Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: TomTom - Strumento calibrazione schermo

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io uso questo metodo, fino ad ora sono sempre riuscito....


    • Ciao a tutti, voglio raccontare la mia esperienza per tentare di aggiungere qualche dettaglio, ma partendo con il confermare che la calibrazione funziona, e funziona alla grande!!!!
      il mio TT GO730 ha iniziato ad avere problemi alla parte sinistra del touch, praticamente non riuscivo più a premere in alcun modo i tasti Q A ' e 123 della tastiera QWERTY. Partendo da un valore originale di 88 926 143 845 a forza di tentativi sono arrivato ad impostare nel file cab.txt 825 90 864 154 e ora sembra essere preciso al millimetro!!!!

      quello che non ho trovato nelle guide è che i valori MaxX MinX MaxY MinY agiscono in questo modo:
      • MaxX influisce sulla parte sinistra dello schermo e aumentando il valore MaxX il comando touch verrà percepito più a sx rispetto al tocco, diminuendo il valore MaxX il comando touch verrà percepito più a dx rispetto al tocco;





      • MinX influisce sulla parte destra dello schermo e aumentando il valore Minx il comando touch verrà percepito più a destra rispetto al tocco, diminuendo il valore Minx il comando verrà percepito più a sx rispetto al tocco;





      • MaxY influisce sulla parte alta dello schermo e (qua sono meno sicuro, ma provate eventualmente voi a dimostrare quanto affermo) aumentando il valore MaxY il comando viene percepito più in basso rispetto al tocco e viceversa;





      • MinY influisce sulla parte bassa dello schermo e (anche qua sono meno sicuro) aumentando il valore il comando viene percepito più in basso rispetto al tocco e viceversa.



      Spero che queste informazioni possano tornare utili a qualcuno e grazie GBCNET.

      P.S.: Ah aggiungo solo che nessun reset ne cambiamento di navcore partendo da formattazione del TT, neppure collegandolo a TTHOME aveva prodotto alcun risultato.






  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Smile Calibratura

    Devo aggiungermi alla lista a cui NON funziona e come per gli altri, l'unico effetto che produce è il riavvio del TT e senza creare nessun file. Dimenticavo..... posseggo un TT go 950
    Ultima modifica di zapiver; 20-02-2018 alle 14:21 Motivo: TT Go 950

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Puoi dire cosa non riesci fare per calibrare il tt. Prova questo
    CALIBRAZIONE TOUCHSCREEN.rar

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nisba, nel mo one first edition non funziona...nav 9.170

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti puoi spiegare bene cosa non funziona? Devi dare delle informazioni, altrimenti non si riesce ad aiutarti, esattamente che problema hai.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema su un TT ONE 1a versione (quello con solo la SD), non riuscivo a premere i "tasti" in basso a DX ed ho trovato sul menù iniziale 80 904 110 972. Ho creato un file cal.txt con i seguenti valori 904 80 872 180, l'ho salvato nella root del TT ed ho risolto. Le istruzioni le ho trovate su questo sito, che non ringrazierò mai abbastanza. Badate che il file per i TT 16:9 deve chiamarsi calib.txt e non cal.txt che serve solo per schermi 4:3.

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao ragazzi ho provato ad installare a modo queste cartelle e file sul mio:
    tom tom one 3

    trovo l'icona sul tom tom ma quando ci clicco sopra si riavvia il sistema.. :-(

    come posso fare per ricalibrare il mio touch?c'è un altro modo?

    queste sono le coordinate che leggo sulla modalità provvisoria (senza sd inserita)

    touchscreen calib.data: 99 909 114 875 @3300mv


    grazie in anticipo

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scarica questo, e segui bene le istruzioni.
    CALIBRAZIONE TOUCHSCREEN.rar‎

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie oscarini ho provato...ho creato un documento di testo cal.txt e messo nella root...

    ora provo a fare qualcosa...


    ----EDIT-----

    ma due domande:
    -i numeri li separo semplicemente da uno spazio?
    -i dati che leggo nella schermata provvisoria praticamente sono quelli di fabbrica e non si cambiano..
    mettendo il file cab.txt si bypassa quel setting?
    Ultima modifica di casaufficio; 10-09-2018 alle 20:29 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •