Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Browser leggero per vecchio notebook con SO Peppermint e supportato dagli sviluppatori

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Browser leggero per vecchio notebook con SO Peppermint e supportato dagli sviluppatori

    Carissimi, buongiorno,
    al fine di far "rinascere" un vecchio notebook ho installato Peppermint (distro basata su Ubuntu) versione 8 a 32 bit sul mio vecchio notebook Asus L5C che prima aveva come sistema Operativo Windows XP SP3 e 1 giga di Ram (che ha tutt'ora) e sto usando il browser stock cioè Chromium versione 62.0.3202.94 anche se, ahimè, le pagine non si scorrono facilmente, non in modo fluido.
    Certo la ram che ho sul Asus L5C è di appena 1 giga.
    Se avete dei suggerimenti sulla scelta di un browser leggero (appunto per un computer che ha un processore vecchio - Pentium 4 - e 1 giga di Ram) che assicuri un constante aggiornamento (in termini almeno di sicurezza,non dico di nuove funzionalità ) una consultazione agevole e senza scatti delle pagine web, ve ne sarei grato.
    Grazie mille
    Buon Natale

    BL

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Essendo un p4 di prima generazione ti consiglierei di ritornare al vecchio xp , le versioni di linux non ti migliorerebbero + di tanto le prestazioni , magari trovati una versione di xp leggera ( in rete ne troverai molte scegli le home non le professional) ...ricorda che con 1g di ram l'xp è fluido , mozilla e chrome ci girerebbero abbastanza bene e con la patch per le versioni embeddend hai aggiornamenti fino al 2019 .
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille bottoni,
    in realtà volevo anche cimentarmi con il mondo di Linux. Che significa embeddend?Conosci un sito di riferimento in cui posso leggere qualcosa? In realtà ho da poco installato Peppermint magari smanetto ancora un po' e poi valuto. Secondo te il mio notebook può montare più di un giga di Ram? magari aumentando la ram qualcosa potrebbe migliorare? Ma avrei aggiornamenti fino al 2019 del sistema operativo (XP) o del browser Firefox/Chrome?
    Grazie
    Buon Natale
    BL

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Be cimentarti nel mondo linux con macchine di questa tipologia ..significherebbe non scoprire l'immenso mondo linux ...saresti limitato e non di poco ....potresti aumentare la ram e la cpu ...ma a mio avviso non ne vale la pena ...ormai ha fatto i suoi anni ....lascialo nello stato attuale e usalo con xp ...


    le versioni embedded ..in parole povere sono i sistemi usati dalle banche e dalle grosse aziende ...molte delle quali dopo ripetute proteste hanno costretto la Microsoft a tenere in vita il vecchio xp ....quindi gli aggiornamenti sono tuttora validi per tutte le versioni di xp fino al 2019

    in merito a mozilla non ci sono problemi ....mentre con Chrome ti conviene scaricare una vecchia versione per xp , la installi e aspetti gli aggiornamenti
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito



    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok grazie mille per i vostri consigli. Buon Natale
    BL

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •