Il 2016 è stato un anno fondamentale secondo il tedesco

Sebastian Vettel si è detto convinto che la Ferrari sia migliorata soprattutto grazie alla riorganizzazione interna alla Scuderia. L’addio dell’ex direttore tecnico James Allison è stato solo la punta dell’iceberg della grande riorganizzazione tecnica di Maranello che secondo Vettel ha dato i suoi frutti con l’ottimo passo mostrato dalla Ferrari SF70H nei test di Barcellona.
“Penso che siamo preparati meglio rispetto allo scorso anno, abbiamo fatto più giri” ha dichiarato il tedesco dopo i test di Barcellona. “Penso che in generale il team sia in una forma migliore. Penso che abbiamo imparato molto dallo scorso anno, e penso che lo scorso anno sia stato un anno importante per noi. Anche se guardando ai risultati si potrebbe dire che non sia stato un grande anno, penso che quello che è accaduto dietro le quinte sia stato davvero, davvero importante per fare un passo in avanti e speriamo di averlo fatto. Ma penso che avremo una prova o almeno un’idea a Melbourne o almeno nelle prime gare”.
Vettel ha aggiunto: “Lo scorso anno abbiamo imparato molto, l’intera organizzazione, l’intero team, siamo cresciuti globalmente. Penso sia stato l’anno più importante. Ovviamente il 2015 fu un anno fantastico per iniziare per me, per il team per ripartire con la missione di vincere. Il 2016 è stato un passo indietro in termini di risultati ma un grande passo in avanti in termine di organizzazione. Penso che il team stia progredendo paso dopo passo quindi dobbiamo essere pazienti ma quando il team inizierà a lavorare bene un giorno vedremo i risultati. Quanto presto non lo so. Ma è ovvio che siamo qui per avere successo”.


Motorionline