Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Garmin Nuvi 2595 - Bloccato all'accensione

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok....allora prova prima a spegnerlo completamente, tenendo premuto per una trentina di secondi il tasto d'accensione, eppoi provi ad accenderlo e se non va, nuovamente spegnimento completo e questa volta procedura del garmincure daccapo e con suo firmware corretto.

    Detto per inciso, non credo assolutamente che l'inserimento (se ho compreso bene) di una coordinata, benche' sbagliata (???) possa causare alcun o simil danno.Dev'essere successo qualcos'altro e noi non possiamo saperlo davvero.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    tra l'altro non sono neanche riuscito a capire bene dove trovare il suo firmware giusto...mi potete consigliare? cmq ora provo ancora... grazie
    fatto sempre uguale....cmq si gli ho aggiunto le coordinate con poi creator o nn ricordo bene ...e poi gli ho cambiato la voce...nient'altro...

    Cosa dovrei fare?
    Ultima modifica di quinol; 07-07-2017 alle 18:06 Motivo: Unito post consecutivi, usare il tasto modifica.

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Ma scusa, se hai detto che avevi fatto la procedura del GarminCure....che firmware hai usato?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @Alessio080291

    Nel caso non fossi riuscito ancora a risolvere e passi per lavoro o per diletto nel basso Piemonte (Sud Est) fammi un fischio, forse avendo il tuo device per le mani posso provare a ripararlo (con calma...!!!)

    L'ultimo firmware per il tuo dispositivo ,lo trovi qua:
    Codice:
    http://download.garmin.com/software/nuvi24x5and25x5_GCDFile__830.gcd
    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ne avevo copiato uno da qualche firma ma nn ero sicurissimo fosse x il mio..


    -------EDIT--------

    Ho provato ancora con il tuo codice ma niente di niente...cmq io abito in provincia di Alessandria quindi si potrebbe fare...altrimenti devo finire in qualche centro assistenza
    Ultima modifica di quinol; 08-07-2017 alle 12:43 Motivo: Unito post consecutivi, usare il tasto modifica.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Update......

    Piccolo resoconto per far si che possa essere d'aiuto per qualcun altro con possibili/simili problemi:
    1) recuperato stamane il device in oggetto che Alessio mi ha fatto gentilmente pervenire
    2) il device in oggetto, 2595LM, in effetti partiva , ma dopo alcuni secondi di scritta/logo Garmin, dava un lampo e si spegneva del tutto. Solo in un paio di occasioni, riuscivo quasi a collegarlo al PC, ma nulla dippiu'. Si riusciva anche ad eseguire il master-reset ed una parte della procedura della calibrazione schermo....nulla dippiu'.
    3) Cosi' sono dovuto passare alla procedura del Garmincure. Partendo da device spento completamente, ergo tenere premuto il tasto On/Off per alcuni secondi, fino allo spegnimento totale....anche se si riavvia in continuazione, basta rilasciare il tasto appena lo screen diventa completamente nero.
    4) Lanciato il Garmincure con la ricarca di un firmware adatto alla serie ed HWID (nel mio caso ho fatto con un 7.20 datato, anziche' il 8.30 piu' revcente e comunque installato sul device)...fatto digerire il firmware dall'eseguibile....splittato Cure (di default)...lanciato l'updater e settato USB device.
    5) a questo punto, cavetto USB collegato solo lato device, premuto angolo sx in alto device e collegato il cavetto USB alla presa del PC, il device viene subito riconosciuto dal Updater. Sempre con il ditino premuto, proseguo con l'aggiornamento.
    NB: nel caso della modalita' CURE, il Updater carica il firmware installato sul device, ergo il 8.30 , e non il 7.20 precedentemente da me usato per lanciare il garmincure.
    6) lasciando lavorare, quando ha incominciato a trovare la periferica come unita' di massa, ho tolto il ditino (forse si poteva anche toglire prima...ma tant'e', meglio non rischiare) ed infine il device veniva visto correttamente dal PC (senza SD tolta preventivamente a scanso di equivoci, ancora prima di iniziare tutta la procedura)
    7) ora ho cancellato il GUPDATE.GCD dalla cartella System (il firmware 8.30) e controllando nei files del device, ho riscontrato un file GPX dalla denominazione super-extra lunghissima...oltretutto senza coordinate di riferimento, non vorrei fosse stato quel file (parrebbe un Hotel in GRECIA) che avesse incartato il SO (oltretutto nella cartella POI e non nella GPX!!!
    8 ) Poi ho staccato il device, ed ho ricominciato tutta la procedura identica a prima, tranne che ho splittato Original: in sostanza ho downgradato il device al 7.20....al termine scollegato, riavviato e tutto ok Lazzaro e' resuscitato alla grande....reimpistando i parametri d'uso,ovviamente.
    9) poi ho lanciato il WEB Updater ed ho aggiornato al 8.30.
    10) reinstallato i POI originariamente presenti e non danno problemi (tranne quel GPX malefico, chiaramente). Stasera aggiorno altre cosucce, e da domani pomeriggio e' pronto per il ritiro.
    11) Non sono un MAGO,anzi, semplicemente mi ritengo un tipo fortunato.Questo ripristino e' una-tantum....diciamo che piu' che altro e' una sfida che mi e' piaciuto prendere e risolvere. Non sono un CAT (Centro Assistenza Tecnica) e non avra' un seguito, credetemi

    Ciaone

    PS: dato che c'ero, ho aggiornato la mappa EU FULL NTU 2018.10, compresi i files accessori ed i Cyclops. Ho lasciato i vecchi POI personalizzati presenti , GPL e Velox (tra l'altro categoria di Autovelox Fissi e Autovelox Fissi divisi per velocita'!!! Mai fare cio', pena avvisi doppi e forse qualche possibile problemuccio al SO!
    Poi della viabilita tra l'altro allertati per velocita' e non per prossimita'....a de gustibus,comunque )
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Senti caro,
    ho due cocorite che non ne vogliono sapere di accoppiarsi , io non abito vicino , ma pur di farle accoppiare te le porterei volentieri, una tantum eh?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito



    Ok, per te questo ed altro, ci mancherebbe. Dammi solo il HWID e dimmi dove posso trovare il firmware adatto....

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Update......

    Piccolo resoconto per far si che possa essere d'aiuto per qualcun altro con possibili/simili problemi:
    1) recuperato stamane il device in oggetto che Alessio mi ha fatto gentilmente pervenire
    2) il device in oggetto, 2595LM, in effetti partiva , ma dopo alcuni secondi di scritta/logo Garmin, dava un lampo e si spegneva del tutto. Solo in un paio di occasioni, riuscivo quasi a collegarlo al PC, ma nulla dippiu'. Si riusciva anche ad eseguire il master-reset ed una parte della procedura della calibrazione schermo....nulla dippiu'.
    3) Cosi' sono dovuto passare alla procedura del Garmincure. Partendo da device spento completamente, ergo tenere premuto il tasto On/Off per alcuni secondi, fino allo spegnimento totale....anche se si riavvia in continuazione, basta rilasciare il tasto appena lo screen diventa completamente nero.
    4) Lanciato il Garmincure con la ricarca di un firmware adatto alla serie ed HWID (nel mio caso ho fatto con un 7.20 datato, anziche' il 8.30 piu' revcente e comunque installato sul device)...fatto digerire il firmware dall'eseguibile....splittato Cure (di default)...lanciato l'updater e settato USB device.
    5) a questo punto, cavetto USB collegato solo lato device, premuto angolo sx in alto device e collegato il cavetto USB alla presa del PC, il device viene subito riconosciuto dal Updater. Sempre con il ditino premuto, proseguo con l'aggiornamento.
    NB: nel caso della modalita' CURE, il Updater carica il firmware installato sul device, ergo il 8.30 , e non il 7.20 precedentemente da me usato per lanciare il garmincure.
    6) lasciando lavorare, quando ha incominciato a trovare la periferica come unita' di massa, ho tolto il ditino (forse si poteva anche toglire prima...ma tant'e', meglio non rischiare) ed infine il device veniva visto correttamente dal PC (senza SD tolta preventivamente a scanso di equivoci, ancora prima di iniziare tutta la procedura)
    7) ora ho cancellato il GUPDATE.GCD dalla cartella System (il firmware 8.30) e controllando nei files del device, ho riscontrato un file GPX dalla denominazione super-extra lunghissima...oltretutto senza coordinate di riferimento, non vorrei fosse stato quel file (parrebbe un Hotel in GRECIA) che avesse incartato il SO (oltretutto nella cartella POI e non nella GPX!!!
    8 ) Poi ho staccato il device, ed ho ricominciato tutta la procedura identica a prima, tranne che ho splittato Original: in sostanza ho downgradato il device al 7.20....al termine scollegato, riavviato e tutto ok Lazzaro e' resuscitato alla grande....reimpistando i parametri d'uso,ovviamente.
    9) poi ho lanciato il WEB Updater ed ho aggiornato al 8.30.
    10) reinstallato i POI originariamente presenti e non danno problemi (tranne quel GPX malefico, chiaramente). Stasera aggiorno altre cosucce, e da domani pomeriggio e' pronto per il ritiro.
    11) Non sono un MAGO,anzi, semplicemente mi ritengo un tipo fortunato.Questo ripristino e' una-tantum....diciamo che piu' che altro e' una sfida che mi e' piaciuto prendere e risolvere. Non sono un CAT (Centro Assistenza Tecnica) e non avra' un seguito, credetemi

    Ciaone

    PS: dato che c'ero, ho aggiornato la mappa EU FULL NTU 2018.10, compresi i files accessori ed i Cyclops. Ho lasciato i vecchi POI personalizzati presenti , GPL e Velox (tra l'altro categoria di Autovelox Fissi e Autovelox Fissi divisi per velocita'!!! Mai fare cio', pena avvisi doppi e forse qualche possibile problemuccio al SO!
    Poi della viabilita tra l'altro allertati per velocita' e non per prossimita'....a de gustibus,comunque )

    Riesumo questo post ....visto che ho tra le mani lo stesso dispositivo con la stessa problematica ...per il momento sembra che la procedura sia andata a buon fine ....per il momento sta aggiornando le mappe con GE ....vediamo poi che ne esce

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •