Visualizza Risultati Sondaggio: Giusto privare gli utenti di Android Auto e Mirror Link a causa dell'incompatibilità della Renault?

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    3 2.80%
  • No

    86 80.37%
  • Intanto seguo la guida, attivo tutto e poi ne riparliamo

    18 16.82%
Pagina 2 di 69 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 689

Discussione: R-LINK - Sblocco funzioni Mirror Link e Android Auto

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti, in attesa di postare le modifiche alla guida, posto una novità... posso, intanto, confermare una parziale compatibilità col carplay di apple...
    Negli ultimi giorni ho avuto a che fare con l'iphone di "mio marito", e preso dall'innata curiosità insita dentro di me, ho iniziato a tentare un dialogo tra l'rl-link 1 della mia captur. la prima connessione è stata fortuita, la seconda (e la terza con la fantomatica twingo 3 e l'iphone della signora cinese, anche) connessione sono state confermate.
    Purtroppo però, non riesco a capire come fare per proiettare la modalità "macchina" sul display dell'r-link.
    Per chi volesse effettuare la connessione, segua questa procedura:
    1. Dissociare il telefono dalla gestione dispositivi dell'r-link
    2. attivare il bluetooth sull'iphone se non lo avete già fatto
    3. andare in "impostazioni-generali-carplay"
    4. effettuare la ricerca del telefono dall'r-link
    5. aggiungere il telefono
    6. Confermare il collegamento sul telefono
    7. tenere premuto il pulsante dell'attivazione vocale sullo sterzo
    8. Negare la condivisione dei contatti

    Noterete a questo punto che sul carplay è spuntato fuori l'r-lik, con tanto di menù (scarno) di configurazioni.

    A questo punto potete anche abilitare la condivisione dei contatti...

    sono riuscito a giungere fin qui... non sono riuscito ad andare oltre per il momento... spero che qualcuno possa o riesca ottenere e condividere ulteriori risultati...
    Ciao Ciao e a presto...

    P.S.: "mio marito" è il modo amichevole e scherzoso che ho di chiamare questo amico... è una lunga storia... Comunque sono uomo, sono etero e felicemente fidanzato... e non sono omofobico sopratutto!

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simrucci Visualizza Messaggio

    P.S.: "mio marito" è il modo amichevole e scherzoso che ho di chiamare questo amico... è una lunga storia... Comunque sono uomo, sono etero e felicemente fidanzato... e non sono omofobico sopratutto!
    Ma nessuno ti ha chiesto, almeno a mia conoscenza, nulla di che o personale.....ecco, l'unica cosa che puo' forse interessare a questa community,e' il nome del nascituro in programma fra te ed il buon Spoon.....
    Ma devi sbrigarti, perche' ho visto che altro utente si e' fatto a sua volta avanti, quindi.....


    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #13
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    -.-' era giust'appunto per mettere a tacere talune voci....
    Ultima modifica di casaufficio; 19-01-2018 alle 16:57 Motivo: eliminato QUOTE: inutile QUOTARE se si risponde al post subito precedente al vostro!

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @simrucci

    Ho modificato il link del sofwware per renderlo più visbile.

    Che ne pensi se spostiamo il tuo post precedente come secondo post del thread (se è possibile farlo)?

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ Bovirus

    Si, ottima idea. Non si puo' fare direttamente, ma stasera lo faccio con calma
    Ho taggato correttamente il link nel post predente,forse quello da te modificato

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @casaufficio

    Si è quello da me modificato.

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bovirius in realtà volevo incastrarlo nella guida... Ma va benissimo qualunque cosa per me...

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Tutto il post e' quasi impossibile inserirlo nello starting post, credo sia troppo lungo ed i vbullettin non lo accetterebbe,credo.
    L'ho spostato in seconda fila con l'advice nello starting post.
    Guardate se va bene....e non fatevi remore a suggerire modifiche varie ed eventuali, poi i post verranno cancellati per ripulire il 3rd.....@ bovirus, hai comunque,tu, i permessi per operare qui esattamente come me . Se alcune cose ti fossero ancora estranee, chiedi pure in sezione corretta o in PM e sarai erudito (per quel poco che conosco, ovviamente)

    Ciaone...e buon lavoro ad entrambi
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao! Grazie per le tue preziose informazioni.
    Ho seguito alla lettera tutto quello che hai scritto. Ho acquistato l'odb2 da Amazon seguendo il tuo link però quello che mi è arrivato a casa non è uno 1.5 ma, come scritto, compatibile con tutti i modelli.
    Oltretutto non aveva viti per aprirlo, ma solo ad incastro. Aprendo poi non erano presenti fili da poter scambiare ma tutto saldato su piastra!!!!
    Potresti darmi delle dritte dove poter acquistare un obd2 come il tuo? Mi puoi inviare la foto di com'era appena comprato? oppure dirmi un negozio dove lo vendono.. Qualsiasi info sarebbe di aiuto perché non posso continuare a comprarli online finchè nn mi arriva uno come dico io altrimenti mi riempio la casa di obd2

    Attendo riscontro.

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao alezen
    non avevo previsto che l'obd potesse essere diverso, ma in tal caso, si può agire in un altro modo, e magari con l'aiuto di qualcuno più bravo con le saldature:

    dissalda tutti quanti i pin e stacca la parte da collegare alla macchina...
    dopo di che, colleghi dei fili di lunghezza massima 10 cm sulle piste della scheda, controlli che non ci siano piste in corto, segni con lo scotch di carta il pin corrispondente richiudi l'obd, e ci fai una bella colata di colla a caldo.
    A questo punto, fai anche la modifica con interruttore, cioè compri un interruttore doppio, come nella foto della guida parte 2 e saldi i fili in questo modo

    il sopra e il sotto dell'interruttore è indifferente
    lato sinistro:

    pin superiore filo che dall'interruttore va al pin 13
    pin centrale, filo 6 proveninte dall obd
    pin inferiore filo che dall'interruttore va al pin 6

    Lato destro

    pin superiore filo che dall'interruttore va al pin 112
    pin centrale, filo 14 proveninte dall obd
    pin inferiore filo che dall'interruttore va al pin 14


    lo schema è questo
    13 12
    6 14
    6 14

    o questo
    12 13
    14 6
    14 6

    o questo
    14 6
    14 6
    12 13

    o questo
    6 14
    6 14
    13 12

    scegli lo schema che più ti aggrada, è sempre la stessa cosa.
    Ricordati che al centro ci va il filo proveniente dall'obd e alle estremità quelle che vanno all'interfaccia..
    poi controlli che non ci sia nulla in corto e fai una colata di colla a caldo sull'interruttore.
    Infine colleghi i fili alla porta da collegare all'auto, controlli che non ci siano pin in corto e colata di colla a caldo anche li... infine, tiri due o tre fascette per tenere bene tra loro i cavi e abbiamo finito...
    Hai l'obd per la parte meccanica e per la parte "media-software" tutto in uno con un semplice interruttore...

    è macchinosa come operazione, lo so, ma almeno eviti di comprare un secondo obd....
    come ennesima alternativa, ho visto che esistono degli "adattatori a croce"... li ho visti su aliexpress mi sembra... appena ho tempo ti ci guardo

Pagina 2 di 69 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •