Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: "giuntare" cavi di rete

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Rame-stagno?? Chimica diversa?? Ma daiii, sai benissimo che lo stagno ed il rame sono come il cacio sui maccheroni

    Ciaone


    visto che parli di maccheroni ..allora maccheronicamente parlando potrei darti ragione ....
    ma fisicamente e chimicamente parlando devo dirti di no ..... dovrei contraddire tutte le teorie e le leggi dei movimenti degli elettroni in metalli diversi


    @ attila

    ho detto hub switch ( la mia prima risposta) ..ormai gli Hub non si trovano + solo hub switch....in pratica ti prendi questo :
    http://www.ebay.it/itm/like/172125474001?chn=ps

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    una cosa è la perfezione, un'altra è la funzionalità per i poveri mortali come noi e non i professionisti come il nostro ING

    giusto per la cronaca, qualche anno fa, misi un bel cavo provvisorio di rete che copre casa mia al capannone del lavoro, che son circa 40mt e siccome non avevo una pinza per plug utilizzai le prese a muro per collegarlo. Poi capitò che essendo esterno mio padre ci afferrò sotto e lo spezzo' e dato che sono meccanico e non ING, mi sono armato di saldatore e nastro isolante e ho fatto una bella giuntura a cax de can che sta pure ad acqua e vento e sta ancora funzionando senza problemi

    Magari non avrà una efficienza del 100%, ma funziona e tanto basta.

    Io consiglierei di allungarlo nel modo più semplice possibile e poi nel caso di problemi magari lo sistemi.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a771la Visualizza Messaggio
    chi ti dice che io non sia altrettanto bravo nel saldare?

    Difatti.....ho solo detto che la saldatura va fatta bene come la farei io, magari da tu stesso medesimo, anzi, senza magari....


    Citazione Originariamente Scritto da a771la Visualizza Messaggio
    appoggio
    Vada per l'appoggio, ma senza spinta,pero',am racumand....


    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a771la Visualizza Messaggio
    sono 15+2 metri
    ma vi giuro che non riesco a sfilare i 15 m per metterne 17

    chiedo venia.... perché saldare no? elettricamente mi sembra la soluzione migliore.... sbaglio?
    per una soluzione definita io proverei a sfilare i 15 m per mettere i 17 sfila tutti i cavi che ci sono insieme a quello lan se non si sfila solo il cavo lan

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    una cosa è la perfezione, un'altra è la funzionalità per i poveri mortali come noi e non i professionisti come il nostro ING

    giusto per la cronaca, qualche anno fa, misi un bel cavo provvisorio di rete che copre casa mia al capannone del lavoro, che son circa 40mt e siccome non avevo una pinza per plug utilizzai le prese a muro per collegarlo. Poi capitò che essendo esterno mio padre ci afferrò sotto e lo spezzo' e dato che sono meccanico e non ING, mi sono armato di saldatore e nastro isolante e ho fatto una bella giuntura a cax de can che sta pure ad acqua e vento e sta ancora funzionando senza problemi

    Magari non avrà una efficienza del 100%, ma funziona e tanto basta.

    Io consiglierei di allungarlo nel modo più semplice possibile e poi nel caso di problemi magari lo sistemi.

    Diciamo che non bisogna essere professionisti affermati per essere fortunati ....ne la fisica, ne la matematica , ne la chimica studiano la legge del '' cul... '' ..... potremmo parlare di probabilità, ma la statistica non quantificherebbe mai la tua fortuna o '' cul...''

    per finire potrei solo quantificare la tua tirchieria,visto il costo irrisorio del cavo lan

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    Diciamo che non bisogna essere professionisti affermati per essere fortunati ....ne la fisica, ne la matematica , ne la chimica studiano la legge del '' cul... '' ..... potremmo parlare di probabilità, ma la statistica non quantificherebbe mai la tua fortuna o '' cul...''

    per finire potrei solo quantificare la tua tirchieria,visto il costo irrisorio del cavo lan
    Il cavo lo tengo acquistato... ma non ho ne tempo e ne voglia di sostituirlo... ci impiegherei ore, mentre una bella giuntura si fa in 10 minuti


    Send to iPhone

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •