Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Peugeot 308 SW anno 2009 - aggiornamento software + mappe (??)

  1. #31
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Liguria - Italy
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Prova ad aggiornare il firmware seguendo le istruzioni che ti ho dato qualche post prima
    ok ci provo......dici che potrebbe essere il firmware vecchio che non permette di riconoscere le nuove mappe (o la scheda SD)??

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Rispondi prima alle domande del mio ultimo post
    Comunque l'errore è dovuto alla sd
    Fai un'ultima prova, con la SD inserita:
    Entra nel menu setup
    premi contemporaneamente i tasti 1 2 e 3
    si aprirá un menú nascosto
    entra in settings
    poi system reset
    il sistema si riavvierá
    incrocia le dita e vedi se cosí te le legge
    altrimenti cambia SD

    Sperando che hai messo sulla sd la cartella database con all'interno altra cartella database e altri files singoli
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  3. #33
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Liguria - Italy
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fallito sia sia aggiornamento software che aggiornamento mappe!

    Trovare una scheda SD (che non sia microSD con adattatore SD) sembra un'impresa!!!!
    Ultima modifica di casaufficio; 13-04-2017 alle 16:18 Motivo: Eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Su ebay si trovano, comunque prova a riformattarla e la inserisci. Prova più volte, non hai scelta. Prova ad utilizzare un'altro adattatore
    A motore spento inserisci la sd e poi avvia l'auto, se non va rifai la procedura del reset

    Per il firmware puoi utilizzare un'altra sd
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  5. #35
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ roatan

    Leggi ,per favore , il post #28

    Grazie.
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #36
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Liguria - Italy
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per rispondere alla tue domande:
    1) si, ho provato con la combinazione 1,2,3 per il "menù segreto" e poi il reboot, ma nulla di nuovo!
    2) ho provato più volte a formattare, forse perchè ho fatto "formattazione rapida"?....ma non credo!!
    3) si, stavo usando una microSD classe 10 da 16gb con adattatore x SD, ma sono appena tornato da un negozio dove ho trovato una SD da 16gb classe 10 e sto procedendo alla formattazione "lenta".....poi metterò nuovamente i files dentro la scheda (stavolta non la rinominerò nemmeno, come avevo fatto in precedenza) per l'aggiornamento delle mappe.
    4) sto utilizzando (per la formattazione e trasferimento files) un PC....il Mac l'ho usato solo per fare l'upload di alcuni screenshots

    Domanda "tecnica": è indifferente fare prima l'aggiornamento delle mappe e poi quello del firmware?...oppure c'è un ordine preciso da seguire?!

    Considerazione finale: se nemmeno con la scheda SD appena comprata avrò successo, mi toccherà arrendermi miseramente!....quello che mi spiace è che per errore, vista l'inesperienza, sono andato a fare un reset completo del sistema (riportando tutto ai "dati di fabbrica") e adesso mi compare il navigatore non a finestra intera ma diviso in due (a sx la mappa e a dx le indicazioni di svolta)....io lo preferirei a schermo intero...qualcuno sa come si fa?!.....

    Scusatemi davvero tanto...mi sento una frana...eppure con i PC sono abbastanta "abile"...boh...spero che con il vostro aiuto riuscirò in questa MISSIONE (ormai lo è diventata)!!!

    casaufficio....ho letto il post 28....cercherò di scrivere tutto in un unico post....modificandolo di volta in volta...scusami l'inesperienza!

    Grazie a tutti!!!

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Come ho ripetuto più volte, pensa ad aggiornare la mappa
    La scheda non va rinominata

    Uno stralcio di post su un forum straniero

    Vi ricordo che il problema più comune è di solito che il sistema non riconosce la scheda SD. In tal caso, è sufficiente toglierlo nuovamente, attendere qualche secondo e rientrare, e deve riconoscere senza intoppi. Se ancora non lo riconosce è una questione di ripetere il processo più volte che alla fine solo prendersi la briga.
    Ti invio il link con messaggio privato
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  8. #38
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Liguria - Italy
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Credo di avercela fatta!!!....ho inserito la scheda SD (quella che ho comprato nuova, senza adattatore) e subito non l'ha riconosciuta...poi ho fatto il reset con i tasti 1,2,3 ed al riavvio è partito il navigatore, quindi suppongo di avere le mappe aggiornate (visto che la schedina SD originale non è più nel suo slot)!!!
    E credo di aver risolto anche per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware...infatti ho inserito i files di aggiornamento nella schedina SD (stavolta quella con microSD che usavo per le mappe, adattata ad SD) e subito non l'ha riconosciuta...dopo il reset dal menù "segreto", mi è apparsa una schermata dove mi avvisava di tenere il motore acceso per tutto il tempo dell'aggiornamento...siccome è ora di cena, ho evitato di procedere, ma domani mattina lo farò!
    Spero vada tutto bene!!!!

    Non so davvero come ringraziarvi...siete stati GENTILISSIMI, oltre che PAZIENTISSIMI!!!

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Bene, puoi spedire una colomba pasquale al mio indirizzo

    Quando l'aggiornamento del firmware è completato e dopo aver dato OK, togli la scheda altrimenti ti richiederà di aggiornare di nuovo
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Liguria - Italy
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornato anche il firmware!!

    Grazie infinite a tutti... e buona Pasqua!!!


Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •