Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: TomTom - Strumento calibrazione schermo

  1. #41
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quello che vedi al post 34, cerca di guardare bene, altrimenti non riesci a venirne fuori.

  2. #42
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il file lo devi nominare calib. txt, come puoi leggere da un estratto della guida by dav
    Apri Notepad (Blocco note) e scrivi i parametri del tuo Touch invertiti, da così 223 829 336 648 a così 829 223 648 336 (naturalmente tu devi giocare con i tuoi parametri). Salvi il foglio nominandolo cal.txt, e lo copi dentro il Navcore e provi. Se non hai risolto, cambi i valori un po' alla volta, partendo sempre dai parametri invertiti. Io alla fine ho avuto la calibrazione perfetta con questi dati: 771 223 648 336

    Attenzione:
    nominare cal.txt se hai un Navcore da v. 8.2xx in poi, e calib.txt con un Nav. da v. 7.162 a v.8.051

  3. #43
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    E' un Tool che ho trovato in un Forum straniero, postato da Orni



    password: gbcnet


    Una volta scaricato il file rar, decomprimerlo e avrete questo:




    In questo Tutorial è spiegata tutta la procedura, anche se è molto semplice.

    1) Per prima cosa preparate il Tool con i file adatti al vostro schermo, o 4:3 o 16:9.
    (Attenzione.. il passaggio successivo è molto importante perché è la base del nostro Tool).

    Aprite la cartella calib,

    - se avete un TT 4:3 eliminate il file calibG (che è per gli schermi di grandi dimensioni) e lasciate il file calibP

    - se avete un TT 16:9 eliminate il file calibP (che è per gli schermi di piccole dimensioni) e lasciate il file calibG




    2) Dopodiché rinominate il file lasciato (o calibP o calibG) in calib (praticamente eliminate l'ultima lettera)

    Avrete così la cartella "calib" visualizzata in questo modo:






    3) Copiate le due cartelle principali "calib" e "SdkRegistry" nella root del vostro TT .
    (Se esiste già una cartella SdkRegistry, o la tagliate e la salvate sul Vs PC momentaneamente. Oppure vi copiate in questa, sempre momentaneamente, i due file calib.bmp e calib.cap che trovate nella cartella SdkRegistry del Tool).


    4) Scollegate il TT dal PC in modo sicuro e avviatelo.
    Scorrendo il Menù principale, vedrete nell'ultima finestra un'icona chiamata Calibrar.



    5)
    Cliccando sull'icona Calibrar avrete una schermata simile a questa in "->Apri Spoiler<-":


    6) Dovete premere ogni volta dove c'è la croce, che si muoverà attraverso lo schermo in tutti e quattro gli angoli e infine al centro.
    Toccando ogni volta il centro preciso della croce, si definiscono bene le coordinate del display.


    7) Il Tool alla fine delle operazioni, creerà nella Root un file di testo denominato "cal", che conterrà i quattro numeri separati da uno spazio.
    Questi numeri sono le coordinate precise degli assi dello schermo.


    8) Eliminate ora la cartella "SdkRegistry" (o se avete copiato i due file calib.bmp e calib.cap nella cartella già esistente, eliminate solamente questi due file).

    Se non ti piace come è stato centrato sullo schermo, elimina il file di testo "cal" e ripeti l'operazione.


    Traduzione e rielaborazione by dav
    salve ho un tom tom one iq routes edition ho seguito le indicazioni passa passo ma ma quando klikko sull'icona calibrar il navigatore si spegne e si riavvia potete aiutarmi x favore ??? la parte sinistra è completamente sballata , non riesco più a premere la lettera "A"
    grazie

  4. #44
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    In questa discussione vai al post 30, scarica questo lo estrai leggi bene, se il problema e calibrato male, con questo lo risolvi, altrimenti chiedi.

  5. #45
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  6. #46
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti,
    confermo il tool calibrar non funziona:
    XL IQ ROUTES
    Navcore 9.510
    lancio il programma per la calibrazione, lo schermo torna sulla mappa e il tomtom si riavvia

  7. #47
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Molto probabilmente questo non va bene per tutti i device, se vai al post 30 scaricati quello li, leggi bene se è un problema della calibrazione, con questo lo risolvi

  8. #48
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    alla fine con la calibrazione manuale sono riuscito a sistemare le cose; per fortuna al link sotto un utente aveva lo stesso mio problema (calibrazione sulla destra) e scopiazzando più o meno i suoi aggiustamenti (dato che i suoi valori di partenza erano quasi uguali ai miei) ho risolto in pochi minuti.
    https://www.tomtomforums.com/threads...n.29230/page-2


  9. #49
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, ho seguito passopasso ma purtroppo al riavvio del TT dovrei cliccare su accetto ma non me lo lascia fare.

  10. #50
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito calibrazione tt 950

    Ciao ho un grosso problema di calibrazione del mio tt 950, ho provato a calibrare 1000 volte con il file cal.txt e per le icone e accettabile ma le lettere per digitare gli indirizzi è impossibile trovare la giusta misura le ho provate tutte e onestamente non so più cosa inventare.. se qualcuno ha risolto lo ringrazio se mi dice come ha fatto (il Tool di Iano non funziona)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •