Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 119

Discussione: Volkswagen/Seat/Skoda RNS 310 - Mappa Europa Ovest (DISCUSSIONE)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    che software hai ?
    bisogna che scrivi tutto , io non lo sò
    ok scusa ma sono via per lavoro appena rientro di faccio sapere il tutto

    ciao grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho mio papà che nel suo VW Caddy Life del 2010 una radio navigatore RSN310 con SD card delle mappe V7 molto vecchio come database.
    Non è dotata la autovettura di Bluetooth e nemmeno dei comandi al volante visto che è di importazione tedesca ma controllando sotto il seggiolino del passeggero anteriore non ho la centralina dello stesso bluetooth premium.
    Dal menu per vedere la versione software dell' RSN310 ci sono intanto solo 3 linee sintomo che è un RSN310 ma il software è il seguente: Versione Software VW 0231 Versione Hardware Sistema H15.
    Mi spieghi la procedura dettagliata per aggiornarlo e se è fattibile da me senza correre rischi e nell'aggiornamento cosa si guadagna in termini di funzionalità nuove o bugfix?
    Mi consigli anche di fare lo sblocco per non inserire sempre una memoria SD con Cid Modificabile oppure di dotarmi di SD con cid modificabile e poi provvedere a cambiare tutte le volte il cid quando c'è una nuova mappa nuova?
    Oppure non aggiorno il navigatore ma faccio solo lo sblocco dello stesso??
    Se devo comperare una SD con CID modificabile mi consigli una da 32 o 64 GB se supportati dall'unita RSN310 oppure la riprendo come quella che adesso è su nel navigatore che è da 8GB??
    Grazie mille davvero

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,975
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Puoi fare come vuoi , tutte le opzioni che ti sei dato vanno bene .
    1) ora hai il software 0231 e quindi lo puoi aggiornare alla versione 0351 e quindi poi usare lo sblocco con cd o dvd per il software 03XX (oppure puoi lasciare il software che hai ora e cioè il 0231 e ci fai solo lo sblocco x il cid) e quindi infine ti crei la tua sd ..puoi usare una qualsiasi sd e ci metti queste mappe : Nissan connect 1 v10 lcn1 sd 2020 ..anche se x nissan vanno bene anche per te e in + hanno tutta europa oltre ad essere più aggiornate !, ma ti scarichi solo le mappe (senza considerare il cid o altro che non ti interessa più avendo fatto lo sblocco) e metti la cartella CRYPTNAV dentro una qualsiasi sd , poi le metti dentro la tua VW e hai tutta europa aggiornata al 2020 circa !
    2) ti prendi una sd col cid modificabile e segui questa guida :
    RNS 310 (Volkswagen/Seat/Skoda) - Mappa Europa Ovest V11 (2019)


    qual'è la migliore ? ..la prima che ti ho proposto, ma vanno bene entrambe...inizia il lavoro e poi se hai dubbi scirvi qui, ciao

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi parli di aggiornare fino alla 0351 perché?
    E non alla 0357??
    Dove trovo casomai i file da masterizzare per l'aggiornamento?
    Non vanno bene le mappe v11 qui trovate su questo forum che ho già provveduto a scaricare???
    Grazie mille.
    Ps: x l'aggiornamento ci vuole molto tempo al navigatore a caricarlo??
    Tu lo hai fatto mai e su che autovettura??

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,975
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusa ma ti fai troppi problemi , questo aggiornamento è sicuro, basta che leggi le guide e fai l'aggiornamento come indicato .
    questo aggiornamento l'ho fatto più volte in diverse VW, skoda e seat e non ti deve interessare il modello dell'auto visto che è l'autoradio in questione che conta.
    prima aggiorni alla versione 351 e poi alla 357 ..arrivi alla 357 in 2 passaggi, ma basta anche la 351 .
    le mappe v11 che hai scaricato vanno bene e devi fare per forza con quelle se usi una sd col cid clonabile , invece se usi il cd x sbloccare il cid allora meglio che usi le mappe che ti ho postato della nissan che sono più recenti e hanno tutta europa a differenza delle mappe originali che hanno solo europa ovest.
    Bene ora è inutile che mi scrivi in privato o stiamo qui a parlare in eterno ...ti ho dato le 2 opzioni e quindi ...fa l'aggiornamento se ti interessa , non chiedere cose già dette e ridette più volte ...leggi tutta la discussione e le istruzioni x aggiornare ...LEGGI E RILEGGI, per favore.
    Poi ti ho già detto che se fai lo sblocco del cid per me è la soluzione migliore , ma se hai giustamente paura di sbagliare o di fare danni allora opta per la seconda soluzione e cioè questa:
    RNS 310 (Volkswagen/Seat/Skoda) - Mappa Europa Ovest V11 (2019)
    con questa è impossibile fare danni, ma è la soluzione più lunga e difficile da fare , in quanto le sd col cid modificabili non sono facili da reperire, casomai opta per i venditori che ho selezionato nel mio post che ti mandano una sd clonabile e col cid già modificato a tua richiesta..vedi nella mia guida qui sotto.
    Tempo di aggiornamento ?
    1) metodo: aggiornamento da cd con sblocco cid = non ricordo ma credo 1 ora , poi una volta fatta la sd togli l'originale e metti quella con le nuove mappe ed è immediata
    la navigazione
    2) metodo: togli la sd originale e metti la sd clone ed è subito funzionante .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    RNS 310 buonasera spero possiate aiutarmi
    ho anche io il problema di aggiornare mappe italiane sul mio rns 310
    potete gentilmente aiutarmi

    ho il dvd originale con le mappe tedesche ...come possso caricare e /o creare una sd card con mappe italiane grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,975
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Leggi la guida e la discussione e poi se hai problemi ci dici

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Confermo la funzionalità della Mappa Europa Ovest V11 (2019) . Ho prima eseguito lo sblocco del RNS 310 secondo la guida riportata a QUI e poi ho formattato in FAT32 e messo la cartella CRYPTNAV nella mia SD da 32gb della kingstone.

    Giusto una precisazione, al riavvio del RNS310 non mi è stato richiesto nessun codice di sblocco autoradio.

    Tutto perfettamente funzionante.

    Grazie.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Scrivo qui per non aprire un'altra pagina. Lo spiego in breve: sono riuscito a reperire una vecchia micro SD Samsung da 32 GB Livello 6 con CID modificabile, ho scaricato e messo su una memoria UBUNTU 19.4 ed ho la mappa del 2017. Ho eseguito tutta la procedura e alla fine quando inserisco la password mi da come risposta 0x00000900 (ora non ricordo bene se sono quelli tutti gli zeri). Comunque inserisco la memoria nel mio RNS 310 ma non me la legge.
    Posso chiederevi aiuto per favore?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,809
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Sei sicuro di aver seguito giusta la procedura per cambiare il CID
    Eventualmente puoi seguire la procedura usando lo sblocco CID, ma se hai la sd giusta e il pc con lettore card compatibile dovresti farcela. Hai parlato di password, forse intendi CID?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •