Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 215

Discussione: Audi MMI 3G BASIC DVD Europa Maps 5.24.2 (East & West) 2017

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera ho appena aggiornato MMI 3G basic, sembra sia andato tutto a buon fine. Le mappe le ho caricate tutte su un'unica sd, ora il mio dubbio è se per caso dovessi togliere la sd dovrei riattivare le mappe?
    Comunque grazie per questa grande guida!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    No, non penso che dovrai attivare di nuovo le mappa, mi sembra strano che ti funzionino entrambe su una unica SD. Comunque se dovessero funzionare fammi sapere, grazie.
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    costì
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pilot1981 Visualizza Messaggio
    Ma prima che firmware avevi?

    Vedo che è un K, quindi già aggiornato almeno una volta....

    Per esempio da me un attivatore ha cambiato la scritta della versione di firmware ma in realtà so che sotto ho ancora il P258...

    A te non ha dato errore di supporto per le nuove mappe?
    All'inizio, quando l'ho comprata, non so qual era il firmware, non lo ricordo.
    Ho aggiornato l'anno scorso i firmware fino al 257. Ricordo solo di aver fatto almeno un paio di aggiornamenti.
    Al termine dell'installazione e dell'attivazione (non ho notato in quale punto preciso, lo notò fabrzio alla fine, a me era sfuggito) mi sono trovato questo.

    Nessun problema per l'attivazione. Unica differenza che ho notato: ora la macchina deve essere ferma e con il quadro spento, con le 2016 l'ho fatto anche viaggiando.
    Probabilmente, ora, posso farlo anche con queste, non ho ancora provato.

    Qual è il problema che riscontri? Ti installa le mappe, ma non le attiva? Hai provato sia con quadro acceso che spento? A riavviare il MMI (non il riavvio forzato, ma spegnendolo ed avviandolo)?



    Citazione Originariamente Scritto da gerardo76 Visualizza Messaggio
    Buonasera ho appena aggiornato MMI 3G basic, sembra sia andato tutto a buon fine. Le mappe le ho caricate tutte su un'unica sd, ora il mio dubbio è se per caso dovessi togliere la sd dovrei riattivare le mappe?
    Comunque grazie per questa grande guida!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per quanto se ne sa è impossibile usare una sola SD per ambo le mappe, sicuro funzioni tutto? Sarebbe una novità straordinaria!

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    47
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il problema è:

    Motore acceso ed auto ferma (ho sempre fatto così) firmware P258 metto la SD delle mappe 2017 nella 2017 e mi chiede se voglio aggiornare; pere l'aggiornamento mappe e fa il primo reboot, dopodiché al riavvio de lo MMI dice che non trova più il supporto delle mappe o che non è corretto...
    Ho provato ad estrarre e inserire la SD ma non vado avanti....
    Ultima modifica di casaufficio; 20-04-2017 alle 12:53 Motivo: eliminato QUOTE in quanto inutile se si risponde al post precedente al vostro.

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao pilot, perchè motore acceso?
    Non capisco quando dici "metto la SD delle mappe 2017 nella 2017" cosa intendi?
    Molto importante è attenersi ai passaggi che dicono le guide.
    1 In teoria bisognerebbe aggiornare il firmware al K0260, ma anche qui facciamo una prova con quello che abbiamo e se non ci fossero problemi andiamo avanti, ma qualora ci fossero (come in questo caso) allora dovremmo aggiornare al K0260

    2 Facciamo attenzione a come mettiamo un qualsiasi file nella SD (formattata in fat32) La guida dici che non vanno messi sotto forma di zip e ne all'interno di una cartella ma tutti liberi nella root della SD.

    3 Macchina spenta e quadro acceso, togliamo dal sistema qualsiasi DVD, SD O bluetooth collegato che non centrano con gli aggiornamenti che stiamo andando a fare.

    4 Avviamo il sistema e attendiamo 2/3 minuti che sia partito il tutto.

    5 Inseriamo la SD con la mappa nella slot 1 e proseguiamo con l'update in base a quello che dice la nostra guida

    6 Per l'attivatore stessa cosa di prima, attendiamo 2/3 minuti che il sistema si sia avviato completamente, mappa nella slot1 e attivatore nella slot 2, anche qua proseguiamo in base alla nostra guida e in base a l'attivatore che stiamo usando.

    Cosa molto importante è la nostra SD e il nostro PC, la SD deve essere di buona fattura e di classe 10 nel caso dobbiamo provarne delle altre (meglio NON usare microSD) e il PC deve essere esclusivamente Windows e NON MAC.
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrzio Visualizza Messaggio
    No, non penso che dovrai attivare di nuovo le mappa, mi sembra strano che ti funzionino entrambe su una unica SD. Comunque se dovessero funzionare fammi sapere, grazie.
    Infatti non funzionano, dopo varie prove ho notato che mi vede solo un dvd,Europa dell'est, eppure lo spazio occupato sulla sd corrisponde a quello delle due mappe. Quindi non c'è modo di avere tutto su un unico supporto?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    No, mi spiace ma non c'è modo.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Non mandatemi messaggi privati per risposte che trovate sul forum, da oggi non rispondo più.
    NB
    . Ogni modifica che farete è a vostro rischio e pericolo.

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    costì
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pilot1981 Visualizza Messaggio
    Il problema è:

    Motore acceso ed auto ferma (ho sempre fatto così) firmware P258 metto la SD delle mappe 2017 nella 2017 e mi chiede se voglio aggiornare; pere l'aggiornamento mappe e fa il primo reboot, dopodiché al riavvio de lo MMI dice che non trova più il supporto delle mappe o che non è corretto...
    Ho provato ad estrarre e inserire la SD ma non vado avanti....
    Strano, molto strano.
    A parte la stranezza del motore acceso, è solo una perdita di gasolio.
    Il resto dovrebbe funzionare solo con il quadro acceso oppure spento (chiave inserita, MMI attivo, quadro spento, appunto. Installazione mappe: quadro spento. Attivazione: quadro acceso. Questo per limitare il consumo della batteria, te lo suggerisce a schermo il programma di aggiornamento, ovviamente non l'attivatore).

    Quello che è successo a me: ho acceso il quadro (pigiare la chiave, senza frizione), si avvia il MMI e sente che il supporto in SD1 contiene un aggiornamento. Mi ha chiesto di avviarlo, ha fatto il suo controllo e mi ha chiesto di spegnere il quadro. Appena spento ha continuato a fare le sue cosine: installazione, riavvio... Messo l'attivatore, non voleva aggiornarsi (come detto, avevo lasciato il quadro spento), ma appena ho pigiato la chiave è partito all'istante. Due click sul pulsante centrale ed ha terminato (non so a voi, ma nel mio caso ha impiegato istanti).
    Riavvio forzato (probabilmente funziona anche con un OFF - ON, ma è indifferente) ed ho le mappe.

    L'unica cosa che mi viene da pensare è il firmware. Indipendentemente da quello che hai, forse, non è quello che gradisce. Io aggiornerei a K0260 e procederei con aggiornamento mappa e attivatore.

    Altra possibilità potrebbe essere un errore di formattazione e/o copia (se usi un Mac butta un occhio a questo messaggio: https://www.gbcnet.net/showthread.ph...555#post481555) per la post-pulitura. Riprova a formattare (FAT32) ed a ricopiare i dischi.



    Citazione Originariamente Scritto da gerardo76 Visualizza Messaggio
    Infatti non funzionano, dopo varie prove ho notato che mi vede solo un dvd,Europa dell'est, eppure lo spazio occupato sulla sd corrisponde a quello delle due mappe. Quindi non c'è modo di avere tutto su un unico supporto?
    Versione ermetica: È impossibile. Purtroppo.
    Come puoi notare, però, la perdita di tempo del cambio SD e conseguente attivazione è risibile. Siamo nell'ordine dei 5 minuti, esagerando.



    Citazione Originariamente Scritto da fabrzio Visualizza Messaggio
    Ciao pilot, perchè motore acceso?
    Non capisco quando dici "metto la SD delle mappe 2017 nella 2017" cosa intendi?
    Molto importante è attenersi ai passaggi che dicono le guide.
    1 In teoria bisognerebbe aggiornare il firmware al K0260, ma anche qui facciamo una prova con quello che abbiamo e se non ci fossero problemi andiamo avanti, ma qualora ci fossero (come in questo caso) allora dovremmo aggiornare al K0260

    2 Facciamo attenzione a come mettiamo un qualsiasi file nella SD (formattata in fat32) La guida dici che non vanno messi sotto forma di zip e ne all'interno di una cartella ma tutti liberi nella root della SD.

    3 Macchina spenta e quadro acceso, togliamo dal sistema qualsiasi DVD, SD O bluetooth collegato che non centrano con gli aggiornamenti che stiamo andando a fare.

    4 Avviamo il sistema e attendiamo 2/3 minuti che sia partito il tutto.

    5 Inseriamo la SD con la mappa nella slot 1 e proseguiamo con l'update in base a quello che dice la nostra guida

    6 Per l'attivatore stessa cosa di prima, attendiamo 2/3 minuti che il sistema si sia avviato completamente, mappa nella slot1 e attivatore nella slot 2, anche qua proseguiamo in base alla nostra guida e in base a l'attivatore che stiamo usando.

    Cosa molto importante è la nostra SD e il nostro PC, la SD deve essere di buona fattura e di classe 10 nel caso dobbiamo provarne delle altre (meglio NON usare microSD) e il PC deve essere esclusivamente Windows e NON MAC.
    Pour parler.
    Riguardo il firmware: non è indispensabile la K0260 (anche su altri forum ci sono casi andati a buon fine con firmware antecedenti). Salvo il caso specifico, s'intende.
    Mi permetto solo una piccola rettifica. Come scritto sopra in replica al mio coetaneo pilot: l'aggiornamento delle mappe avviene a quadro spento. A quadro acceso si avvia il MMI, ti chiede di aggiornare e, una volta confermato e dopo che il MMI ha controllato la congruità dell'aggiornamento ti chiede di spegnere il quadro (non si deve togliere la chiave, però).

    Divagazione sul tema: io dimentico sempre un CD audio nel lettore, mai dato problemi. In effetti lui prende i dati da aggiornare in un posto (SD1, non ho provato sulla 2, dubito cambi qualcosa), gli importa poco cosa c'è negli altri buchi. Teoricamente e praticamente non ci sono motivi per i quali dovrebbero interferire.

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quindi neanche su dvd si possono mettere tutt'e due


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di casaufficio; 20-04-2017 alle 16:30 Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    costì
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    No, neanche con il DVD.


    Solo per ragionarne. È un problema da considerarsi tale solo se vai tutti i giorni in Francia e segui sempre strade diverse (...e sei hai la mia stessa bussola interiore ché se spengo il navigatore, nel quadro, al posto del consumo istantaneo, mi viene fuori un omino che dice: «oh cazzo, ora ci perdiamo! Riaccendi il navigatore, non mi fido di te!!»). In questo caso devi considerare di usare una sola mappa oppure valutare un'alternativa.
    Waze, ad esempio, è una moooooolto valida alternativa (con le dovute proporzioni è come confrontare una macchina da scrivere ad un portatile di ultima generazione) e, ché non guasta mai, gratuita. Gestione itinerario in base al traffico, autovelox: giusto per citare due cosette che Audi integrerà ottimisticamente parlando nel 2078.
    L'unico pregio del navigatore integrato in vettura è l'assenza di fili per caricare il cellulare/navigatore e gli auricolari, per il resto qualsiasi navigatore (non so gli ultimissimi, ma penso si siano sforzati solo di riabbellire la grafica) è sicuramente migliore del miglior sistema GPS integrato (eccezion fatta per le Tesla che usa Google Maps, ma fra auto ed abbonamento mobile... l'ultimo problema sono i 300 euro l'anno di navigatore).

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •