Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Renault - Medianav Plus 1.3 - Guida all'installazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Renault - Medianav Plus 1.3 - Guida all'installazione

    Aggiornamento perfettamente riuscito del Media Nav Plus v1.3... vi spiego

    Ho creato questa guida che soddisfi tutti e che sia chiara, perchè dai pdf che ho letto si sono omesse alcune cose importanti ...
    In poche parole bisogna aggiornare seguendo due tranches (specificato nella v1.2 e non nella guida della V1.3 ) ..


    - Aggiornamento (prima parte)

    - Prendere una pennetta , dai 8 gb in su, e formattarla in fat 32,
    - Inserire nella pennetta solo il file upgrade.lgu.
    - A navigatore spento inserire la pennetta nel navigatore.
    - Accendere il navigatore e motore acceso, non si sa mai.
    - Partirà da solo l'aggiornamento.
    - Aspettare diciamo qualche ora abbondante (il tempo impiegato dipende dal contenuto della flash).

    Questo pre-aggiornamento permette di creare il backup completo di tutto il contenuto della flash originale sulla pennetta, per un eventuale ripristino.

    Si creerà la cartella NNG_Plus, che non è altro la stessa cartella con gli stessi contenuti di un iGo Primo che conosciamo, con in più il file delete.plus da utilizzare per un eventuale ripristino allo stato di default.

    Non preoccupatevi se non uscirà nulla sullo schermo.
    Dopo il riavvio vi comparirà la schermata della radio.
    A questo punto spegnere il navigatore e togliere la pennetta.
    La collegate sul PC, vi salvate il contenuto...

    Per sicurezza andate a leggere il file install.log che troverete nella root della pennetta.
    Tale file vi indica se tutto è andato a buon fine.
    Questo file e del suo contenuto non viene citato minimamente in nessuna guida (a mio avviso molto importante).
    Se tutto è andato a buon fine, procedete con la seconda tranches ...


    - Aggiornamento (seconda parte)

    Usare lo stesso file upgrade.lgu, inseritelo nella pennetta vuota, sempre formattata in fat32.
    Create NELLA ROOT DELLA PENNETTA le cartelle

    MAP
    SPEEDCAM
    LICENSE
    POI.

    Ho preferito usare solo queste, le altre non mi interessano per non appesantire la fluidità del navigatore.

    In queste cartelle inserire i file seguendo la solita guida di Sernam.
    I file li ho inseriti senza nessuna variazione da quelli soliti (Italy_HERE_2016.Q4_161201.fbl, Italy_HERE_2016.Q4_161201_(AP).fpa ,fda .fsp (questo non l'ho mai letto da nessuna parte).
    Ho usato i soliti Poi nella cartella POI, senza usare gli extended.
    Non ho usato i file .ftr, non servono, visto che sono per i truck.

    Una postilla fondamentale!!

    Nel backup fatto precedentemente per le mappe che trovate, bisogna aggiungere alla corrispondente vecchia la nuova.
    Altrimenti non verrà eliminata la vecchia.
    Per esempio se trovate il file francia.fbl, dovete mettere nella cartella MAP il file France_HERE_2016.Q4_161201.fbl, se no la vecchia non verrà eliminata.
    Ed è ovvio che dovete aggiungere Italy_HERE_2016.Q4_161201.fbl se volete Italia, anche se non c'è il file italia.fbl vecchia.
    Il discorso vale con tutte le mappe.
    Meglio mettere le necessarie.
    La cartella MAP del backup originale, vi serve per sapere quale mappe inserire per eliminare le vecchie.
    Le vecchie mappe non vanno mai usate.

    Per le SPEEDCAM vale sempre la guida di Sernam.

    Lasciate perdere le cartelle POIPERS, VOICE, LANG, BUILDING che a mio avviso non sono indispensabili per questo tipo di device.
    Con l'aggiornamento delle mappe cercate di non superare gli 1.8 GB.

    Spero di essere stato chiaro.
    Ora il navigatore è aggiornato ed è abbastanza fluido.













    Vi linko i due file UPGRADE.LGU,

    - uno è la versione STANDARD per versioni fino al 4.0.6
    - l'altro EVOLUTION per versioni superiori al 4.0.6

    Link su →

    Password atchivio = gbcnet.net

    Come si scarica da OBOOM

    Vi faccio presente che il medianav plus 1.3 funziona solo con i software :

    • standard: “4.0.2” “4.0.3” “4.0.5” “4.0.6” “4.0.6 Mena.co”
    • evolution: “6.0.3” “6.0.4” “7.0.5” “6.0.3 Mena.co”
    • quindi se avete versioni differenti bisogna aggiornare utilizzando Renault Media Nav Toolbox o Dacia Media Nav Toolbox per chi ha la Dacia .
    • Vi posto il video della procedura , a mio avviso molto semplice .




    - Speedcam

    speedcam by korabi incluso file .spc italia Q4


    Password archivio = gbcnet.net



    Un grazie va
    agli ideatori del Medianav Plus 1.3,
    a cpu
    a Umbertone (quinol) per le Mappe
    a Korabi per le Speedcam
    e ai tanti che hanno collaborato..


    - MediaNav Plus 2.0 Lite

    Aggiungo la ver. MediaNav_Plus_V2.0lite-standard , forse la più leggera delle ultime realese.
    Permette direttamente dal software di caricare le mappe usando la pennetta usb.




    - Mappe aggiornate

    Attenzione!!!

    Viste le limitate capacità di memoria del sistema con l'aggiornamento delle mappe non superate gli 1.8 GB.

    Mappe iGO

    Mappe 2018.Q2 TomTom (Tele Atlas)
    Mappe 2018.Q2 Here (Navteq)


    ..
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve,
    sono uno degli sviluppatori di Plus.
    Alcune piccole precisazioni:
    1. il file install.log non è documentato per pura dimenticanza ... scusate!
    2. Il file upgrade.lgu deve essere utilizzato SOLTANTO per l'installazione di Plus ma non serve ad altro. Lo potete buttare via dopo l'installazione. E' assolutamente sbagliato quindi, quando si vuole fare un aggiornamento delle mappe, avvisi, poi ecc. mettere sulla chiavetta il file upgrade.lgu.
    3. Sono già uscite altre due versioni successive alla V1.3: la V2.0lite e la V2.1lite

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Colei la quale il Savio bagna il fianco- Romagna
    Messaggi
    872
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Giangio53, effettivamente è come da Te scritto, tutti i MediaNav che ho aggiornato (5) il file update.lg l'ho usato solo nell'installazione del Plus mentre per le mappe sono andato liscio senza upgrade.lg. Ho letto la guida fatta da Bottoni mi sono reso conto del piccolo errore ma non ho avuto tempo di replicare. Colgo l'occasione di far presente a Bottoni di controllare se in navigazione gli vengono mostrati i POI, se cosi non fosse bisogna intervenire con una piccola patch che darà la possibilita di segnalarli tutti quelli che sono caricati nella cartella POI.

    cpu

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giangio53 Visualizza Messaggio
    Salve,
    sono uno degli sviluppatori di Plus.
    Alcune piccole precisazioni:
    1. il file install.log non è documentato per pura dimenticanza ... scusate!
    2. Il file upgrade.lgu deve essere utilizzato SOLTANTO per l'installazione di Plus ma non serve ad altro. Lo potete buttare via dopo l'installazione. E' assolutamente sbagliato quindi, quando si vuole fare un aggiornamento delle mappe, avvisi, poi ecc. mettere sulla chiavetta il file upgrade.lgu.
    3. Sono già uscite altre due versioni successive alla V1.3: la V2.0lite e la V2.1lite
    innanzitutto hai fatto un ottimo lavoro e c'è da complimentarti .. mi fa e ci fa piacere questo scambio di opinioni tra sviluppatori di forum diversi (non sempre capita ) ....ma avrei alcuni dubbi sul punto 2 ...mi spiego meglio , hai detto che il file upgrade.lgu non serve + per l'aggiornamento delle mappe , ma usando solo le solite cartelle ( map, poi, speedcam e via dicendo ) mi è capitato che senza tale file non me le carica , le ha caricate solo inserendolo ....o hai qualche altra procedura ?
    Si ho visto che avete sviluppato altre versioni ...carine con tante applicazioni ...ma forse anche troppe e inutili per l'hardware di questo device .

    Citazione Originariamente Scritto da cpu Visualizza Messaggio
    Ciao Giangio53, effettivamente è come da Te scritto, tutti i MediaNav che ho aggiornato (5) il file update.lg l'ho usato solo nell'installazione del Plus mentre per le mappe sono andato liscio senza upgrade.lg. Ho letto la guida fatta da Bottoni mi sono reso conto del piccolo errore ma non ho avuto tempo di replicare. Colgo l'occasione di far presente a Bottoni di controllare se in navigazione gli vengono mostrati i POI, se cosi non fosse bisogna intervenire con una piccola patch che darà la possibilita di segnalarli tutti quelli che sono caricati nella cartella POI.

    cpu

    @ cpu ...

    si i poi vengono visti in navigazione ....il problema vedi , sempre a mio avviso è di non eccedere con tanti poi o building o altro ...se ne perde in fluidità ...quindi a mio avviso solo le mappe andrebbero + che bene ...questo device non è che ha tanta ram e forse una mezza ciofeca di cpu ...

    il file update.lg l'ho usato solo nell'installazione del Plus mentre per le mappe sono andato liscio senza upgrade.lg
    che intendi per andato liscio ? Hai inserito le mappe come ? Usando solo le apposite cartelle ..se è cosi io l'ho fatto ma non le carica ..




    ciao a tutti
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Colei la quale il Savio bagna il fianco- Romagna
    Messaggi
    872
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Bottoni, confermo ciò che ho detto e che ha puntualizzato l'amico Giangio53, per aggiornare le mappe e tutto il resto bisogna formattare la chiavetta in FAT32 lenta creare le varie cartelle e nell'interno di queste caricare i vari file. Preparata la chiavetta , inserirla nel MediaNav da spento successivamente accendere il Media il quale leggendo la chiavetta inizierà l'aggiornamento, sostituendo le mappe e tutto il resto con le nuove della chiavetta.

    cpu

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ cpu

    appena mi libero un po dal lavoro ...proverò ...ma ho i miei forti dubbi ..credo di averlo già fatto diverse volte ma nisba
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiunto il Link nel Primo Post per scaricare i due file di UPGRADE.LGU
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    aggiunta nella guida su come utilizzare Renault Media Nav Toolbox e DACIA Media Nav Toolbox per aggiornare all'ultimo software , non necessario a chi ha già i software compatibili come su detto ..quindi usarlo solo per chi ha software non compatibili con il Media Nav plus 13.
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    aggiunto nel primo post file speedcam by korabi ...password : gbcnet.net
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Io rompo sempre
    ma per vedere la versione installata come si fa?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •