Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TT Blue&Me - Help problema ed è impossibile collegarlo all'auto

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TT Blue&Me - Help problema ed è impossibile collegarlo all'auto

    Ho un tomtom go750 blue&me ma non mi appare l'icona blue&me nel menu del tomtom

    i dati del mio nav sono:

    1) DeviceName= TomTom GO
    2) DeviceVersionHW=
    GO 750
    3) DeviceSerialNumber=
    WI
    4) BootLoaderVersion=
    55277
    5) ApplicationVersionVersionNumber=
    9016
    6) CurrentMap=
    Italia 925.5412
    7) CurrentMapVersion=
    925.5412

    Riportate anche:

    8) i GB della Memoria Interna 4
    9) la capacità della Memoria Esterna (SD-SDHC-microSD-microSDHC) 0
    10) e la Memoria Ram del TT (32MB o 64MB)???

    la vettura e il tomtom l'ho acquistati da poco non so se l'icona è mai apparsa ma sono sicuro che il tomtom è blue&me.

    grazie se mi aiutate a risolvere

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vai qui Miniguida veloce per aggiornare da zero i Navigatori TomTom

    leggi bene, e aggiorna la mappa mettendo l'ultima di feb '17 la Mappa 985.
    Ultima modifica di dav; 04-05-2017 alle 14:06 Motivo: Modificato

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @oscarini..
    Cambiando Navcore perde la funzione B&Me, e non sappiamo se amnto vuole perdere queste funzioni installando un Navcore di ultima generazione. Non ha neanche detto se è un'auto Fiat e predisposta col B&Me.

    @amnto
    Il Navcore "Speciale" 9.016 sta ad indicare che è prettamente per il B&Me, in uso sulle auto Fiat. E' l'ultimo Navcore aggiornato smanettabile, perchè poi uscirono i Navcore Live (non smanettabili).
    Altra indicazione è quella sigla "WI", che è un GO 750, ma anzichè da 2 GB come dovrebbe essere, è da 4 GB. Ed è l'unico TT GO 750 da 4 GB esistente e montato sulle Fiat.

    Per altre domande riguardante il B&Me, icone etc... non so che dirti. Non ho B&Me, ma quello che posso dirti è che il TT lavora in simbiosi col software della Centralina dell'auto, che gli permette di far funzionare i Comandi sullo sterzo.. Sempre dall'auto rileva il Gps.
    Ecco un altro dato da verificare → se funzionano i comandi sullo sterzo o sulla consolle, vuol dire che è un B&Me.. il resto non conta..

    Per l'aggiornamento:
    la Mappa 925 è una Mappa di 4 anni fa, la potresti sostituire con una appena uscita come la Europe_985_5155 (o Italia), suggeritoti anche da oscarini. L'ultimo Mapshare su GbcNet scaricati dal buon umberto047 (sono 4 file da copiare nella cartella della Mappa)
    Questa Mappa va attivata seguendo queste indicazioni.
    Inoltre il Navcore se è originale, per leggere la Mappa, deve essere patchato .. Se non sai se è patchato o meno, sostituisci il file "ttsytem" con questo file da unzippare cliccami.
    In questo modo ti evito di doverlo fare da te la patch (Punto 3a),

    Ti rimane di mettere i Velox Ufficiali e Amatoriali.

    Per il bootloader.. quel 5.5277 è il peggiore, infatti fu sostituito col 5.5279. Ora dirti di aggiornarlo non me la sento, so che alcuni lo hanno fatto con successo. Ma io, non avendo avuto la possibilità di provare, metto le mani in avanti. Pertanto tieniti il 5.5277, non perchè è difficile, noi è la prima cosa che consigliamo di aggiornare sempre e ogni volta, ma è che non so che relazione ha con la Centralina dell'auto.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora la vettura ha il blue&me e vorrei che il tomtom funzionasse accoppiato al blue&me. Non posso fare l'accoppiamento perche nel setup del tomtom non appare l'icona blue&me. In pratica è come se non fosse un tt b&m.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Ok, ma hai provato ad aggiornarlo tramite TTHome?
    Non hai risposto a dav comunque
    Ecco un altro dato da verificare → se funzionano i comandi sullo sterzo o sulla consolle, vuol dire che è un B&Me.. il resto non conta..
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amnto Visualizza Messaggio
    Allora la vettura ha il blue&me e vorrei che il tomtom funzionasse accoppiato al blue&me. Non posso fare l'accoppiamento perche nel setup del tomtom non appare l'icona blue&me. In pratica è come se non fosse un tt b&m.
    Che significa? Di che anno è l'auto? E' un'auto usata? Se è del 2010/2011.. OK, deve funzionare.. Se non funziona il problema non è nel TT, ma nella centralina.
    Chi te l'ha venduta ti ha detto se il TT funzionava prima?

    Hai smanettato sul TomTom? Se non lo hai fatto tu, può darsi che l'abbia fatto chi te l'ha venduta.. Chiedi se funzionava prima...

    Senza inserirlo nell'auto, funziona bene il TomTom? Ti da il percorso su destinazione?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •