Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Calibrare schermo

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ravaragno Visualizza Messaggio
    ..ho fatto quello che c'è al post 8 mi fa vedere i parametri dello schermo ma a me l'ingranaggio non viene fuori ho spinto 3 volte il pulsante power ma si riavvia in modo normale e basta...
    Che c'entra quello del Post 8? Quello è un live ed esce l'ingranaggio..

    Oscarini ti ha messo quel Video per farti capire che devi fare il Reset tenendo premuto il pulsante ON/Off per 25-30 secondi, finché ti esce l'immagine tipo DOS a schermo. Solo così puoi rilevare i valori attuali della calibrazione, da dover poi sostituirli con il file cal.txt che ti devi creare e tenere nel Navcore..

    leggi anche dal Punto 30 in poi

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    @ravaragno..... sei troppo pieno.
    Perdonalo e sii clemente: le Festività hanno lasciato il segno (e non solo a lui, credimi!)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #23
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    505
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    @ravaragno, vorrei spedirti un messaggio ma non riesco , perchè devi cancellarne un po, sei troppo pieno.
    Ti ho capito e ho vuotato

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sto calibrando un go 750 con boot5.5277 navcore 9.510. utilizzando cal.txt, dopo avere copiato per la calibrazione, e messo dentro la root del tt. ho sostituito dei numeri per vedere se c'erano dei miglioramenti, ma niente da fare,l'incoveniente guardando la tastiera del tt esempio. ASDFGHJKL toccando D e come premere G, se premo A risponde D, in sostanza salta di due lettere, tutto il resto funziona bene. Ho provato CALIBRAR, quando lo premo lo schermo diventa nero poi si riavvia, e non compare la croce per calibrare.
    Ps. passato prima con scheda, poi pulito e soffiato con aria.

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @oscarini
    devi continuare a giocare con i numeri, premetto che lo squilibrio che avevo io non era cosi marcato come il tuo, sono partito da questi parametri 99 920 154 847 e soni arrivato a questi 840 99 827 154, i tentativi sono stati molti, ma sono arrivato ad un buon compromesso, segnati i parametri di partenza ed ogni cambiamento lo scrivi, continui fino ad arrivare al compromesso ottimale

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato a cambiare i numeri prima invertirli come da indicazione Guide e Tutorial, provato anche in questo modo es.820, ho messo 20, non sente il cambiamento ne in meglio ne in peggio, rimane tutto invariato.

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    strano, qualsiasi numero cambi non succede niente, a questo punto penso sia un problema di come viene nominata la pagina di blocco note, per pura e semplice curiosità, prova ad usare la pagina cal presa dal mio navcore, naturalmente pagina vuota e lavora qui con i numeri
    http://www86.zippyshare.com/v/qVTNZlsD/file.html

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho messo dentro solo cal, i tasti agivano in modo diverso, ho cambiato alcuni dati , una volta spento non si riaccende, bloccato, c'è una soluzione...
    Ps. provando e riprovando sono riuscito a sbloccarlo.


    ------EDIT-----

    Sono riuscito a calibrare il touchscreen, come detto da umberto047 il testo da usare e cal, e non cal.txt, almeno per quanto riguarda Go da 520 530 a 950, quelli da me usati. La partenza dei numeri era questa---220 821 328 665, il finale---710 150 665 328. Per ottenere il risultato finale ho usato la tastiera delle lettere del tom tom, dal centro della tastiera, la parte sx si utilizza o in più o in meno... MinX..., sempre dal centro tastiera lato dx si utilizza... MaxX... orizzontale e viceversa per il verticale. guardare bene questo schema----220=MinX---821=MaxX---328=MinY---665MaxY, questi numeri sono quelli del tom tom originali. Spero di essere stato chiaro per ripristinare per una buona calibrazione del vostro touchscreen.
    Ultima modifica di casaufficio; 04-01-2018 alle 16:44 Motivo: Unito post consecutivi: usare il tasto Modifica Messaggio per aggiungere contenuti al vostro ultimo post entro le 24h !

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ormai sei un esperto nella calibrazione dei TT

    Quello che non mi è chiaro, che estensione ha sto file? Quello di Umberto è cal.txt. Lo puoi postare?

    A meno che lo hai creato con WordPad e salvato come Documento di testo normale

    PS
    Voglio inserire i tuoi appunti nella Miniguida, ma prima ci devo capire io

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se vai al post 27 umberto lo ha postato per me , e solo cal, quando l'ho fatto altre volte lo salvavo come cal.txt, in realtà andando in proprietà trovavo cal e ho sempre continuato cosi e sono sempre riuscito a calibrare stavolta ho voluto andare in profondità e mi sono accorto degli errori che facevo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •