NB: ARRIVATO IL "TT GO 520 LIVE" IL 6 aprile 2017
dal Post 22 in poi "Recensione e Impressioni"



Un saluto a tutti gli amici del forum. TomTom mi propone di "rottamare" il mio vecchio TOMTOM START.

Mi propina a prezzo scontato, spedizione inclusa, i seguenti modelli:

A) EURO 231,00 TOMTOM GO 5200 (new)
B) EURO 184,00 TOMTOM GO 520 (new)

Sarei propenso a prendere il GO 520 ma non conosco bene i nuovi navigatori TomTom. A seguire alcune domande e dubbi:


  1. Mappe "aggiornate a vita" sono legate alla vita del prodotto: almeno un paio d'anni di aggiornamenti sono garantiti? certamente, anche se la "vita" dipende solo dalla casa madre, nessuno a parte loro ti darà la certezza al 100% ,
  2. Il caricamento di PDI di terze parti è facile come per i "vecchi" TomTom? No, non si possono mettere ,se non come preferiti , ci potrai viaggiare verso ,ma non verranno segnalati come intendi tu
  3. E' fattibile AGGIORNARE ;-) le mappe come per i vecchi Navcore? Tramite MyDriveConnect sì , ma tu NON potrai fare nulla di più .
  4. La funzione telefonate in "vivavoce" su questi modelli fa cagare? No, anzi , almeno sul 520 che ho provato va bene .


Ringrazio anticipatamente per le risposte.

PS_ il GO 520 ha mappe a vita e velox a vita..........quindi i velox aggiornati (se disponibili) li avrai ogni volta che collegherai il tomtom al pc. Le mappe no , saranno disponibili quando rilasciate ufficialmente.
Ricordati che su questi modelli NON puoi farci nulla, non vengono visti dal pc come i vecchi TT.