Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 153

Discussione: Portare segnale WI-FI dentro casa

  1. #51
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si forse è meglio un buon cavo di rete ...schermato almeno cat.6 ...visto la distanza non eccessiva e visto che il modem che emana il segnale è la classica ciofeca telecom sarebbe la soluzione migliore ...fammi capi una cosa la casa rosa è disabitata ? Se il proprietario della casa rosa non ti da il permesso ...appoggiati sul palo della luce ....ricorda che devi lavorare in altezza ...se ti da il permesso eviterei di passarlo dalla facciata anteriore quella rivolta verso la strada , ci vedo , correggimi se mi sbaglio , cavi elettrici ..o sono cavi telefonici ?
    Evita di posizionarlo nelle vicinanze di cavi elettrici e se ne puoi fare a meno stai pure alla larga dai cavi telefonici ..meglio soli che male accompagnati ... ok ?

    Prendi le misure giuste e se sono 60 mt ...di cavo prendine almeno 80 mt .....
    Ricorda che devi forare il muro del proprietario del modem ..a meno che non abbia qualche canalina vuota ....tienilo presente prima di iniziare i lavori ....i plug ricorda vanno messi a lavoro ultimato ...munisciti o te lo fai prestare di un provacavi .....

    ti ho messo il cat 6 schermato ma per te anche un cat 5 schermato è + che sufficiente .....
    poi se vuoi esagerare ti linko il cat.7 ...visto il costo non eccessivo ....ma ricorda la qualità lascia perdere le cinesate ....

    Codice PHP:
    https://www.amazon.it/DIGITAL-cavo-verticali-Cabel-7-rame/dp/B01EJQ2JPO/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1497383388&sr=8-9&keywords=cavi%2Bdi%2Brete%2Bcat%2B7&th=1

    https://www.amazon.it/Matassa-cavo-Cat-5e-Esterno-PE/dp/B013WZP1PS/ref=pd_sbs_107_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=K3FMT8S4N7DZ5T5EG29Z 


    cavo rigido e rame al 100% ok ? Mai morbido per esterni .

  2. #52
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    158
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    vi ringrazio per le proposte ma tramite cavo proprio non riesco, c'è da aggiungere che come dici te @bottoni devo forare il muro del proprietario del modem, cosa impossibile. Ritorniamo su access point ragazzi se serve metto anche un'antenna.

  3. #53
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ Bottoni

    Personalmente tendo sempre a non usare MAI un cavo schermato, sia in cat5e che cat6. Le ragione e' abbastanza semplice: non sempre le schede di rete a cui vanno attaccati i plug, hanno il contatto di massa (necessario ed obbligatorio in caso di schermatura)
    Poi ci vogliono i connettori anch'essi schermati, e non tutti sono capaci di crimparli a dovere.
    Il cavo schermato, se non collegato per bene a massa, risulta diventare un'antenna bell'e e buona....ed aumenta a dismisura la diafonia.
    La soluzione potrebbe essere quella di usare una guaina metallica, all'interno della quale corre il cavo non schermato, e la messa a terra solo da un capo. In ogni caso gia' il collegamento a fili invertiti (B) assicura una riduzione della diafonia in maniera accettabile, anche se il cavo passa per alcuni mt a fianco di linee in tensione (l'importante e' che siano linee non alimentanti motori brushless od inverterati, peggio ancora se alimentati con cavi NON schermati, peraltro pratica vietata per legge dalla direttiva macchine, se in presenza di persone)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #54
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    @ Bottoni

    Personalmente tendo sempre a non usare MAI un cavo schermato, sia in cat5e che cat6. Le ragione e' abbastanza semplice: non sempre le schede di rete a cui vanno attaccati i plug, hanno il contatto di massa (necessario ed obbligatorio in caso di schermatura)
    Poi ci vogliono i connettori anch'essi schermati, e non tutti sono capaci di crimparli a dovere.
    Il cavo schermato, se non collegato per bene a massa, risulta diventare un'antenna bell'e e buona....ed aumenta a dismisura la diafonia.
    La soluzione potrebbe essere quella di usare una guaina metallica, all'interno della quale corre il cavo non schermato, e la messa a terra solo da un capo. In ogni caso gia' il collegamento a fili invertiti (B) assicura una riduzione della diafonia in maniera accettabile, anche se il cavo passa per alcuni mt a fianco di linee in tensione (l'importante e' che siano linee non alimentanti motori brushless od inverterati, peggio ancora se alimentati con cavi NON schermati, peraltro pratica vietata per legge dalla direttiva macchine, se in presenza di persone)

    Ciaone
    si la tua teoria potrebbe anche andare ....ma ti faccio presente che gli ho detto dei cavi non dei plug da usare ....che verranno usati solo a lavoro ultimato .....è normale che gli avrei fatto usare plug particolari adatti ...ma visto che ormai la soluzione non è + valida ..lasciamo perdere il discorso ..se no dovrei dirti il potere isolante della Poliolefina,...... del nastro alluminio/poliestere , della treccia di rame stagnato , del polivinilcloruro e via dicendo ....poi le estremità mica le avrebbe collegate a schede lan ...ma a router o access point di ultima generazione

  5. #55
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    158
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao ragazzi, quindi su quale modello di access point mi devo indirizzare? dato che sono impossibilitato ad utilizzare il cavo. Grazie mille!!

  6. #56
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    visto il modem della telecom ..a mio avviso faresti prima a regalare al vicino uno abbastanza ferrato ...magari uno a lunga portata ...cosi avrai la speranza di evitare l'acquisto di un ap repeater ...

    Asus DSL-AC52U modem che ha la possibilità della fibra , rapporto qualità prezzo elevatissimo ...lo puoi trovare attorno ai 70€ ...ben 4 antenne ..classe wifi 750 ...

    questo potrà garantirti un segnale elevato ....poi se ne vuoi altri ma il prezzo sale


    magari potresti provare pure questi e lasciando il modem telecom :

    Codice PHP:
    https://www.amazon.it/dp/B01JLLX7RG?th=1
    https://www.amazon.it/AFOUNDRY-Wireless-Computer-Ethernet-1200Mbps/dp/B01LZ7S5TM/ref=pd_sbs_107_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=SERX5H7PS663KTEV0RD4 

  7. #57
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    158
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta, ma io posso solo agire in casa mia. Quindi dobbiamo tornare su access point con antenne che percepiscono il segnale a distanza. Se solo con l'access point non va potrei acquistare un'antenna da esterno

  8. #58
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    con quel tipo di modem telecom la vedo dura ..cmq prendi in considerazione la mia seconda opzione che ho su scritto ...

    ma fammi capi ...ti collegherai solo con un notebook ? Se ti colleghi solo con un notebook potresti valutare anche un Alfa.

    comunque a te non serve un access point serve un repeater access point ....sono due cose distinte e separate ....prima di fare acquisti accertati

  9. #59
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    158
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi ci collegherò quando serve con il pc, ma la cosa che mi interessa è avere la wifi in casa per cellulari e tablet. Come ho già detto posso anche spendere qualcosa in più l'importante è che funzioni. Quale repeater access point mi consigli? anche spendendo qualcosa in più. Grazie mille!

  10. #60
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    AFOUNDRY Q500 su amazon a 55€ spedito ..antenne 5 ..anche con la funzione repeater ...un po ostica la configurazione come repeater ma accessibile a poco ferrati .... le antenne non sono intercambiabili , sono fisse ..ma non è un problema .....puoi sempre munirti di saldatore ....poi ci sarebbe il fratello maggiore con 6 antenne intercambiabili AF-EW750-SC ....a circa 74€ spedito è in metallo e classe A ....ha la funzione repeater ( ma prima di acquistarlo chiedi ci sono modelli simili ma ne sono privi ) ....quest'ultimo sarebbe la soluzione migliore per te ....considera che hanno una portata da capogiro ....poi c'è il JCG AC1900 quello che ho citato nel post precedente ....costa poco ha un'ottima portata alcuni miei colleghi ne parlano + che bene ....configurabile da cellulare .... poi se vuoi il top e spendi poco meno di 100€ prendi il AF-EW1200 ..pensa che costava + di 200€ ..su amazon lo trovi a 98€ spedito e d ha la funzione bridge ....




    è solo questione di pecunia


    ecco una guida come configurarlo se non ci riesci dammi un fischio :




Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •