Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Verificate la vs Adsl , distanza DSlam , copertura Fibra, distanza centrale ..insomma tutto

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    d2mac
    Come ADSL stai messo male o sbaglio? Con la XDsl starai come me..


    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    su questo link potete trovare la pianificazione fibra delle centrali telecom :

    Codice:
    https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
    Io non sto neanche nella pianificazione di maggio-giugno..
    Comunque alla TIM mi avevano parlato di mesi e comunque entro l'anno

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    non male peggio ,solo che gioco su due adsl infostada (mia 7mb ) tim (mio fratello 20mb )

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buona sera a tutti, be peggio di me no quando vado bene vado 5mb, figuraetvi quando vado male. Ho rotto le scatole pure al sindaco, alla giunta comunale e a l'amministratore sembra non ci sia verso di migliorare la situazione. La mia centrale dove sono collegato è a circa 5 km.
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    questa è la mia situazione... però non trovo tutta questa velocità dipende dai server? se affermativo, a cosa allora serve tutta questa velocità? booh... collegato tramite cavo ethernt mi dà 78mb
    ma sono sempre tramite wifi e seppur la distanza è di non più di 3 mt. cala drasticamente, non meno di 48 con punta di 71 mb mentre in upload rimane stabile non meno di 20 mb.
    mi analizzate i dati? vanno bene?


  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Mah, a me sembra tu vada decisamente piu' veloce (perlomeno con i dati di speedtest) rispetto a tutti noi

    In WI-FI, la velocita' dipende sicuramente dal router e dalla banda passante che viene assegnata ad ogni peer.


    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #17
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma io parlo con il cavo attaccato e non di wifi, anzi con il wifi è ancora peggio. Siamo collegati, io, mia moglie, mia figlia con i telefoni, poi c'è la TV e il mio PC. a gia e ogni tanto il pc di mia figlia. Un vero disastro.
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ fabrzio

    Mi riferivo a chacha ....

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ chacha

    è normale che con la wifi vai peggio ..evidentemente la tua scheda wifi non supera i 54mb forse è vecchia....con i valori che hai non devi minimamente lamentarti ..anzi stai messo + che bene ..se tramite cavo arrivi a 78 che vuoi di + dalla vita .....quello che ancora non mi è chiaro è come mai stai col protocollo annex b e non annex a ....mi informo


    ma come router hai il classico telecom technicolor ?



    @ fabrizio

    con tutti sti personaggi collegati al router e vista la portante che hai che vuoi di + .....è normale che la banda decade ....incomincia a togliere i non necessari ....ogni device come stai messo non arriverà mai a superare 1mb
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito ADLS, Fibra e VDSL: vediamoci chiaro

    Fibra e VDSL2: due facce della stessa medaglia
    Quando si vuole sfondare il muro dei 24 Mbit/s tipiche delle ADSL 2+, l’unica soluzione è quella di passare alla fibra. Quando si parla di questa particolare tipologia di connessione che, lo ricordiamo, prevede l’utilizzo di cavi in vetro per la trasmissione dei dati, si va incontro allo stesso tipo di confusione che abbiamo visto con le “classiche” ADSL.
    Esiste una “sola“ fibra? No. Quando si parla di fibra ottica la si può definire tale solo quando il cavo in fibra viene portato fin dentro il proprio appartamento, ovvero i casi in cui il famoso “ultimo miglio” viene coperto con un vero cavo in fibra. Chi ha la fortuna/possibilità di usufruire di questo particolare tipo di allaccio alla rete, si dice che usufruisce dell’FTTH – l’avevamo citato nel capitolo precedente – e prevede appunto che, dalla centralina telefonica, al cabinet (o armadio) in strada e poi fin su al proprio appartamento, il tutto venga cablato tramite cavi in fibra ottica.

    FTTH
    e FTTC rappresentano il futuro delle connessioni ultraveloci
    l vantaggio è presto detto: stabilità della connessione, perché il segnale è veicolato attraverso un unico tipo di mezzo di trasporto (in questo caso la fibra ottica) che garantisce piccole dispersioni di segnale. La situazione cambia quando invece non è possibile usufruire dell’allaccio FTTH; il motivo? Costi di gestione.
    Perchè la FTTH prevede che il cavo in fibra ottica arrivi direttamente dentro la presa della vostra abitazione.
    Quindi, implicitamente, il condominio o l’abitazione dev’essere completamente cablata in fibra. Il tutto ha dei costi troppo elevati e, sopratutto, comporta che tutte le volte in cui l’ISP sarà in grado di aumentare la disponibilità di banda, dovrà tornare in ogni condominio e aggiornare l’intera infrastruttura.

    Per ovviare a questo limite fisico della FTTH, da qualche anno sta prendendo piede la connessione VDSL2 che altro non è che una “mezza fibra”. Mezza perché il percorso cabinet in strada (cablato fibra) utente finale, è tramite doppino di rame classico. Questo tipo di connessione si chiama FTTC oppure FTTS – ovvero, Fiber To The Cabinet oppure Fiber To The Street.
    Quali sono i vantaggi di questo tipo di connessione? In primis c’è un vantaggio sia per l’azienda telefonica che per l’utente finale. Infatti da una parte l’ISP abbatte i costi di “tiraggio” del cavo in fibra dal cabinet ad ogni singola abitazione, dall’altra l’utente potrà godere della possibilità di veder aggiornare il proprio profilo (maggiore velocità di connessione) senza vedersi arrivare i tecnici in casa.

    Questo perché l’azienda è in grado di operare queste variazioni direttamente a livello della strada (o del cabinet). Una volta capite le differenze fra FTTH e FTTC(S), come fa ques’ultima a garantire connessioni veloci – Telecom offre la 300 Mbit/s in FTTC – se si viaggia sul classico doppino di rame? Questo è possibile grazie al sistema di vectoring, una tecnologia che permette di ridurre ad alti livelli la dispersione e la diafonia fra cabinet e utente finale e al DSLAM, ovvero l’apparato fisico che commuta il segnale fibra (cabinet) in classico segnale con doppino telefonico (casa).

    Con i nuovi router il traffico dati e la voce passano tutti attraverso un unico apparato

    Naturalmente con questa soluzione ritorna lo spauracchio del “problema distanza”; l’FTTC conviene parecchio se si ha la certezza matematica di essere molto vicini al cabinet su strada. Il motivo è che più ci si allontana dal cabinet e più la velocità del segnale diminuisce. Per darvi qualche numero in modo da capire la qualità/quantità della dispersione, viene garantita una qualità del segnale di circa il 95% alla sorgente, che diminuisce a quasi il 50% a 500 metri dal cabinet per poi arrivare ad una classica connessione ADSL2+ oltre i due chilometri di distanza.
    Quindi, se per una connessione teorica a 300 Mbit/s si ha la possibilità di viaggiare intorno ai 270/280 Mbit/s se si dista meno di 300 metri dal cabinet, questi arrivano a 100 Mbit/s se la propria abitazione dista mezzo chilometro dall’armadio e a circa 24 Mbit/s quando si dista più o meno 2 chilometri – in questo caso gli ISP sono obbligati per contratto a offrire una ADSL2 o 2+ e non parlare più di VDSL2.

    Infine, per entrambe le modalità di allaccio alla rete con fibra (FTTH) o VDSL (FTTC) è necessario disporre di un router apposito. Quest’ultima fase è di estrema importanza sia quando si parla di “Fiber To The Home” che di “Fiber To The Cabinet”, in quando la prima presa di allaccio alla rete a cui verrà collegato il router diventerà la prima presa della casa – i router sono differenti nei due casi distinti.
    Questo comporta che, se per qualsiasi motivo si decidesse di spostare il router in un’altra stanza, non si avrà più la possibilità di usufruire dell’allaccio alla rete. Bisogna quindi fare particolare attenzione a quale presa viene scelta come allaccio – badare bene se sono presenti elementi di disturbo nelle vicinanze come muri portanti o apparecchi che operano sulle stesse frequenze del router – in quanto il cambio della postazione comporta richiedere l’intervento dei tecnici appartenenti al proprio IPS.
    Ed il traffico voce come si aggancia a queste due tipologie di accesso alla rete? Sia per la fibra che per la VDSL è fondamentale sottolineare che il traffico voce – la classica linea telefonica – viaggia in VoIP e pertanto passa attraverso il router che viene installato dal tecnico.
    Come abbiamo visto, ADSL, fibra e VDSL indicano tipologie di allacci alla rete molto diversi tra loro.



    by https://www.ridble.com/adsl-fibra-vdsl-opinioni/

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •