Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: rimuovere limitatore di velocità con galletto ed ecm titanium

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito rimuovere limitatore di velocità con galletto ed ecm titanium

    ciao a tutti , vorrei sapere se qualcuno, mooolto esperto , saprebbe indicarmi come fare a rimuovere i limitatori di velocità usando ecm titanium

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Spiegati meglio , dove vorresti eliminare, limitatore di velocità, nelle auto ,nelle moto!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si scusa nel gruppo vw golf 6 c'è un limitatore che in 5 marcia intorno a 3500-3800 giri si ferma e nn va più non sale di giri nemmeno in discesa

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Da come mi descrivi, non è il problema del limitatore, dovresti avere la possibilità di entrare in diagnosi, e verificare quale componente, ti da questo inconveniente. Poi vediamo come risolvere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Teoricamente è possibile fare la modifica da te citata, però per prima cosa serve leggere il file originale. La tua auto se è la 1.6 tdi ha un tipo di centralina siemens pcr 2.1 che va sbloccata in boot, aprendola ed effettuando diversi collegamenti, solo la prima volta e poi si legge e scrive da porta obd. Se invece è la 2.0 tdi monta una edc17 bosch e fino al 2009 teoricamente si potrebbe fare tramite obd, anche se è sempre consigliabile farla in boot, ovviamente aprendola e collegandosi all'interno. Il galletto lo puoi utilizzare se hai una versione recente, tipo una v53 o v54. per la modifica puoi utilizzare anche titanium, ma devi sapere bene dove mettere le mani, onde evitare casini.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mmm dunque la centralina è gia sbloccata, ed ho il file originale, naturalmente non saprei dove mettere le mani x il bloco limitatore, infatti volevo vedere se dal grafico 2d si capisse qualcosa ma la vedo dura , nel file di ecm che ho speravo ci fossero i driver di sta centralina ma nn ci sono , vediamo se quando arriva il gallo cè una versione piu completa

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    Da come mi descrivi, non è il problema del limitatore, dovresti avere la possibilità di entrare in diagnosi, e verificare quale componente, ti da questo inconveniente. Poi vediamo come risolvere.
    Credo sia proprio un impostaz di vw non un problema sopravvenuto infatti le altre marce arrivano a 4500

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho ancora capito, qual'è il tuo problema,vuoi disattivare il limitatore, di velocità, puoi cortesemente,cosa vuoi fare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    88
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si si disattivarlo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Disattivarlo va bene, quale inconveniente riscontri, per disattivarlo avrai trovato Delle anomalie, nel funzionamento del motore, che forse è bene risolverlo,prima di fare altri passi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •