Visualizza Risultati Sondaggio: Giusto privare gli utenti di Android Auto e Mirror Link a causa dell'incompatibilità della Renault?

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    3 2.80%
  • No

    86 80.37%
  • Intanto seguo la guida, attivo tutto e poi ne riparliamo

    18 16.82%
Pagina 13 di 69 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 689

Discussione: R-LINK - Sblocco funzioni Mirror Link e Android Auto

  1. #121
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StopGun Visualizza Messaggio
    Buonasera, scusate se torno al mio tentativo di abilitare le funzioni android auto etc su r-link2 ma avrei un ulteriore domanda per chi ha già provato...

    Poiché la versione 2.2.19.200 è la più recente (per la generazione 2.x.x.x ovviamente) e io l'ho installata solo perché sono andato a cercarmela da solo perché neanche l'officina ne era in possesso, non è possibile che da questa versione si riesca ad ottenere queste nuove funzioni?
    Ciao stopgun,
    Non devi scusarti di nulla, ti sei posto giustamente delle domande, e senza porsi domande e problemi, non si arriva molto lontani....
    Riesaminiamo il tuo caso, allora, quando ho fatto il test su r-link2 (e l'ho fatto in teleassistenza di mia iniziativa perché dovevo vedere e capire), ho abilitato io stesso e con le mie mani android auto e carplay, ma nulla, e anche questo ragazzo ha la tua stessa versione aggiornata... Pertanto, no purtroppo devi aspettare un nuovo aggiornamento....
    Lo ripeto a tutti così magari è più chiaro, e comunque resta solo una congettura al momento, sembra che nell'r-link2 v2.2.x non siano stati installate le applicazioni di mirroring dei telefoni. Perché dico questo? dico questo perché la modifca che vi ho esposto, in parole povere... Non è niente di tanto diverso dal mostrare i file nascosti e di sistema su Windows... Mi spiego meglio... Tutto sto lavoro per mettere un banale flag per mostrare un'applicazione nascosta che già esiste... Ben diverso dall'installatore un'applicazione... Quindi, fintanto che gli aggiornamenti non conterranno le applicazioni di androidauto e carplay, la mia guida resta inutile per voi che avete r-link2 v2.2.x
    Mi dispiace, ma al momento è tutto quello che è in mio possesso a livello di informazioni...

  2. #122
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo1953 Visualizza Messaggio
    @ Zephiroth
    Guarda, se ti può essere utile, io ho preso questo:
    https://www.amazon.it/dp/B06XPLSQRS/..._rv_eml_rv0_dp, Bluetooth, con interruttore. L'operazione è semplicissima, basta spostare solo due cavetti e il gioco è fatto. Te lo dice uno che è una mezza capra su queste cose.
    Grazie pippo! sai se esiste anche la versione usb sempre con interruttore? non l'ho trovata

    EDIT: ho trovato questo, qualcuno sa qualcosa?
    https://www.amazon.it/dispositivo-mo...words=forrscan

  3. #123
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccolo:


    https://www.amazon.it/bbfly-bf32302-...s=Bbfly+ELM327. Ma così lo puoi collegare solo al PC e non puoi utilizzarlo collegandolo al cellulare e ad App tipo Torque (o altre) per leggere un'infinità di parametri relativi alla tua vettura. Con i modelli Bloetooth e wifi, invece, lo puoi sfruttare in tutte e due le maniere.


    -----EDIT------

    Citazione Originariamente Scritto da simrucci Visualizza Messaggio
    Chiedo ai mod di aggiungere al troubleshooting della guida lo svuotamento della cache dell'applicazione e il controllo del cavo usb....
    Ma dov'è il troubleshooting?

  4. #124
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    un complimento a pippo per aver postato questo ultimo modello, si vede chiaramente la scheda dalle immagini fornite venditore... @zephiroth se devi scegliere l'interfaccia usb, con quello che ha postato pippo vai sul sicuro...

    Per il troubleshooting, portate un briciolo di pazienza, contatterò uno dei mod e aggiungeremo la sezione con quante più informazioni possibili...

    keep in touch

  5. #125
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi sono lasciato convincere... spero che la connessione bluetooth non faccia brutti scherzi (soprattutto perchè non sempre ho un portatile con bt, a volte con un'interfaccia bt)... quando arriverà @pippo1953 sicuramente ti chiederò come hai collegato i fili all'interno

  6. #126
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'interfaccia Bluetooth ti consente di collegarlo anche al cell, così come quella wifi. La modifica da apportare, vedrai, è semplice (grazie a simrucci e alezen).
    I fili da spostare sono solamente 2:
    - il verde da 11 a 12
    - il nero da 3 a 13
    ed il gioco è fatto. Spostando l'interruttore puoi utilizzarlo, in un verso, per leggere i parametri dell'auto mediante l'App Torque (o simili) e nell'altro verso con il software di simrucci. Poi se hai problemi siamo tutti qui.
    EDIT: le quattro viti per aprirlo sono sotto l'adesivo

  7. #127
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si certo, mi riferivo al fatto di non aver sempre un pc disponibile per usare DDt4ALL.. ma comunque ci si adatta! per il momento grazie per le info, martedì sera (se arriva giusto) farò la modifica!

  8. #128
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, grazie simrucci mi hai tolto ogni dubbio a proposito.

  9. #129
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dunque dunque,
    le mie ricerche sull'r-link proseguono in maniera incessante, tant'è che hanno prodotto un risultato inaspettato... ho trovato un tizio che su github ha creato un "decompliatore" per i pacchetti .ttpkg che sono degli archivi proprietari "tom tom" tar.gz.
    Qui allego il link al progetto del tizio

    R-LINK - Tool bash per decompilare app java

    R-LINK _ Codice sorgente U-Boot (bootloader)

    R-LINK - Kernel Linux

    A questo punto faccio una vero e proprio "call to arms" a tutti i possibili programmatori android presenti sul forum sia che siano in possesso di una renault con r-link che non...
    Date un'occhiata a quello che ha postato questo ragazzo, forse voi potreste trovare un modo per injectare app o permettere un root dell'r-link o anche solo un banalissimo cambio di theme... a voi la palla...
    Fateci sognare....
    Ultima modifica di bovirus; 24-02-2018 alle 15:45

  10. #130
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @simrucci

    Ho modificato i link separandoli (per argomento) e rendendoli evidenti.

Pagina 13 di 69 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •