Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Canali mediaset a scatti con digitale terrestre telesystem

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    115
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Canali mediaset a scatti con digitale terrestre telesystem

    Noto che sul mio tv con decoder esterno i canali mediaset vanno a scatti... I canali Rai no.... Invece non ho lo stesso problema con un recente smart TV.... Come posso risolvere il problema con il telesystem?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il problema sta quasi sicuramente nell'impianto, dovresti smontare le prese e controllare se c'è ossido, controllare anche il partitore di segnale sempre se è ossidato, oppure sostituire il filo dell'antenna che va dalla presa al dispositivo, i nuovi tv con decoder incorporato sono più idonei a raggruppare i digit e riordinarli, altresì potresti mettere un amplificatore a monte

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rossmann Visualizza Messaggio
    Noto che sul mio tv con decoder esterno i canali mediaset vanno a scatti... I canali Rai no.... Invece non ho lo stesso problema con un recente smart TV.... Come posso risolvere il problema con il telesystem?
    quei tipi di decoder non vanno bene ne ho sostituiti tanti , compra altra marca




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    115
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Che marca suggerisci?

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    il problema sta quasi sicuramente nell'impianto, dovresti smontare le prese e controllare se c'è ossido, controllare anche il partitore di segnale sempre se è ossidato, oppure sostituire il filo dell'antenna che va dalla presa al dispositivo, i nuovi tv con decoder incorporato sono più idonei a raggruppare i digit e riordinarli, altresì potresti mettere un amplificatore a monte
    Ma se prendo un decoder di nuova generazione risolvo questo problema oppure no?
    Ultima modifica di Nuvolari.; 20-02-2018 alle 20:56 Motivo: due post consecutivi

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    può darsi che il segnale che arriva alla spina non sia il massimo e con il tv funziona bene mentre il decoder (telesystem) vuole un segnale più forte e da qui il problema dello squadrettamento, oppure l'antenna non è puntata bene.
    lascia perdere i telesystem e i fuba io ho fatto sempre prendere degli humax hd anche se costano qualcosina in più sono altamente superiori. per vedere il tvsat, giusto?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    ....per vedere il tvsat, giusto?
    Aspettiamo pure la risposta dell'utente....ma perche', esistono TV gia' predisposti per la ricezione del TVSAT, quindi senza decoder aggiuntivo?
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si, molti tv hanno l'ingresso per il sat e con la cam apposita e la scheda tvsat.
    http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

    EDIT: nel titolo parla di digitale terrestre.....
    quindi se hai bisogno di un decoder per un vecchio tv vale lo stesso discorso: un buon decoder che possa funziona re con il poco segnale che arriva dall'antenna, fai attenzione al prezzo che poi alla fine ti conviene cambiare il tv
    Ultima modifica di Nuvolari.; 20-02-2018 alle 21:48 Motivo: aggiunto link e un EDIT
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    115
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    A me non interessa il tv sat ma un semplice digitale terrestre... Avreste da suggerire una buona marca?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    io rimarrei sempre sul humax, ma è sempre una mia opinione.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •