Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Link Wifi da rete pubblica?

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si che lo puoi usare ...ha un wizard da paura ....cmq se avessi letto le tante domande fatte su amazon te ne saresti accorto .... te ne elenco una :

    Domanda:
    Ciao, posso usare questo router come estensione di range wi-fi, senza cavo di rete?


    Risposta:
    Si certo!


    nel Wizard potrai trovare le numerose funzioni che supporta ok ?


    qua ti trovi i vari settaggi

    <font color="#111111"><span style="font-family: &amp;amp">
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quello che a me mi preoccupa è l'angolazione essendo una direzionale la tl-ant2424b ho la casa segnata dalla freccia rossa (vedi foto) che dalla posizione in cui dovrei installare l'antenna occupa la visibilità dell'antenna sull castello!


  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non molto lontano da dove voglio fissare io l'antenna (che la chiameró postazione 1) c'è una CPE(cerchiata in verde) collegata a delle videocamere che è collegata alla BTS dell castello( che chiameró postazione 2) solo che la postazione 1 è più internata e non si vede con la bts dell castello! Cosa mi consigliate?


  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    senti ..ma allora per quale motivo ti ho consigliato un 6 antenne e non un mono antenna come il linksys che volevi usare ?
    poi nulla ti vieta di fare dei test con un laptop ...
    anche se sei un po interrato , da quello che vedo ostacoli enormi non ne hai ...quindi se il segnale arriverà alle telecamere dovrebbe arrivare anche alla tua postazione ....

    ma toglimi una curiosità....vedo non una ma due telecamere collegate ...ma sai almeno la portante di questa adsl ? Sei sicuro che sia veloce ?
    O lo fai solo per scroccare l'adsl pubblica ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni cortesemente potresti farmi capire meglio perchè un router con 6 antenne è meglio di un mono!? Sempre ad un connettore la colleghi l'antenna o sbaglio? Ed alla fine è il chip a gestire la connessione!

    La rete è una LCR system con seguenti risultati!(vedi foto) Il motivo per cui voglio riuscire nell'intendo è sia di sfruttarne l'occasione sia per acquisire nuove capacità!


  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    veniamo al dunque e in parole povere senza scendere nel tecnico

    in quel router che ti ho linkato non è un solo chip a gestire la wifi , ed anche se ne fosse stato uno solo di sicuro è + evoluto e + potente del linksys , 6 o + antenne da 6 dB (se non erro ) hanno un guadagno espresso in dB maggiore di un mono antenna di 2dB , hanno un range molto + esteso ...

    Ma non ho capito ''Sempre ad un connettore la colleghi l'antenna o sbaglio? ''
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    veniamo al dunque e in parole povere senza scendere nel tecnico

    in quel router che ti ho linkato non è un solo chip a gestire la wifi , ed anche se ne fosse stato uno solo di sicuro è + evoluto e + potente del linksys , 6 o + antenne da 6 dB (se non erro ) hanno un guadagno espresso in dB maggiore di un mono antenna di 2dB , hanno un range molto + esteso ...

    Ma non ho capito ''Sempre ad un connettore la colleghi l'antenna o sbaglio? ''
    Ma scusa non contano i db della tl-ant2424b? Si ad un solo connettore la collego l'antenna!

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario663 Visualizza Messaggio
    Ma scusa non contano i db della tl-ant2424b? Si ad un solo connettore la collego l'antenna!
    stai facendo una confusione enorme ...mi sa che devi ripassarti un po di sistemistica ....se fossi stato un mio alunno ti avrei dato 30 e lode

    i dB del tplink si che contano ...ma se non hai una ricevente adatta non ti servono a nulla ....in parole povere se togli le antenne a qualsiasi Ap difficilmente riceverà il segnale ....prova a togliere le antenne al ricevente delle telecamere che hai sotto di te e poi mi farai sapere .

    Mi fai vedere questo connettore cosi può darsi che afferri meglio il tuo discorso
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusami @bottoni lo só che sono un principiante per questo chiedo consigli a voi e infatti ve ne ringrazio di cuore! Vorrei solo capire bene quello che devo fare prima di metterlo in pratica! Ascolta sarebbe più convenzionale secondo te con un antenna omnidirezionale collegandola ad un access point normale!?


    -----EDIT--------

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    Mi fai vedere questo connettore cosi può darsi che afferri meglio il tuo discorso
    Quale connettore quello dell access point o dell' antenna?
    Ultima modifica di casaufficio; 30-07-2017 alle 17:13 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    credo di aver capito finalmente ...tu parli del connettore SMA .....in pratica vorresti collegare un'antenna ad un access point ....l'idea non è che sarebbe male ...ma dovresti trovare l'antenna adatta
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •