col mn evo toolbox e passereste all'aggiornamento successivo ovvero delle sole mappe? grazie ciao

  6. #246
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @umaga

    Ciao,

    Non so se sia un aggiornamento che riguarda parti comuni dei vari tipi di MediaNav...

    Per esempio, sono al corrente (ed effettuto personalmente) che il navigatore del MN 1,2,3 è sempre "iGo primo" e alcune cartelle/file (una fra tutte "global_cfg") subiscono/subisce degli aggiornamenti, tali aggiornamenti, anche se non possono interessare "nngnavi.exe" (il cuore del navigatore), potrebbero esserci.

    Comunque sia, da quello che ho trovato in rete, "MediaNav 4" dovrebbe essere un altro, modello.

    Vedi "SPOILER":



    Edit:
    Le mappe si possono aggiornare tranquillamente...
    Ultima modifica di timido64; 26-05-2021 alle 18:40 Motivo: Aggiunto Edit:

  7. #247
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Exclamation DEM mappa Italia cerco files da caricare

    Salve
    ho installato il Media nav Evolution 9.1.3 + Plus 5.0
    ho aggiornato la mappa Italia all'ultima versione ma mi sono accorto che la cartella DEM è vuota.
    Mi potreste postare gentilmente questi files o dirmi dove poterli scaricare?
    Ringraziamenti anticipati

  8. #248
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    capisco che sei nuovo e che ti sei registrato solo oggi, ma già Bovirus ti aveva detto di non aprire nuovi post , cosa che a quanto pare ti è dura da capire !
    se ad ogni richiesta devi aprire un post capisci che sarebbe tutto un gran disordine , quindi scrivi nella discussione giusta che era quella a cui ti ha reindirizzato il buon Bovirus, LEGGI qui per favore: Leggi prima questi CONSIGLI UTILI PER IL FORUM

    presentati e fa ATTENZIONE così da interagire meglio, Grazie

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •