Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: rimuovere limitatore di velocità con galletto ed ecm titanium

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Su titanium prova a selezionare manualmente un driver in base alla tua auto e al tuo motore.


    Send to iPhone

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    nessun anomalia , è solo un peccato limitare di 1000 giri tutto li

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Su titanium prova a selezionare manualmente un driver in base alla tua auto e al tuo motore.


    Send to iPhone

    ok quando arriverà proverò (la versione di titanium che ho io non ha molti driver per la mia centralina, MA non si sa il punto preciso quale è? se non ci fosse il driver giusto (visto che è stato fatto l'aggiornamento del dieselgate probabilmente non ci starà l ultimo driver )

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il titanium che trovi in giro è sempre lo stesso... solo quello ufficiale ha più driver, ma è solo a pagamento.

    Magari dalla forma delle curve puoi risalire ai limitatori sul tuo file


    Send to iPhone

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    è questo il problema , sono alle prime armi e per me son tutte curve uguali da cosa si capisce quale è quella (o quelle) del limitatore?
    Ultima modifica di casaufficio; 09-06-2017 alle 05:13 Motivo: Eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Guarda... se sei alle prime armi il consiglio che posso darti è quello di farti fare il file e poi caricarlo, prendendo le dovute precauzioni e accortezze.

    Quella è un tipo di centralina tra le più rognose e nel caso si bloccasse o qualcosa va storto non esiste nemmeno un sistema facile di ripristino o sblocco. In caso di danneggiamento unica soluzione è ricorrere alla concessionaria e montare ecu nuova.

    Inoltre se hai fatto aggiornamento dieselgate dopo lo sblocco potrebbe anche essere che lo abbiano riattivato e quindi potrebbe essere necessario riaprirla.

    Io sono anni che ci lavoro con le centraline, dato che lo faccio per mestiere, e posso dirti che ancora ho difficoltà e tocca sempre documentarsi e cercare soluzioni in giro, specie per le auto di nuova generazione.

    Se hai trovato qualche tutorial è abbastanza agevole intervenire sotto driver su titanium, ma andare in 2D è tutt'altra storia e davvero bisogna sapere dove mettere le mani onde evitare casini. Le curve bisogna imparare a riconoscerle dalla forma... e per quello ci vuole tanta esperienza.

    Se hai comprato un galletto clone probabilmente era meglio prendere un kess2, in alcuni frangenti ha più info e lavora meglio su auto moderne. Nel tuo caso, facendo solo id ecu, ti dice se ha blocco o meno sulla scrittura da presa obd, cosa che il galletto non fa.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io se fossi @nadiuzza, lascerei perdere, anche chi lavora nelle centraline, la maggioranza non sono affidabili. Ci sono delle centraline che si possono aggiungere con facilità, al misuratore di massa aria, avendo un buon compromesso, di velocità e ripresa, in caso di volerla togliere, basta scollegare il tutto, senza fare niente altro, e ripristinare il connettore originale. Buttare la centralina e rovinare il motore, niente di più facile, rimanendo fuori dai parametri Euro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •