Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Autoradio cinesi - Aggiornamento firmware

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    No sinceramente a me non da nessun tipo di problema ed il fw è lo stesso di quello che hai tu
    MCU = LMS07.180615
    ho anche effettuato il root, e seppure in qualche caso sporadico (con root attivo) crasha al boot ma subito si ripristina da solo e si avvia poi correttamente, cosa che a root assente non si verificava.
    L'hai preso direttamente da Erisin o tramite altri venditori/lidi?

    provo a chiedere ad Erisin se ci sono fw aggiornati, ma come credo e vedo da altri lidi dove si trattano le Ownice l'ultimo dovrebbe essere quello del 22 Giugno 2018 (180615 = 18 ANNO 06 MESE 15 GIORNO)


  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok,io l'ho comprato su ebay dal venditore "carparts-mall"
    Piu che i firmware aggiornati,dovresti chiedergli quelli installati in origine.
    E mi diresti gentilmente come hai effettuato il root,con indicazioni se necessario?
    Grazie

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao e grazie,sto scaricando il firmware,appena posso lo provo.
    Ho già chiesto la sostituzione dell'autoradio al venditore,spero che col firmware che sto scaricando,vada tutto a posto.
    Il link per il root non funziona più
    Grazie

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccoti il file che mi ha inviato l'assistenza erisin da notare che rispetto a quello che ti ha inviato il venditore ha finale diverso il tuo è 3561f mentre quello erisin è 3561s = al nome della MTK il prcedimento è lo stesso che hai già eseguito.
    prima di eseguire l'update controlla con una apk le caratteristiche della tua radio e magari posta uno screen shot della scheda Car Info (MCU ecc.) e del tipo di Hardware della radio.

    Firmware


    TRADOTTO DA 4pda :

    STIAMO AGIRE A TUO RISCHIO. I WARNED

    1) Scarica l'archivio allegato a questo messaggio e decomprimilo nella root di alcune memory card o USB-drive. Consideriamo, ad esempio, l'opzione di decompressione su un'unità USB.
    2) Alla radice del supporto USB, dovremmo avere il file "installsu.sh" e la cartella "supersu" con sottocartelle e file al loro interno.
    3) Scopriamo come l'unità USB è montata nel sistema.
    4) Installa qualche applicazione terminale (con riga di comando) sulla radio da Market
    5) Avvia questa applicazione
    6) Dai il comando forfan guoboneedav nella riga di comando del terminale Nel nuovo firmware, dopo dicembre 2017, la Password è stata cambiata in su @ # zxcvbnmasdfghjklqwertyuiop1234567890,. e otteniamo un accesso root temporaneo (nella riga di comando del terminale dovrebbe essere "#" anziché "$")
    7) Diamo i comandi
    cd / storage
    ls
    8 in sequenza 8) In risposta, dovremmo vedere la cartella su cui è stata montata la nostra unità USB (meglio Ovviamente, in modo che durante tutto il nostro lavoro gli altri operatori non debbano essere collegati al registratore radio per evitare confusione). Supponiamo che questa sia la cartella "udisk1"
    9) Assicurarsi che la scelta corretta. Per fare questo, andare a questa cartella:
    cd / stoccaggio / udisk1
    e verificare che sia:
    i ls
    10) Se la risposta che abbiamo visto l'emissione di installsu.sh e supersu , vuol dire che abbiamo trovato la cartella corretta, alla quale montati il vettore
    11 In questo caso, probabilmente, è meglio estrarre nuovamente il contenuto dalla radio per modificare lo script di installazione "installsu.sh" sul computer
    12) L'editing consiste nel prescrivere il percorso corretto nella terza riga dello script di installazione. Immediatamente dopo aver decompresso l'archivio, questa build ha il seguente aspetto:
    srcdir = / storage / udisk1 / supersu
    13) Il nostro compito è sostituire "udisk1" con un'altra variante che corrisponda alle tue realtà - può essere "udisk2" o qualcos'altro.
    Ti ricordo che lo script ha il formato di testo Unix / Linux, quindi non puoi modificarlo con un semplice Blocco note di Windows. È necessario utilizzare un editor di testo competente come AkelPad, Notepad ++, ecc.
    14) Modificando lo script, salvalo. Ancora una volta, inserisci l'unità USB nella radio (nello stesso slot in cui l'abbiamo inserita prima !!!!!)
    15) Vai al terminale (lì abbiamo una sessione con accesso di root temporaneo) e dai il comando:
    sh / storage /udisk1/installsu.sh
    16) Alla fine dell'output di ritorno, dovrebbe apparire la riga "All done!". Dopo ciò:
    17) Riavvia l' autoradio utilizzando qualsiasi metodo disponibile (ad esempio, premendo brevemente il pulsante "RESET")
    18) Dopo il riavvio, abbiamo:
    - accesso
    root-root
    - SuperSU manager di accesso root - applicazione ausiliaria ADBDInsecure, che consente di comunicare con il dispositivo tramite la console ADB (ad esempio, sulla rete) con i diritti di root


    LINK AGGIORNATO -> installsu (3.48 MB)

    se il firmware che monta la radio è successivo a dicembre 2017 devi usare la password in rosso altrimenti se precedente a dicembre 2017 quella in verde.

    LINK AGGIORNATO ->
    installsu

    Video:


  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tra i tanti firmware per 3561 scaricati,avevo anche quello che mi hai data tu,cmq l'ho provato ma niente da fare.Sto rimandando indietro l'autoradio.Probabilmente è proprio difettata.
    Grazie cmq.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    magari metti i link qui che possono sempre tornare utili ad altri utenti

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    File per 3561F

    questo per diversi file bisogna scorrere appena un po giu e li trovi :

    Forum 4pda

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non so il modello dell'autoradio ma so solo che monta MCU : V04. 31... dopo aggiornamento ad Android 10 mirrorlink sparito, specifico che opzioni sviluppatore e debug già attive... AIUTO
    mi serve sapere che autoradio ho e quindi l'aggiornamento del firmware.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Gaio10
    Se guardi nel web trovi dei programmi da installare, che ti forniscono tutti i dati in questo caso della autoradio, e vedi quale firmware devi utilizzare.
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •