Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dà 19° est a 5° ovest....?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito Dà 19° est a 5° ovest....?

    Chiedo Cortesemente un Vs Conisglio su quale parabola comprare per poter ricevere con un buon segnale nei seguenti Sat:
    Astra 19°est , Hotbird 13° est ed eutelsat 5° ovest.
    Ho provato con l attuale parabola dà 85cm , e staffa multifeed Emmesse, puntando come fuoco centrale Sirius 4,8 est, però ad ovest il segnale rimane troppo basso.
    Vorrei sostituire la parabola dà 85 cm un una di queste : con una dà 100 cm, Maximum t-85 multi focus ,Wavefrontier T55.
    Attedo Vs Consigli.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma sei sicuro di avere centrato il segnale? la 100 cm, va bene, ma anche la 85 cm, dovresti ricevere bene, io ho installato una 60 cm, se non piove proprio forte il segnale, non lo perde, controlla bene , prima di sostituirla,

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Il Sirus2 5° Est si puo' "beccare" con parabola diametro 90 al Nord (dove risiede il nostro amico Zipolo)....da 100 al Centro e da 120 al Sud. Queste sono le misure consigliate per una visione ottimale del segnale, cio' non toglie che anche con una 80 si possa prendere lo stesso segnale in condizioni climatiche perfette.

    Le suddette misure, ovviamente, per puntamento ad hoc...in caso di "pastrufamenti", si consiglia direttamente la 120 e non ci si pensa piu'.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    puoi mettere una foto dell'impianto

    e possibile che le inclinazioni non sono giuste




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per Vs Risposte
    In realtà non è che non vedo nulla , mi entra il segnale di TF1, e Mont blanc sui 70, però sono dei canali con segnale Fortissimo rispetto agli altri, percui dubito che i Rai e Mediaset mi entrino.
    Ho fatto un impiato simile ad un mio Amico , con la stessa staffa ed una parabola sicuramente dà 80 cm anni fà , a Castelfranco Veneto, per il fatto che sui 5° ovest a quel tempo trasmettevano in chiaro i vari France 2,3,4.
    In poco tempo feci Tutto , a parte che la Parabola si trova in un terrazzo e facilita le cose.
    Domattina, tempo permettendo andrò ancora sul tetto a fare ancora delle prove, poi deciderò cosa fare .

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    con una 120 sei ok



  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ottimizzando un pò il Puntamento, riesco ad avere sui 11 db ( 72/74 SNR ) sui Mediaset Rai, però attaccando il Disecq e calata (totale 12 ml di cavo), mi arriva sul decoder in casa sui 10db (SNR 60/62) , questo con Cielo limpido e sereno . Vorrei migliorare un pò il segnale sul 5° west acquistando : LNB Megasat ultra Higt Gain 70db ,non sò quanto potrò acquistare in piu di segnale...? se qualcuno del
    Formu hà già testato questo tipo di LNB...?
    Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    da quello che scrivi hai qualcosa che non va ancora come centratura ,ti metto una foto giusto per farti capire come vanno gli LNB


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •