Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Problemi all'antenna TV

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Problemi all'antenna TV

    Salve. Ho un quesito per voi.
    Mi sono appena spostato in una zona desolata in provincia di Parma e con me ho portato il mio fidato TV con digitale terrestre integrato. L'ho collegato e ho avviato la ricerca canali. Risultato: trova solo la RAI e pochi altri canali locali ma nessuno di questi si vede. Ottengo solo schermate nere o talvolta un'immagine della trasmissione ma completamente scubettata. Ho provato con altri TV, anche con dispositivo digitale terrestre esterno ma il risultato è il medesimo.
    Ho dunque chiesto informazioni alle due coppie che abitano il rustico e pare vi siano problemi all'antenna, che è comune. Problemi che loro hanno entrambi risolto abbonandosi a Sky ma personalmente non vorrei seguire il loro esempio. Non sanno dirmi quali problemi ci siano ma da ciò che mi hanno lasciato capire occorrerebbe cambiare l'antenna stessa.

    Quel che vi chiedo è: che costo può avere la sostituzione di un'antenna ovviamente con tecnico specializzato annesso?
    Alternativamente, se acquistassi un ripetitore di segnale da inserire fuori dalla finestra pensate possa servire a qualcosa?
    Nel peggiore delle ipotesi, dato che almeno la connessione ADSL è funzionante (anche se ho impiegato più di un paio di mesi a sistemarla tra problemi vari), esiste una qualche scheda hardware oppure un software che mi possa permettere di visionare i canali TV sfruttando il pc e/o l'ADSL?

    Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il problema principale sicuramente è nell'antenna vecchia oppure è semplicemente puntata male, poi bisogna controllare anche l'impianto se è fatto bene e magari controllare che non sia vecchio anche quello, comunque prima di passare a Sky puoi sempre acquistare il tvsat un decoder con tanto di scheda per tutti i canali Rai e Mediaset.
    Per il PC ci sono siti Rai e Mediaset dove ripropongono il giorno dopo il programma odierno.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per la risposta, Nuvolari.
    Sì, temo che anche l'impianto sia da sistemare essendo un vecchio rustico. E considerando che entrambe le famiglie del complesso hanno preferito abbonarsi a Sky (che secondo me non è per nulla economico) evidentemente il costo per il ripristino dell'antenna e relativo impianto è alto. Mi sarebbe piaciuto avere una cifra di riferimento che pressappoco potesse preventivarne la spesa per farmi un paio di calcoli.

    Dunque tu pensi che con un digitale tivùsat riesca a risolvere il mio problema? Vedo che hanno prezzi a partire dai 140 €. Però sul sito di tivusat . tv è specificato che
    Sono sufficienti una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, un decoder certificato tivùsat e attivare la smart cardtivùsat inclusa nella confezione del decoder.
    e temo di non rientrare in questa casistica.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao wiccio. 13 est hot bird è lo stesso satellite dal quale vengono irradiati i trasponder di Sky quindi se hai la possibilità di allacciarti a quella parabola va benissimo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiccio Visualizza Messaggio
    Sono sufficienti una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, un decoder certificato tivùsat e attivare la smart cardtivùsat inclusa nella confezione del decoder.
    e temo di non rientrare in questa casistica.
    Scusa, in quale dei 3 casi pensi di non rientrare? La parabola va installata (se gia' non l'hai)...il decoder va acquistato (io l'ho pagato 99€, circa 2 anni fa...ma c'era anche uno da 89€) e la card attivata via PC

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intendevo dire che io personalmente non ho una parabola.
    Detto con la totale ignoranza in materia: posso usufruire della parabola del vicinato, e dunque allacciarmi a questa, ammesso che mi diano il permesso?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questo si. Bisognerebbe verificare il tipo di illuminatore (il becco davanti alla parabola per intenderci). Quante uscite ha.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Mmmmm sì mastino, sempre che abbia due uscite verissimo.
    Ma dubito, per me se si sono messi d'accordo ,hanno messo una parabola con la centralina .
    Bisogna chiedere a loro, magari hai già il segnale che ti arriva alla presa dell'antenna se è stato ripartito dalla centralina .

    Credo che una consulenza di un antennista sia l'unica soluzione.
    Lui ti dirà se hai il segnale in casa innanzitutto
    Poi fai le tue valutazioni.
    Una parabola costa 30 euro , 99 il decoder 20 euro i lcavo.
    Ovvio che se hai il segnale e ti allacci , dovrai ripartire le spese della centralina che hanno già sostenuto (forse)
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma se si fa l'abbonamento a sky gli fanno l'impianto gratis (parabola e installazione inclusa fino alla tv ) e gli darebbero pure il decoder ..con il minimo abbonamento meno di 20€ al mese .... credo che gli convenga o no ?
    ti fai un abbonamento annuale ...poi lo disdici ...di sicuro non verranno a disistallarti la parabola e fili annessi ...si prenderanno solo il decoder ...ti compri un decoder cinese o una delle tante ciofeche che ci sono in giro e risolvi ...
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @quinol - Tutto vero, anche se considerate le premesse(rustico, tre unità abitative, antenna terrestre centralizzata ma disastrata) sono più propenso ad una parabolica la con illuminatore multi, magari installata dal tecnico Sky compresa nel contratto. Quello potrebbe essere un problema: se ha installato tecnologia scr

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •