Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: chiavetta internet hsdpa 7,2mbps

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho appena provato a inserirla in un smartphone però non funziona (una vocetta mi dice che sto usando una sim dati in un telefono......in pratica la sto usando per una funzione non compatibile.........mi prega di rivolgermi ad un punto vodafone per ulteiori verifiche).....questa chiavetta è stata acquistata in internet sul sito AliExpress ed è arrivata senza alcuna spiegazione.....mi sa che chi me l'ha regalata ha preso una fregatura (ben €.8,90 buttati) che faccio la butto?


    ------EDIT-----

    doppio impiego sorry
    Ultima modifica di casaufficio; 18-12-2017 alle 20:39 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    15
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi risulta strano che la sim non funzioni su smartphone, certo non puoi usarla per chiamate, ma per traffico dati si. Non è che per caso non hai messo il giusto apn ? Io ho la stessa sim, funziona su un phablet (tablet con funzione anche di chiamate) e come ricezione di sms funziona addirittura su un vecchio nokia 6161 . Quando ho inserito la sim la prima volta in una chiavetta huawei (acquistata circa 6-7 anni fa) mi ha chiesto solo il pin .
    Mi correggo: non è la stessa sim, ma non cambia nulla, differisce solo nel fatto che non è una trio ed è 128k, ma a livello di navigazione non cambia nulla essendo una 4gplus. Come ti è stato chiesto, sarebbe utile sapere marca e modello della chiavetta, cosi da poter reperire maggiori info ed esserti (si spera) utili.

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    trattasi di chiavetta marca hsdpa 7.2mbps di colore nero (hsdpa wireless data card usb stick da 512kb versione soft. 13.05.24) mi è stata regalata e comprata su aliexpress con software autoinstallante con linguaggio indonesiano/inglese......altro non ho grazie e ciao a tutti
    Ultima modifica di casaufficio; 22-12-2017 alle 15:48 Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    15
    Uploads
    0

    Predefinito

    temo che il pin che ti richiede non è quello della sim , ma della chiavetta che non è sbrandizzata e quindi funziona con il suo operatore di origine. Le soluzioni sono due : farsi inviare il pin dal venditore (ma la vedo dura) oppure cercare qualcosa tipo DC Unloker ... sempre ammesso che funzioni sulla tua. Perso per perso, visto che non sarebbe una perdita economicamente rilevante, potresti tentare almeno per tua soddisfazione personale.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Forse non hai letto i post precedenti.....nella maschera iniziale non c'è nessuna finestra dove mettere il PIN ma unicamente un avviso evidenziato in rosso in basso a destra "pin locked" e nulla più . comunque la chiavetta è "open" infatti mi indica un miliardo di operatori con cui dovrebbe funzionate.........

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •