Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aggiornamento Tv Samsung mod. LE40A357 - "perde" i canali

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento Tv Samsung mod. LE40A357 - "perde" i canali

    Salve ragazzi, mi chiamo Domenico e vi voglio sottoporre il mio problema. L'apparecchio tv in oggetto perde la sintonia dei canali dopo lo spegnimento. Ho letto che occorre effettuare un aggiornamento sw, quindi mi sono collegato nella pagina della samsung ed inserendo il modello ho trovato il file software t prlpeumd che una volta "scoppiato" dentro la pendrive ha generato la cartella MT8226 così come descritto. Ho inserito quindi la penna nella tv spenta, ho acceso seguendo le indicazioni premendo SOURCE NEL TV E POWER NEL TELECOMANDO, la tv è accesa ed ha cominciato a caricare il file in automatico. Finito di caricare si è spenta sempre secondo istruzioni. All'accensione vado a vedere in informazioni dal menù e trovo lo stesso identico software di prima e naturalmente lo stesso difetto. Ho provato più volte ma non mi carica. Come posso procedere? Grazie Domenico
    PS: La versione che trovo sulla tv è: T PERLDEUC 1009 E IL FIRM T EMMA2DEUB 0106
    La versione scaricata dalla samsung è: T PRLPEUM -1022.0 OS

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rido Visualizza Messaggio
    .. ha generato la cartella MT8226 così come descritto. ....
    Finito di caricare si è spenta sempre secondo istruzioni.... Come posso procedere? ...
    PS: La versione che trovo sulla tv è: T PERLDEUC 1009 E IL FIRM T EMMA2DEUB 0106
    La versione scaricata dalla samsung è: T PRLPEUM -1022.0 OS
    Premetto che è un'operazione che non ho mai fatto...
    Una domanda... sicuro che tutto il contenuto della cartella non doveva invece essere fuori dalla cartella e nella Pen-drive?

    Dico questo perchè solitamente le cartelle non vengono lette negli aggiornamenti. Tutto parte da file esecutivi di installazione

    Pertanto credo che il TV non sia stato aggiornato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    ho un problema simile su un tv Sansung 32" , ho provato a cambiare il SW ma non ho risolto nulla..

    alla fine era la memoria interna che non memorizza più

    per non buttare il tv ho messo un decoder esterno e ho rivolto il problema




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho un samsung, per l'aggiornamento dal sito ufficiale scarico il file cosi com'è, lo coppio nella pendriver , lo collego al tv , lo accendo e faccio il procedimento richiesto , poi tutto ok

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    questo se si vuole aggiornare il SW ma se il tv non memorizza più i canali il discorso e diverso

    riparazione che in genere cambiano la scheda e costa un botto , a me chiesero 170 €

    ripiegai su un dec




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La tv memorizza benissimo i canali solo che per tenerli non devono oltrepassare il numero di 200. Nella mia zona con la sintonia automatica si arriva a 248 circa. Se effettuo una ricerca manuale e non supero i 200 tutto funziona. Ho letto che il problema è comune a questa serie di tv samsung e con un agggiornamento il problema si risolve. Non capisco perchè seguendo alla lettera le istruzioni della samsung il file viene regolarmente caricato dalla tv perchè si vede la barra di avanzamento ma poi però l'aggiornamento non si installa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prima di tutto leggere il codice del firmware del tv, controllare quello nuovo firmware se diverso oppure no, se sono uguali , te lo installa ma e sempre lo stesso, l'installazione nei samsung avviene tramite pen drive, leggi bene da dove lo scarichi come si installa. http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/1019459
    Ultima modifica di oscarini; 11-03-2017 alle 09:32

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •