Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: TomTom - Strumento calibrazione schermo

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si li separi con uno spazio, i numeri li devi trovare nel tuo tt., tu devi aprire con blocco note e scrivi i numeri che trovi nel tuo tt, poi li modifichi, il testo va copiato dentro il root del tuo tt, ogni volta che cambi i numeri devi sovrascrivere il testo dentro il root, quelli originali non si cambiano, poi chiedi

    Nota: i parametri originali del TT, non possono essere modificati, saranno sempre quelli li della Schermata nera. Mentre all'avvio.. il TT andrà a leggere i parametri del file cal.txt (o calib.txt). Quindi il file cal.txt deve rimanere sempre nella memoria del navigatore. Se si cancella, il TT leggerà i Parametri nativi/errati.
    Inoltre, quando si salva quel file, deve essere salvato con txt
    ("Salva con nome"), se solamente cal (senza inserire il .txt), vieni si salvato, ma non con quella estensione, e il navigatore si blocca.
    Ultima modifica di oscarini; 10-09-2018 alle 18:39 Motivo: agg. testo

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie molto professionale

    dunque è normale che in principio o originariamente io non trovi questo file di testo cal.txt nel mio root...mai visto in effetti

    ----EDIT----

    non capisco

    se creo il file e metto gli stessi valori originali cmq si comporta in maniera opposta al normale...

    forse non dovrei usare il formato cal.txt?
    Ultima modifica di casaufficio; 10-09-2018 alle 20:30 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie umberto sto facendo mille prove..

    per ora ho scartato le app per calibrare (il tt si riavvia sempre)

    ora provo con il file cal.txt ma non è proprio facile

    ----EDIT----

    dunque forse ho risolto :-)

    -preso i miei dati (99 909 114 875)
    -invertito gli assi (909 99 875 114)
    -creato file "cal.txt" con dentro i dati
    provando la tastiera del tt la lettera "L" risultava piu bassa di circa 8mm dalla normalità
    di conseguenza ho modificato il verticale minimo da "875" a "600" e tutte le pressioni sulle lettere si sono alzate :-)
    destra e sinitra per fortuna erano ok

    grazie mille a tutti

    ...siccome io sono sempre un po puntiglioso e curioso mi rimane il dilemma di come mai è necessario invertire i valori prima delle correzioni...
    Ultima modifica di casaufficio; 10-09-2018 alle 20:30 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    te ha invertito i dati che avevi e hai, sul mio GO720, sono partito da questi numeri 90 920 154 847 per arrivare a questo 840 99 827 154, ti garantisco che è stata una bella scocciatura

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quando si fa la calibrazione, se si può e sempre bene partire dalla tastiera del tt. cliccando una lettera es. A salta fuori es. k, da quel punto si inizia aumentare o diminuire i numeri come descritto nello schema, per quanto riguarda i numeri invertiti, e per verificare se cambia qualche cosa, da capire se è rotto il touchscreen, e per poter proseguire con la calibrazione.

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dettagli del TT:

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom TOYOTA II
    DeviceVersionHW=TOYOTA II
    DeviceSerialNumber=
    DeviceUniqueID=
    RamDiskVersion=20130807
    BootLoaderVersion=80032
    LinuxVersion=843641
    ApplicationVersionVersionNumber=7828
    ApplicationVersion=8821
    VehicleBrand=TOYOTA II
    In questo caso calib o cal.txt? Purtroppo non ho punti di riferimento visto che toccando lo schermo in ogni sua parte non viene "illuminata" nessuna zona o lettera (a dir la verità son fermo alla schermata di accettazione)...

    Che mi dite? Vado di valori a caso?

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    personalmente la vedo brutta, dici che sei fermo alla schermata di accettazione, mi verrebbe da pensare più ad un problema al display che alla calibrazione del touch, comunque prova a fare un reset, poi lo accendi e tieni premuto il tasto fino a quando non si apre una finestra tipo dos e li dovresti vedere i numeri del touch, quando sei in possesso dei 4 numeri di partenza, segui quello che trovi qui, cliccami e vai al N°30

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    personalmente la vedo brutta, dici che sei fermo alla schermata di accettazione, mi verrebbe da pensare più ad un problema al display che alla calibrazione del touch, comunque prova a fare un reset, poi lo accendi e tieni premuto il tasto fino a quando non si apre una finestra tipo dos e li dovresti vedere i numeri del touch, quando sei in possesso dei 4 numeri di partenza, segui quello che trovi qui, cliccami e vai al N°30
    beh, non mi chiedere come ma più volte son riuscito a caso a farlo rianimare anche a schermo "muto" modificando i vari parametri ed a furia di tentativi. Ma su questo mi ci sto dannando ma niente, non risponde nessuna zona dello schermo quindi è davvero difficile capire se si tratta di una semplice calibrazione o dello schermo rotto! Per esperienza ti dico che di questi Eclipse se ne scalibrano un bel po' ma son quasi sempre semplici da rimettere a posto...

    La mia domanda di prima era, in virtù dei valori che ho postato, quale file devo usare? Calib o cal secondo te?

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scaricati e leggi bene questo, cosi riesci a capire se è rotto oppure riesci a calibrarlo.
    CALIBRAZIONE TOUCHSCREEN.rar

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •