Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rider II problema ricarica batteria dopo sostituzione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Rider II problema ricarica batteria dopo sostituzione

    Purtroppo ho un problema con il mio fedele Rider II , ho sostituito per la seconda volta la batteria ma in questo caso questa non si ricarica . In pratica lo attacco al caricatore di rete si accende e si vede l'iconcina della ricarica ma anche dopo ore la batteria e' sempre sul rosso e dopo poco se lo stacco si spegne . Ah ho provato anche con un altra batteria ...uguale.
    A qualcuno e' gia' capitata la stessa situazione? Mi spiacerebbe disfarmene , funziona ancora discretamente.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Puo' essere che l'ultima batteria che si e' guastata, abbia a sua volta danneggiato anche il circuito del caricabatteria.
    Altra cosa, e' da verificare il connettore lato scheda madre, che non sia ossidato o dissaldato.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'unica prova che puoi fare, caricare la batteria separatamente. La tiri fuori e con un caricaribatteria vedi se riesci a caricarla.
    Dopo un paio d'ore la metti sul TT, se non si spegne il TT vuol dire che la batteria è buona.

    Allora il motivo può essere o come ha detto casaufficio, oppure i contatti della presa miniUSB del TT sono rotti, o si è dissaldato qualche contatto della presa mini USB e in questo caso li ripassi tutti e 5-6 con un minisaldatore.

    Se è rotto uno dei piedini della presa, la si trova facilmente. Io ne ho comprato una decina da Ebay per 7-8 euro, venditore Gran Bretagna, ma credo che la si trovi anche nei negozi di elettronica.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok grazie , mi metto al lavoro ma credo che avro' bisogno di aiuto va un po' oltre le mie possibilita', vi faro' sapere.
    Grazie
    PS- l'unica cosa che vi posso dire e' che al connettore della batteria arriva corrente con il caricabatterie attaccato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •