Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento BMW X1 - Road map Europe MOTION

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento BMW X1 - Road map Europe MOTION

    Salve a tutti, ragazzi......

    Per la mia nuova arrivata (E84 - anno 2013), con navigatore di serie e che dalle info mostra i seguenti dati:

    ECE
    BMW Group
    XX11232XX.2.10
    Road Map Europe MOTION
    2013-2

    nel forum non ho trovato niente di più recente per aggiornare ... qualcuno di voi mi può aiutare?

    Grazie mille.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Risolto. .....Aggiornate le mappe alla versione Road Map Europe MOTION 2017-1.


    Grazie comunque a tutti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Se vuoi gentilmente condividere con noi il metodo usato , sarebbe per tutti una ottima cosa.
    Grazie
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se puoi, di condividere come hai risolto. cosi nel forum chi ne avesse bisogno, sarà più agevolato. quinol sono arrivato qualche secondo di ritardo!!!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il sistema di navigazione (CIC) in uso sulla mia X1 (E84) utilizza le mappe c.d. MOTION e, per gli aggiornamenti delle stesse, utilizza i c.d. "BMW Navigation Update USB".

    Per aggiornare le mappe del mio navigatore ho trovato in rete e scaricato la parte che mi interessava (Europe MOTION West 2017-1) che ho copiato su una chiavetta USB appositamente formattata con una utility all'interno dei files stessi scaricati.

    La parte più rognosa è la ricerca di un codice di attivazione, che è specifico per il telaio della propria vettura ed è utilizzabile (solitamente!) una sola volta.

    Ci sono due metodi per ottenerlo: uno richiede talune competenze tecniche e determinate attrezzature per ricavare ed elaborare un file all'interno del software di navigazione; uno più semplice consiste nel "comprarlo" in rete ad un prezzo che varia da 25 a 40 €uro.

    Io ho fatto la seconda scelta ed ha funzionato perfettamente.

    Qui mi fermo.... per non inciampare!, ma rimango, comunque, a disposizione per ulteriori chiarimenti ed integrazioni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok, sicuramente non potremo essere/fare noi da tramite per acquisti di materiale proveniente da altri siti (direi ,senza ombra di dubbio, assai illegali)

    Se, come indichi, non e' possibile hostare qui materiale che eventualmente tu prelevi da altro "lido" oltretutto con la quasi matematica certezza che non funzionerebbe, direi di lasciar perdere.

    Lascio aperto questo 3rd per eventuali delucidazioni e/o richieste da parte della community. Al limite se ti contattera' qualcuno in PM, sara' una tua scelta indicare o meno i passi da seguire (e dove, soprattutto e sotto la tua responsabilità,ovviamente)



    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •