Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Verificate la vs Adsl , distanza DSlam , copertura Fibra, distanza centrale ..insomma tutto

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ BOTTONI... la scheda è quella che è sul portatile della DELL xps17" per quanto riguarda il protocollo... non so neanche di cosa parli ... e robbba da magnà?
    se mi sai dire dopo esserti informato .....
    il tecnico in 5 minuti ha fatto tutto, ci ha messo di più a collegare nell'armadio. il modem è il mod. technicolor la presa al muro non l'ha sostituita, avendo già un "multi presa" il collegamento lo ha fatto così. però in post ho letto questo: Nessun filtro/splitter va utilizzato nel caso della VDSL, anche se indicato erroneamente nelle istruzioni del modem o incluso nella confezione (serve perchè il modem Tim viene dato anche per l'ADSL), nè sulla prima presa principale (e nè sulle secondarie oggetto di eventuale ribaltamento) che faccio, lo tolgo?


  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io quello che non ho capito, il Modem VDSL si può collegare su qualsiasi presa?
    Dove ho adesso l'ADSL non credo che sia la prima presa dalla strada... o perlomeno non mi ricordo.
    Ho 7 prese in casa.. con 7 portatili.

    Citazione Originariamente Scritto da chacha
    Nessun filtro/splitter va utilizzato nel caso della VDSL
    Perchè il telefono va in Voip, tramite Router.
    E questo che significa? Che tutti i telefoni ora vanno cambiati? Non essendo voip?

    Per il VoIP si deve tenere comunque il Router Telecom, ma in cascata si può collegare un altro router. Il router collegato sostituisce sia la parte vdsl che il wifi

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao dav...io di telefoni né ho due attaccati più il fax e sono normali no voip, ma forse sarà perché io ho il piano "smart fibra+casa+mobile" penso che occorrano i tel. voip solo se si ha solo fibra.... a me il "tecnico" ha lasciato il filtro che avevo ma come ho riportato sopra, in un post c'era scritto di toglierlo boooh..

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ dav

    sui modem telecom fibra funzionano pure i telefoni normali anche i cordlees

    @ chacha

    se il filtro non ti da nessun fastidio , lascialo ...se poi ti abbassa la banda lo togli ...prova pure a farti telefonare e vedi se senti fruscii


    vi faccio presente che tutta la vostra rete analogica non esiste + ....il numero che vi ha associato la tim è un voip o un numero su banda digitale ....assicuratevi di collegare il modem ad un UPS ...se vi manca l'elettricità ricordatevi che non potete telefonare ok ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ bottoni. rumore di fondo non né ho "per fortuna".. avendo anche "casa" il numero è rimasto invariato e, per un euro in più "49.90" ho anche una simm con 1000 minuti verso cell+fissi e 3 gb. di dati.

    dimenticavo... in passato avevo problemi sul collegare la stampante tramite wifi ... con l'aggiornamento di win 10 mi sembra di gennaio, era andato a farsi benedire...
    non so come o cosa , adesso con il nuovo router della tim è ritornata a farsi vedere!!!
    Ultima modifica di dav; 05-05-2017 alle 08:04 Motivo: Non capisco perchè i tuoi Post vanno sempre in "Moderazione". Boh

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    aggiornamento ...mi hanno detto che entro il mese prossimo mi passeranno a fibra ....l'operatrice mi ha detto '' visto che lei non è tanto capace di configurare il modem, le potremmo mandare pure un tecnico con la modica cifra di 89€ , cosi potrà configurarle tutta la sua rete e tutti i pc ..me lo sono fatto passare il tecnico ..chiedendo lumi ...ho solo minimamente accennato un quesito tecnico , neanche il tempo per finire il discorso ed è scomparso ..ha riattaccato chissà forse ha capito la mia ignoranza in merito



    cmq
    oggi la mia adsl non è che sia tanto malvagia

    Tx System: ADSL 2+ (G.992.5/A)
    Uptime: 3h 54' 31'' (15 May 2017 09:43:02)
    Rates: 14.229 Mbps ↓ 939.827 Kbps ↑


    @ chacas

    meglio cosi
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ bottoni.. "le potremmo mandare pure un tecnico con la modica cifra di 89€" ma come? a mè il tecnico è venuto portandomi il modem praticamente collegarlo ecc ecc per 49€!!

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    ....l'operatrice mi ha detto '' visto che lei non è tanto capace di configurare il modem, le potremmo mandare pure un tecnico con la modica cifra di 89€ , cosi potrà configurarle tutta la sua rete e tutti i pc....
    Secondo me gli hai chiesto se quella cifra era o meno comprensiva di IVA....

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #29
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chachas Visualizza Messaggio
    @ bottoni.. "le potremmo mandare pure un tecnico con la modica cifra di 89€" ma come? a mè il tecnico è venuto portandomi il modem praticamente collegarlo ecc ecc per 49€!!
    si ma mi doveva configurare tutta la rete ....mica portarmi ed allacciarmi solo il modem

    speriamo bene che mi portano la fibra anche se ho i miei dubbi

    vista la situazione la mia adsl sta aumentando la velocità

    Tx System:ADSL 2+ (G.992.5/A)
    Uptime:8h 19' 6'' (16 May 2017 00:49:22)
    Rates:15.125 Mbps ↓ 1.016 Mbps ↑SNR:5.6 dB ↓ 5.0 dB ↑
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ieri ..ho ricevuto la solita telefonata dalla telecom '' la mia zona è coperta da fibra '' ....chiamo la telecom per la conferma e non sanno un tubo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •