"Bravo Badoer. E ora migliora"

Domenicali: tutti pensavano al disastro



Stefano Domenicali analizza la delicata domenica valenciana della Ferrari, chiusa in agrodolce con il podio di Raikkonen e il 17° posto di Badoer. E proprio presente e futuro del sostituto di Massa è l'oggetto delle parole di Domenicali: "A Spa ci aspettiamo un grosso miglioramento da Badoer, però dobbiamo essere realisti. Intanto possiamo essere soddisfatti di lui: in mattinata la gente aveva verificato la via più vicina all'ospedale..."



"Questa era la preoccupazione che si respirava intorno al paddock -ha continuato sul filo della sottile polemica Domenicali- il fatto che invece abbia finito la gara e che sia in forma dal punto di vista fisico è sicuramente un aspetto positivo. Per quanto riguarda il prossimo Gran Premio, abbiamo visto che il gap tra vetture è così minimo che aspettarsi da qualsiasi pilota venga in macchina di essere da subito portatore di punti è realisticamente molto difficile''. E lo sarebbe stato, per Domenicali, anche se seduto all'interno della Ferrari numero 4 ci fosse stato Michael Schumacher: "Sarebbe stata dura anche per lui, perché è una pista difficile, è una pista nuova, sicuramente l'approccio di Michael è di quelli super combattivi. Avrebbe fatto bene, credo proprio di sì perche' non si sarebbe messo in gioco se non ci avesse creduto. Quanto bene, sarei disonesto, non lo so, pero' sicuramente avrebbe fatto bene'' E a proposito del Grande Tedesco, Domenicali ribadisce una volta ancora che i nostalgici dovranno mettersi il cuore in pace almeno fino alla fine del presente anno solare: "Sono contento che si stia allenando ma quello che posso escludere e' che Michael possa assolutamente rientrare quest'anno da pilota''. Prospettiva invece non più utopica se si parla del titolare del seggiolino, Felipe Massa: '"Avrà delle visite la prossima settimana molto importanti e da li capiremo quando davvero si potrà parlare di un rientro di Felipe -conferma Domenicali- abbiamo sempre detto che lo aspettiamo e quindi credo che questa sia la prima domanda a cui dovremo dare una risposta. Dopo di che faremo delle valutazioni''.



sportmediaset